grazie ragazzi
No, battitore, non avevo rinunciato, era la prossima cosa da fare ma..........

e me li tiri fuori così i piatti di gomma dorata!!!!!!!!!!
non so se ridere, piangere di gioa, bestemmiare tutti i soldi spesi in quei prodotti per verniciare e per l'aerografo
LI DEVO AVERE!
XM XCRP13-G un 13" a 3 zone con choke
XM XCRP11-G un 11" a 2 zone con choke
Hanno anche la versione silver! Chissà se sono anche meglio dei Roland, che si rovinano presto in superficie con l'uso.
Battitore ti amo! Vado subito a vedere in rete, quelli della 2box sono un pò rumorosi sul bordo e non mi piace tanto il feeling (la campana qella si).
Tra l'altro ho provato quelle mesh XM con il sensore e jack femmina attaccato, per triggerare le acustiche e sai che sono molto ben sensibili anche ai colpi delicati? Su una Td12 mi sembra partisse addirittura da 4 di velocity (l'ho provata).
EDIT:
Come montare il lettore esterno di sd card (
necessario se si superano i 4gb, perchè il collegamento usb non va più). Operazione semplice che richiede cacciavite a croce molto piccolo e torks (una misura uguale per viti esterne ed interne).
1) Svitare tutti i dadini che fermano i jack femmina, le 4 viti sulle uscite midi, sfilare il tasto accensione tirandolo
2) Svitare i 5 bulloni sottostanti e sfilare, tirandole, le 4 manopole frontali
3) Aprire delicatamente inclinandola come in figura
4) Rimuovere tutte le viti, attenzione con il cacciavite quando si svita quella vicino al condensatore
5) Togliere la scheda vecchia (4Gb SDHC 10x) e mettere l'adattatore
6) Rimontare il tutto facendo uscire la piattina a destra o a sinistra della centralina, attaccandola con del biadesivo, far rientrare tutta la piattina in eccesso sotto la basetta prima di stringere le viti.
7) Voilà, fatto. Infilare/sfilare la scheda SOLO a centralina spenta.