labatteria.it • Leggi argomento - Scelta TV LCD/LED/3D Consigli!

Scelta TV LCD/LED/3D Consigli!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda viper86 il lun dic 03, 2012 7:21 pm

Non ho capito bene questa cosa, quando attivarlo e quando no.....?
Nella mia c'è il true motion a 200 Hz però ormai lo teniamo sempre attivo, ci siamo abituati, qualsiasi cosa guardiamo :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il lun dic 03, 2012 8:38 pm

Headbanger82 ha scritto:Con videogiochi ed eventi in diretta puoi anche attivare le funzioni da 100hz ed oltre, altrimenti ti ritroverai con un effetto "fluidità" delle immagini stile Telenovela da Rete4...

Perdonami ma sinceramente mi pare piuttosto chiaro questo punto.
Puoi attivare il "trumotion" "100hz" "200hz" "400hz" "600hz" o qualsiasi roba similare, ma io ti consiglio VIVAMENTE di farlo esclusivamente con videogiochi ed eventi in diretta altrimenti la fluidità delle immagini viene completamente snaturata.
Abituati a guardare le immagini come dovresti, sei tu che guardi la TV, non la TV che si fa guardare da te.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer dic 05, 2012 5:59 pm

In questi giorni ho fatto diverse prove con i film in HD,
-trumotion spento-l' immagine è poco definita, si porta via "la striscia" e gli occhi si stanzano
-trumotion basso-l' immagine è molto più definita, soprattutto i primi piani, forse a prima vista può risultare leggermente strano ma ne guadagna la qualità delle immagini
-trumotion alto-in effetti è strano forte.....l' effetto può anche piacere ma è innaturale

quindi i film li guardo con trumotion acceso ma basso, lo sport in alto :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer dic 05, 2012 8:04 pm

Caro Viper, hai appena visto la meraviglia degli LCD :x

Sono veramente dei cessi scandalosi. Prendi un plasma Panasonic (non samsung che non fanno testo) a lato dell'LCD e vedi cosa succede. Senza porcherie accese (ci sono anche sui plasma questi truemotion che io preferisco chiamare FARLOCCATORI :D) noterai che il plasma mostra immagini ultradefinite anche in movimento. Goduria vedere il calcio, ad esempio. Tutto preciso e non lammerda impastata degli LCD.

Poi chiaro, ripeto, se devi usare la TV anche come monitor PC... non hai molta scelta. Come se hai bisogno di un taglio piccolo, sei costretto all'LCD.

Ma se punti oltre i 40" secondo me non c'è proprio paragone. Sicuramente ci sono persone che non percepiscono il problema perché magari non hanno 10/10 di vista o perché non hanno mai visto come si dovrebbe davvero vedere un televisore; ma sul serio, un plasma SPACCA in due qualsiasi LCD. Proprio tecnologicamente parlando, ieri oggi e domani.

Ma sai perché vedi male le immagini in movimento? Perché i cristalli liquidi sono fisicamente lenti a cambiare colore, quindi, la risoluzione reale in movimento è bassissima, ma robe assurde tipo che un pannello full HD da 1920*1080 arriva a stento a 400 linee risoluzione in movimento senza farloccatori attivati, dove allora arriva "addirittura" a 600 :o

L'ultimo dei plasma ti fa 720 linee senza merdate, se attivi i farloccatori ti spara 1080 linee. I modelli medio alti di Panasonic mi pare abbiano di base 1080 linee di risoluzione in movimento, senza boiate attivate.

Altro pianeta.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer dic 05, 2012 8:16 pm

si ma parliamo di un consumo medio di 120W contro 350-400W. Boh, a fine mese son soldi!
Ok, sarà bello, ma è anche particolarmente caro!!!

se usi la TV mediamente 3 o 4 ore al giorno ti ritrovi a dover pagare a fine mese in bolletta circa 30/40 euro in più. NON è poco!
*Davide*
moderatore

Messaggioda viper86 il mer dic 05, 2012 9:10 pm

Ci sono i "problemini" consumo e longevità....però sto valutando anche i plasma come ho detto prima, dato che mi dite che non ci sono paragoni....vorrà dire che useremo la nuova come Tv "di punta" per i film, lo sport etc....e l' altra per il Tg :D

Mentre per far rendere al meglio l' LCD che ho, allora dovrei intervenire su i parametri "dinamici", colore, risoluzione, contrasto, per vedere bene le immagini in movimento?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer dic 05, 2012 9:12 pm

Tra l'altro mi correggo, risolvono 900 linee in movimento ;)

Per i consumi, è un falso storico perché la potenza indicata è la massima possibile, il plasma non gira a massimi consumi tutto il tempo, perché le celle luminose sono i singoli pixel, quindi, colore nero = spento = no consumo. Diciamo che vedere un film o una schermata bianca danno risultati molto differenti :D
Tra l'altro, ho appena controllato il mio 46" e il picco indicato è 290w.

Tempo fa avevano fatto un confronto serio tra LCD e Plasma e alla fine i consumi erano sì superiori, ma accettabili, si parlava di poche decine di euro di differenza annuali di consumo elettrico.

Quello che ti ammazza sono le lampadine, se pensi che una stupidissima lampadina consuma 100w... io lì sono intervenuto e ho tutto a basso consumo (luce calda ovviamente).

Spendiamo sui 15€ al mese di elettricità col contratto base A2A e forno elettrico :o niente di tremendo :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer dic 05, 2012 9:17 pm

Ma infatti....è un problema marginale, bisognerebbe darsi una regolata su altre cose, tipo spegnere le luci quando esci da una stanza etc....in questo siamo un po disattenti in famiglia....
Anzi credo che consumeremo meno, perchè con la Tv in salotto, che è praticamente tutto un ambiente molto grande, quando si guarda la Tv luci tutte spente!!!! :a:

Scusa, ripeto questa domanda perchè vorrei far rendere al meglio la Tv:
Mentre per far rendere al meglio l' LCD che ho, allora dovrei intervenire su i parametri "dinamici", colore, risoluzione, contrasto, per vedere bene le immagini in movimento?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer dic 05, 2012 9:22 pm

Purtroppo non c'è nulla da fare per le immagini in movimento :(

Per migliorare l'immagine, cerca su internet qualche setting adatto al cinema, ad esempio. Vedrai che ti sembrerà tutto smunto, ma una volta abituato, vedrai come i film si godono al meglio con i giusti settaggi "non sparati". Per la TV normale, va bene tutto. Tanto fa schifo proprio il contenuto :mrgreen: :D (altro ottimo modo di risparmiare soldi è proprio non guardare le cagate che trasmettono :D)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto