labatteria.it • Leggi argomento - atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 2:47 pm

Non saprei ? una forma di principio perk? usare due casse??
Puoi usare il doppio pedale poi ? un fatto di estetika a me non piace assolutamente io adoro i set composti da una cassa tom rullo timpano.
Poi ? skomodissima da portare in giro ma diciamo ke la kosa maggiora ? una forma di principio NO 2 CASSE hihih :-)
De gustibus
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il ven lug 15, 2005 2:59 pm

io principalmente adoro le 2 casse :a: :) ...sar? anche un p? scomoda da portare in giro ma quando ti siedi dietro ? una goduria solo a guardarla :mrgreen: ...figuriamoci a suonarla... :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il ven lug 15, 2005 3:23 pm

Eheheh, stare suduto dietro a due casse ti da una sensazione come di... assorbimento! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 3:25 pm

mi fanno caldo solo a vederle due casse hihihi :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il ven lug 15, 2005 3:27 pm

Beh, logico... due casse che bruciano fanno pi? caldo di una sola! :mrgreen:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven lug 15, 2005 3:28 pm

si ma mi viene fastidio blahahaa non posso pensare a due kasse mi viene male hihihi :-)
se voglio un altra cassa deve essere una 22x22 o una 20x20 ma non due kasse uguali :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il ven lug 15, 2005 3:30 pm

:cry: siete crudeli...
scherzo ovviamente....boh secondo me la doppia cassa ha un fascino tutto suo che pu? dare fastidio oppure fare innamorare :ros :a: :P
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il ven lug 15, 2005 4:43 pm

Agonistes hai una pearl brx? E allora vendimi un tom da 12, ? un ordine (sigh lo cerco e non lo trovo)! :D

IT: Assolutamente TAMA. Quoto ci? che ha scritto Pipp (anche se odio ammetterlo :D).
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fapi il ven lug 15, 2005 5:33 pm

bravo blackash ^^

le yamaha ormai non son pi? di moda ragazzi:
approfittiamone!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il ven lug 15, 2005 6:32 pm

Senza dubbio Tama, ho la Starclassic Maple da un anno ed ? splendida...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il sab lug 16, 2005 3:52 am

avrei messo la mano sul fuoco che il topic degenerava... comunque: mi sa che prendo la TAMA, ma devo approfondire prima per il colore. non e' che la ordino, la aspetto magari sei mesi e il colore non e' quello dello schermo...

tu invece, che scrivi con tutte quelle K........ fossi io moderatore ti prenderei a calci nel culo, poi sono io che faccio hihihihhhhiiiiiiii..............
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il sab lug 16, 2005 8:25 am

guarda, io suono da circa un anno su una Starclassic (purtroppo non mia), le DS non le ho mai provate ma s? di certo che danno dei problemi a livello di meccaniche (un mio amico ne ha cambiate 2) e ancora non credo abbiano raggiunto i livelli qualitativi standard della casa giapponese. come suono ti posso assicurare che la Starclassic ? stupendaaaaaa!!!!! non ho sentito mai sta cassa cannone delle DS che diceva monte, ma ho suonato quella della tama e ti assicuro che quella E' un cannone, mano sul fuoco, che mi cascasse l'uccello!! :D
Per finire quoto assolutissimamente Pippo: comprerei DS solo se costassero veramente parecchio di meno.

ps. per il colore guarda un catalogo e confronta la resa della stampa con una Starclassic disponibile a negozio....se corrisponde un colore allora corrisponderanno anche gli altri.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab lug 16, 2005 9:39 am

Scusa te per le "K" ma ? pi? forte di me vedr? di controllarmi.

Guarda io la mia drum sound ? perfetta suono da paura e per quanto riguarda le meccaniche ti posso dire ke sono buone ad esempio una volta accordata non si skorda pi?.
Perme sono igliorate parecchio ma il suono ? straordinario, una volta ke la suoni poi non vorresti pi? smettere almeno a me fa questo effetto.

La mia cassa ? un cannone fidati una botta di bassi allucinante, quando suono la sleppa mi entra dentro lo stomaco
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab lug 16, 2005 11:18 am

Beh, se ti ? piaciuta la performer, direi Starclassic. Passare da Performer a DS ? andare da un estremo all'altro, a mio parere.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab lug 16, 2005 11:20 am

Eppo quto drum n girl sul fatto delle meccaniche: magari non sono cos? scarte, ma di certo Tama ? Tama per l'hardware....
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab lug 16, 2005 11:27 am

BEeh LCF d'accordo che ti basta leggere TAMA per avere un erezione ma DrumSound ? in assoluto molto superiore a Tama...

...ha la sola sfiga di essere italiana per cui se si rompe un blocchetto alla DS tempo che lo sanno in due al terzo gli si va a dire che le meccaniche DrumSound fanno cagare, se si rompre un blocchetto alla TAMA si viene a dire che i pezzi fallati possono capitare sempre...

Io voto Drum Sound tutta la vita...

E poi ? il solito duscorso, avere una risonante marchiata come quella di Portnoy o di un altro batterista famoso fa venire i bollori, avere Drum Sound o Tamburo che non usa nessuno tra i grandi anche se suonano bene e alle volte meglio delle grandi marche americane si ? portati a dire che non sono qualitativemente pari come si ? portati a sentire con orecchio pi? critico e maldisposto tutti i prodotti musicali made in Italy...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il sab lug 16, 2005 11:43 am

Il solito discorso un cazzo. Non pensare che parli a caso. PArlo per esperienza personale. Io comprai un anno e mezzo f? un rullo drumsound equalized acero. Quando andai a sostituire la pelle, la vite non si avvitava ? il blocchetto era difettato. C'hanno messo 1 mese per mettrlo a posto. Quando l'ho ripreso ho notato anche un difetto al meccanismo tendicordiera, ma visti i tempi ho decison di tenermelo cos?: morale della favola 320 euro ho si un buon rullo, ma difettato. Con Tama ho comprato una batteria e un rullo mai un problema. Come la chiami questa, coincidenza?
Non diciamo baggianate, per quantoriguarda i fusti DS ? una grande batteria, le meccaniche sono ok, ma rispetto a tama siamo lontani come qualit? complessivo del prodotto.
Vige sempre il fatto dei gusti....
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab lug 16, 2005 11:52 am

quoto leano drum sound a vita
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab lug 16, 2005 11:53 am

Io sono il primo che crede nei prodotti italiani, ma bisogna arrendersi di fronte all'esperienza....c'ho sbattuto il muso una volta e non ci sbatter? pi?. Tama a vita.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 16, 2005 11:54 am

Perch? Portnoy non usa Drum Sound???? :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andy il sab lug 16, 2005 12:44 pm

Spidy ha scritto:Perch? Portnoy non usa Drum Sound???? :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eeeeh gi?, sta proprio degenerando questo topic...cmq mi aggiungo a chi ti consiglia Starclassic...
ciauzzzzz
andy :a:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il sab lug 16, 2005 1:10 pm

andy ha scritto:
Spidy ha scritto:Perch? Portnoy non usa Drum Sound???? :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eeeeh gi?, sta proprio degenerando questo topic...cmq mi aggiungo a chi ti consiglia Starclassic...
ciauzzzzz
andy :a:

Ehi stavo scerzando :| ...cmq anch'io consiglio Starclassic......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teone il sab lug 16, 2005 3:22 pm

Anch'io ti consiglio di dare un'occhiata anche alle Yamaha..... sciao
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda lEg0l4z il dom lug 17, 2005 12:47 am

beh, la stage custom proprio non credo sia da considerarsi una batteria definitiva.. la 9000 per? si!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom lug 17, 2005 9:59 am

Vabb? inutile far bere un asino che non ha sete diceva mio nonno...prendetevi Tama...sai cosa me nefrega a me...

Mi disgusta solo il fatto che facciamo la parte dei gonzi che caschiamo nella baraonda degli endorsement...

Poi che Drum Sound sia anni luce dietro Tama...qua mi scappa da ridere ma comunque...

State attenti ragazzi che se qualcuno dei professionisti passa da Tama a Roytek siete del gatto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda flip il dom lug 17, 2005 10:41 am

roytek! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom lug 17, 2005 11:34 am

e certo!...se succede sono il primo a comprarsi la Roytek! :wink: ....Roytek 4ever! :) ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda darKchina il dom lug 17, 2005 5:15 pm

allora... fino ad ora ero orientato a TAMA. per? ieri ho di nuovo amplificato un gruppo con una drum sound, e quella batteria suona, c'? poco da fare... la cassa ? 20x18 ma non aveva da invidiare a una 22...

potrei anche cambiare idea, specie perch? deorsola pu? farmi i fusti di qualsiasi colore... ho visto le foto di una starclassic maple con finitura PSP, Purple Sparkle. quel colore non ? a catalogo, TAMA ne ha fatti 50 set due anni fa. cazzo, voglio quel colore, con l'hardware dorato............

insomma alla fine aspetto i prezzi... ancora non so che strada prendere...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il dom lug 17, 2005 7:10 pm

allora quando io ti diko ke le kasse drum sound tirano giu i muri ? kos?.
Kredi ke la mia 22x20 d? il giro alla 20x18! :-) per? a parit? di misure fra Tama e DS per me vince DS.
E per il tuo set per me va da Dio o una 20x18 o una 22x18 kon tom da 10x7.5 e 12x8 16x14 o anke 14x14.
Fidati se hai un problema Luka ? in Italia e risponde subito prova te a risolvere un problema kon la Tama.
Un mio amiko aveva Tama ha avuto un problema kon dei fusti e ha aspettato 1anno alla fine quando l'ha risolta aveva kambiato batteria!
Cmq Ds per quanto riguarda le meccanike non sar? ai livelli Tama ma credi funzionano da dio e l'accordatura la tengono e kome.
Almeno la mia ke ? del marzo 2005 ? veramente perfetta!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il dom lug 17, 2005 7:38 pm

per carit?, sono bellissime batterie anche le DS, ma a parit? di prezzo scelgo tama. dico, hai mai suonato una starclassic? provala, poi provati una DS e vediamo che scegli. comunque ripeto, tutto il mio rispetto per una bella DS
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie