labatteria.it • Leggi argomento - pad rullante e DM5

pad rullante e DM5

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gbd2357 il ven nov 30, 2012 3:35 pm

Salve. Ho intenzione di rimettere in funzione un modulo Alesis DM5 che utilizzavo anni fa con una vecchia batteria acustica con mesh heads e trigger DDRUM pro . Solo al rullante era applicato un trigger DDRUM dual zone collegato con un adattatore ad Y a due ingressi del DM5 con i suoni della pelle e del rim shot . Il principale problema era rappresentato della difficoltà di mantenere sempre separati i due suoni perchè malgrado un attenta regolazione del crosstalk spesso si verificavano interferenze . La mia domanda è la seguente: ritenete che sostituendo il rullante con un buon pad dual zone ed eliminando il trigger potrei avere più garanzie che questo fenomeno non accada ? Ed in caso affermativo quale pad mi consigliate ( almeno 13" ) , considerando che dovrebbe avere la possibilità di uscire con due suoni distinti in quanto so che la DM5 ha solo ingressi mono ? Grazie
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maylord.war il dom dic 02, 2012 2:16 am

Il pad anche se di ottima fattura non è l'unico elemento che incide sulla separazione delle zone!

Innanzitutto che piezo usi di diametro? Hai provato diverse combinazioni di settaggi sulla dm5 ?

Il fatto di splittare un ingresso stereo in 2 mono è giusto ma se vuoi un consiglio non spender soldi in pad roland o simili perchè questi funzionano ottimamente solo con i moduli abbinati.

Se vuoi suonare e non aver crosstalk sull'alesis ti consiglio VIVAMENTE di adottare la soluzione di trigger interno con il sistema chiamato " reflection plate"

Segui questo disegno

http://www.hellfiredrums.com/wp-content ... nedrum.jpg

Se non ti è chiaro chiedi pure

Considera che questo sistema è adottato sulla maggior parte ( se non tutti ) i pad alesis, l'unica cosa è che per fare ciò devi avere un fusto su cui far la modifica dato che il trigger che hai ora non è invasivo visto che rimane solamente staffato all'esterno del cerchio
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche