labatteria.it • Leggi argomento - 4 Video di Raphael(hellhammer del forum)-camera sui piedi

4 Video di Raphael(hellhammer del forum)-camera sui piedi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Hellhammer il mer lug 13, 2005 8:32 pm

metaller ha scritto:hai messo dei video in un forum e neanche accetti critiche? ma chi ti credi di essere...

Una critica non ? dire "? una cavolata..."
Scusa ma non accetto critiche da uno che il mio strumento NON lo suona quindi non pu? capire certe cose.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda metaller il mer lug 13, 2005 8:39 pm

invece le dovresti accettare, credo... fortunatamente ho le orecchie per ascoltare..
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il mer lug 13, 2005 8:56 pm

metaller ha scritto:invece le dovresti accettare, credo... fortunatamente ho le orecchie per ascoltare..

Madonna..........
Ma cosa devo ascoltare!?!?!?
Tu critiche non ne hai fatto hai solo detto che ? una CAVOLATA........che cosa devo ascoltare!?!?!?
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer lug 13, 2005 9:29 pm

cazzo vai piano :D

domanda tecnica: usi i colpi doppi o singoli? non capisco!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metaller il mer lug 13, 2005 9:36 pm

Hellhammer ha scritto:
metaller ha scritto:invece le dovresti accettare, credo... fortunatamente ho le orecchie per ascoltare..

Madonna..........
Ma cosa devo ascoltare!?!?!?
Tu critiche non ne hai fatto hai solo detto che ? una CAVOLATA........che cosa devo ascoltare!?!?!?

HO le orecchie per ascoltare...
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda uccio il mer lug 13, 2005 11:27 pm

metaller sei semplicemente un LAMER, o se preferisci un TROLL, o tradotto in italiano un ROMPICOGLIONI. Raphael condivide con noi i suoi video per avere dei pareri in merito, non per stupirci con effetti speciali. Tu arrivi, neanche suoni, e ti permetti di sparare giudizi alla cazzo di cane senza un briciolo di spessore critico...parli di allenamento, di cose molto pi? fighe e altre minchiate quando non puoi neanche dimostrare cosa sai fare perch? non suoni..ma per favore dai, il forum di Cio? ? altrove. Recarsi l? per delucidazioni.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metaller il gio lug 14, 2005 7:57 am

ma cosa centra se non suono la batteria scusa... fortunatamente ho le orecchie per ascoltare i vari gruppi in giro e capire cosa si pu? fare con il doppio pedale... e mi sono rotto i coglioni di tappeti con quello fatto nei video che, per carita, ? fatto bene.... per? nonn mi divertono...
col doppio si possono fare cose di un certo tipo, dinamiche alternative diverse dal solito noioso tappeto...

se, per?, non accettate critiche, giudizi e opinioni anche da uno che non suona la batteria, (ma un altro strumento) ma che si interessa a questo strumento, beh allora vuol dire che questo forum ? veramente uno dei forum peggiori mai visti... uno non pu? neanche dire la sua.. vergognatevi... arrivederci
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il gio lug 14, 2005 7:58 am

metaller ha scritto:ma cosa centra se non suono la batteria scusa... fortunatamente ho le orecchie per ascoltare i vari gruppi in giro e capire cosa si pu? fare con il doppio pedale... e mi sono rotto i coglioni di tappeti con quello fatto nei video che, per carita, ? fatto bene.... per? nonn mi divertono...
col doppio si possono fare cose di un certo tipo, dinamiche alternative diverse dal solito noioso tappeto...

se, per?, non accettate critiche, giudizi e opinioni anche da uno che non suona la batteria, (ma un altro strumento) ma che si interessa a questo strumento, beh allora vuol dire che questo forum ? veramente uno dei forum peggiori mai visti... uno non pu? neanche dire la sua.. vergognatevi... arrivederci

...a parte il primo e il 3? gli altri sono PATTERNS con il doppio pedale non tappeti di 16esimi
Non capisco da dove ne sei uscito.
Quale ? il pROBLEMA se a me piace fare quelle cose?
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ledzeppelo il gio lug 14, 2005 11:47 am

Sei veramente molto bravo Hellhammer!!! Complimenti.
A tal proposito posso chiederti un buon testo x iniziare ad imparare i rudimenti di doppio? Tu sicuramente ne sai molto pi? di chiunque altro... :D :D :D
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il gio lug 14, 2005 12:38 pm

Ledzeppelo ha scritto:Sei veramente molto bravo Hellhammer!!! Complimenti.
A tal proposito posso chiederti un buon testo x iniziare ad imparare i rudimenti di doppio? Tu sicuramente ne sai molto pi? di chiunque altro... :D :D :D

Ciao, grazie per i complimenti!
Beh un buon testo per imparare i rudimenti col doppio.mmm........ beh prendi i rudimenti e falli :D

Cavolate a parte ti consiglio alcuni libri come
The encyclopedia of double bass drumming di B rondinelli
Stick control di L Stone
Double bass drumming di Joe franco

Questi contengono moltissimi esercizi che possono fart migliorare moltissimo nell'uso dei piedi(e delle mani),ciao!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio lug 14, 2005 12:38 pm

metaller ha scritto:ma cosa centra se non suono la batteria scusa... fortunatamente ho le orecchie per ascoltare i vari gruppi in giro e capire cosa si pu? fare con il doppio pedale... e mi sono rotto i coglioni di tappeti con quello fatto nei video che, per carita, ? fatto bene.... per? nonn mi divertono...

scusa, puoi fare qualche esempio? a me risulta che Hellhammer suoni METAL, quindi i tappeti (a parte che non fa solo quelli) sono molto importanti, se vuoi dire la tua puoi farlo anche senza offendere chi cmq ha raggiunto un certo livello e vuole renderci partecipi di questa cosa. Poi se per te Portnoy ? pi? bravo pazienza, a me Hell ? piaciuto, ripeto, se non fai esempi o critiche comprensibili come facciamo a capire quello che dici?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio lug 14, 2005 2:05 pm

Hellhammer o Raphael, che dir si voglia, ? un ottimo batterista nel suo genere che ? l'unico dove l'ho ascoltato, e da persona intelligente qual'? ha pensato di mettere a disposizione dei molti utenti interessati quello che ? stato il suo percorso per ottenere certi risultati. Non credo lo faccia per mettersi in mostra, fa semplicemente vedere quello che esercizi da lui consigliati possono permetterci di fare. Anzi da questo punto di vista fa quello che molti di noi farebbero malvolentieri: svelare i propri segreti. E' consapevole delle sue capacit?, e senza falsa modestia le mette a disposizione di quanti (e sono molti) abbiano interesse a saperne di pi?.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il gio lug 14, 2005 3:39 pm

SteMito3 ha scritto:cazzo vai piano :D

domanda tecnica: usi i colpi doppi o singoli? non capisco!

in questi video sono tutti colpi SINGOLI
Uso i colpi doppi ogni tanto...ma solo col destro(con il sinistro sono ancora troppo lento), suono 16 esimi normali e ogni tanto raddoppio col destro (alla becoming dei Pantera per capirci, solo che non sono cos? veloce!)

exa73 ha scritto:Hellhammer o Raphael, che dir si voglia, ? un ottimo batterista nel suo genere che ? l'unico dove l'ho ascoltato, e da persona intelligente qual'? ha pensato di mettere a disposizione dei molti utenti interessati quello che ? stato il suo percorso per ottenere certi risultati. Non credo lo faccia per mettersi in mostra, fa semplicemente vedere quello che esercizi da lui consigliati possono permetterci di fare. Anzi da questo punto di vista fa quello che molti di noi farebbero malvolentieri: svelare i propri segreti. E' consapevole delle sue capacit?, e senza falsa modestia le mette a disposizione di quanti (e sono molti) abbiano interesse a saperne di pi?.

Grazie per le belle parole Exa73, ? bello vedere che qualcuno apprezza e capisce il senso di questo post e altre cose(come il mio blog).
Per me il discorso "svelare" segreti non esiste, sono abituato a scambiare sempre informazioni di qualunque tipo con qualunque batterista...i migliori batteristi che ho conosciuto erano sempre i primi a raccontare tutto sul loro modo di suonare, confrontarsi e parlare ? un ottimo modo per imparare nuove cose!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 14, 2005 8:23 pm

metaller, hai ragione, una cosa pi? bella da fare con il doppio sarebbe dartelo in testa un paio di volte, cosi vedi quante cose fighe si possono fare con un iron cobra :B :B

P.S.E' di ferro, ? pesantuccio, scappa! :evil:

ahuauhahuahu
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio lug 14, 2005 8:55 pm

metaller ha scritto:hai messo dei video in un forum e neanche accetti critiche? ma chi ti credi di essere...

CENSURED
dai ma a cagare! qui vogliamo i batteristi non gli scassa-cazzo!
STOP CENSURED
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gaeto il ven lug 15, 2005 5:28 pm

Ciao HellHammer ti ho inviato la mail, l'hai ricevuta?
:wink:
gaeto
battipentole

Messaggioda Dark Drum il ven lug 15, 2005 6:19 pm

Hellhammer sei davvero bravo!!!

una domanda: quanto ci hai messo ad imparare a coordinare bene i movimenti con il piede sinistro?
io ho il doppio da poco, non ? un iron cobra, ? un yamaha DFP8210 per? ? pur sempre un doppio, ma non riesco ancora bene a coordinarmi, ogni tanto mi inceppo.... :( :(
UP THE IRONS!

www.ironmaiden.com
Dark Drum
battipentole

Messaggioda patapunfete il ven lug 15, 2005 7:46 pm

##########################
metaller ha scritto:
Non posso permettermi di dare opinioni?? ma che cavolate stai dicendo??

vergogna

Il primo post che hai messo dice chiaramente che io sto facendo cavolate......
ma se manco suoni perch? non ti stai zitto?
Quali sono le cose fantastiche di cui parli?
Hai visto 4 filmati di doppio pedale in contesti metal, con patterns, ruffs e altre cose.
hai definito "CAVOLATE" queste cose mentre qui e in altri forum la gente ha apprezzato davvero molto quei video.
POi salta fuori che nemmeno suoni........ a me interessa il giudizio dei batteristi altrimenti avrei postato i video in un forum di fumetti.
Ora scusa ma non risponder? ad altri tuoi messaggi,.
#############################################?

ehi ehi ehi,calma ragazzi...i gusti sono gusti...ad uno puo' piacere il doppio pedale fatto in un certo modo come ad un altro non puo' piacere...sono gusti personali, e non c'entra il fatto di saper suonare una batteria o no!
uno puo' tranquillamente essere incapace di usare le bacchette (ed i piedi in sto caso!)ma allo stesso tempo uno puo' avere un gran senso sia musicale sia del ritmo,uno in un forum puo' dare pareri personali,puo' criticare(senza offendere pesantemente,naturalmente!)dicendo secondo lui cosa ? bello,magari facendo esempi esplicativi per farne una discussione piacevole e costruttiva! :D :D :D :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il ven lug 15, 2005 8:24 pm

Dark Drum ha scritto:Hellhammer sei davvero bravo!!!

una domanda: quanto ci hai messo ad imparare a coordinare bene i movimenti con il piede sinistro?
io ho il doppio da poco, non ? un iron cobra, ? un yamaha DFP8210 per? ? pur sempre un doppio, ma non riesco ancora bene a coordinarmi, ogni tanto mi inceppo.... :( :(

Suono il doppio pedale da diversi anni ma con "intelligenza" da 2.
Il piede sinistro va "isolato" ed esercitato molto + del piede destro.
I modi sono 40 mila ti consiglio ogni giorno di tenere ottavi con il piede sinistro per + tempo possibile e nel mentre con le mani fai quello che vuoi....io l'ho provato(e lo faccio tutt'ora) sembra funzioni
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il ven lug 15, 2005 8:25 pm

patapunfete ha scritto:ehi ehi ehi,calma ragazzi...i gusti sono gusti...ad uno puo' piacere il doppio pedale fatto in un certo modo come ad un altro non puo' piacere...sono gusti personali, e non c'entra il fatto di saper suonare una batteria o no!
uno puo' tranquillamente essere incapace di usare le bacchette (ed i piedi in sto caso!)ma allo stesso tempo uno puo' avere un gran senso sia musicale sia del ritmo,uno in un forum puo' dare pareri personali,puo' criticare(senza offendere pesantemente,naturalmente!)dicendo secondo lui cosa ? bello,magari facendo esempi esplicativi per farne una discussione piacevole e costruttiva! :D :D :D :D

IL problema ? che :
1- lui non ha detto cosa secondo lui ? bello
2- ha offeso
3. non ha fatto esempi esplicativi
4- non ha messo le basi per una discussione costruttiva
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dark Drum il ven lug 15, 2005 8:58 pm

Grazie mille del consiglio, da domani lo metto in atto! :)
UP THE IRONS!

www.ironmaiden.com
Dark Drum
battipentole

Messaggioda Portnoytom il sab lug 16, 2005 9:27 am

Raphael, x qnto tempo riesci a tenere 200bpm?
Volevo saperlo xk? la mia alla fine ? solo una qstione di resistenza (vabb?...ho detto niente :cry: )...
e una volta raggiunto il limiti, quali sono i primi sintomi di "stancamento" ke ti si presentano? (es: perdita di potenza, perdit? di precisione, colpi mancati col sx, ecc)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il sab lug 16, 2005 3:34 pm

Hellhammer ha scritto:
patapunfete ha scritto:ehi ehi ehi,calma ragazzi...i gusti sono gusti...ad uno puo' piacere il doppio pedale fatto in un certo modo come ad un altro non puo' piacere...sono gusti personali, e non c'entra il fatto di saper suonare una batteria o no!

IL problema ? che :
1- lui non ha detto cosa secondo lui ? bello
2- ha offeso
3. non ha fatto esempi esplicativi
4- non ha messo le basi per una discussione costruttiva

certo,anche io ho messo queste condizioni perch? senn? ? difficile discutere....complimenti per il doppio!!
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il sab lug 16, 2005 6:43 pm

Portnoytom ha scritto:Raphael, x qnto tempo riesci a tenere 200bpm?
Volevo saperlo xk? la mia alla fine ? solo una qstione di resistenza (vabb?...ho detto niente :cry: )...
e una volta raggiunto il limiti, quali sono i primi sintomi di "stancamento" ke ti si presentano? (es: perdita di potenza, perdit? di precisione, colpi mancati col sx, ecc)

200 Bpm per poco, tipo 10, 15 secondi.
208 bpm per tipo 5, 6 secondi(sempre a dinamiche decenti, non zanzarose)
Quando raggiungo il limite cerco di andare un pochino oltre, quando perdo la precisione mi fermo.

lavoro molto sulla resistenza a velocit? tipo 180, 170 bpm (che tenho per 5 minuti senza fermarmi).
La regola ?:
E' meglio suonare per + tempo a velocit? + basse
che suonare per troppo poco tempoa velocit? + alte.
Lavorando bene a 180, 190 bpm poi aumenter? anche la mia resistenza a 200. :)
Sul mio blog cmq puoi leggere tutti i miglioramenti fatti negli ultimi mesi.
Per me a Dicembre suonare a 200 era IMPOSSIBILE.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 16, 2005 11:41 pm

Hell...ho il pedale come il tuo, pure le molle da poco auhahuahua

Cmq, a che distanza tieni i battenti dalla pelle? E poi regoli i 2 pedali allo stesso modo? Perch? ho notato che, anche se i 2 hanno la stessa tensione, il sinistro ovviamente per via della trazione tende a fermarsi prima, forse dovrei stringere un p? di pi??
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il dom lug 17, 2005 3:39 am

Dave Grohl ha scritto:Hell...ho il pedale come il tuo, pure le molle da poco auhahuahua

Cmq, a che distanza tieni i battenti dalla pelle? E poi regoli i 2 pedali allo stesso modo? Perch? ho notato che, anche se i 2 hanno la stessa tensione, il sinistro ovviamente per via della trazione tende a fermarsi prima, forse dovrei stringere un p? di pi??

I pedali tendono ad avere la stessa tensione e la stessa regolazione, questo perch? non voglio n? avvantaggiare n? svantaggiare il sinistro, voglio che diventino UGUALI.
I battenti hanno praticamente la stessa distanza che avevano quando li ho comprati, ho provato a modificare la distanza......ma senza buoni risultati.
Se il battente ? troppo vicino alla pelle non ha nessuna o quasi potenza, se ? troppo lontano...risulta troppo difficile da controllare,ciao!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mingo il dom lug 17, 2005 10:30 am

Sulla questione molle: io le tengo alla stessa tensione ( a occhio) ho provato a tendere di pi? la sinistra, considerando che deve trascinare anche l'albero di trasmissione, ma poi il piede si affaticava in fretta
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il dom lug 17, 2005 11:06 am

Bello veloce Hell! Ah, giusto ieri ho ascoltato l'mp3 di avantgarde death metal di cui avevi messo il link qualche tempo fa e sono rimasto piacevolmente colpito! Bravissimo!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il dom lug 17, 2005 12:16 pm

drummer15 ha scritto:Bello veloce Hell! Ah, giusto ieri ho ascoltato l'mp3 di avantgarde death metal di cui avevi messo il link qualche tempo fa e sono rimasto piacevolmente colpito! Bravissimo!!!

Grazie mille per le belle parole, il cd dei Misbelieving secndo me ? davveor interessante, il pezzo che hai sentito ? il + "normale" (anche se ci sono i blast in cinquine seguiti da 3? di doppia cassa)...gli altri sono davvero + incasinati (paranoiac destinations ? a 200bpm con blast e doppia cassa a manetta!).
Se il cd ti interessasse costa 5 euro spese incluse, e ne vale la pena, garantisco personalmente :D
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il dom lug 17, 2005 11:26 pm

figaaaaaa, ho visto adesso il primo video ( ho isdn. c'ho impiegato mezzora) velocissimo :o :o ( anche se si vede di merda :D )
doma mi scarico gli altri.....cmq, per curiosit?, quanti anni hai?
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica