A) contraccolpo che fa sembrare di avere latenza sui colpi: l'ho anch'io, lo sto scrivendo da un pò, sia qui in "elettroniche" sul post della 2box che sul "fai da te" sul post dei pad autocostruiti. Sembrava sparito ma il giorno dopo l'ho riavuto.
Io debbo tornare a lavorare sul trigger sperimentando.
Intanto potresti provare a mettere del biadesivo tra trigger e mesh, così la mesh si attacca un pò al cono/cilindro e dovrebbe attenuarlo.
B) molti campioni hanno il volume a bassa velocity (suonato piano) esageratamente alto: infatti inizialmente ponevo la curva del trigger (in UNIT) su NEG1 o 2, affinchè fossero più deboli, per suonare le ghost notes. Mi sono accorto, grazie al suono del rullo fornito da Battitore libero, che è colpa del campione sonoro.
Attenzione perchè anch'io inizialmente incolpavo i trigger, invece in alcune cose va indagato sui campioni: se hanno silenzio all'inizio può sembrare latenza, oppure il caso suddetto etc. Inoltre ad esempio devo modificare i campioni perchè mi risulta difficile eseguire i crosstick, devo farli pianissimo o partono i rim shot.
Però il bello del sistema 2Box è che ce lo cuciamo addosso