labatteria.it • Leggi argomento - problemi cn la cassa...

problemi cn la cassa...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda pippodrummer il dom lug 17, 2005 11:57 am

ciao uagliu volevo kiedervi un altra cosa....essendo un principiante ho comprato una batteria non economica ma neake skifosa...pero non essendo una tama ci sono alcuni problemi tipo la cassa...come faccio a risolvere il problema dell'eco della cassa??ce ki mi ha parlato di buki,ki di cuscini,ki di gommapiuma,ki di coperte,ki di nonne rinkiuse nella cassa x smorzare il suono...aiutatemi...so ke ce qlc nell'opzione cerca ma non mi convince affatto...rispondetemi!!!
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom lug 17, 2005 1:56 pm

ci sono diversi metodi:
1-compra un tappetino di gomma fonoassorbente (quello kon le piramidi) e metttilo nella cassa stendendolo con kura attaccandolo sul bordo inferiore della cassa.
2-cambia pelle (ke nn ? una crema); c? ki dice la EVANS emad fa miracoli...
3-riempi di scotch fibrato la pelle, soprattutto l'area dove pikkia il battente,ma il rimbalzo sar? decisamente smorzato...
4-prendi un asciugamano nn troppo grosso e arrotolalo, fermalo cn degli elastici,poi appiattiscilo e stendilo in fondo alla cassa, attakkato alla pelle...
5-inserisci nella kassa una coperta arrotolata o un cuscino..ma ATTENZIONE...nn appoggiarlo mai nella parte centrale della pelle, dove pikkia il battente...azzereresti il rimbalzo..
6-komprati un trigger (? se nn ce l'hai un mixer amplificato+ casse o monitor attivi da collegare direttamente al "computerino")...la tua cassa suoner? kome kuella di joey jordison ma sarai in bankarotta...

ke batteria
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il dom lug 17, 2005 2:03 pm

? una batteria economica...ne parla anke roberto nella sezione accordatura...me ne vergogno un po ma oh!...sono un principiante e non posso avere una tama....ho una ramper e ne vado fiero...so ke adesso mi prenderai in giro..
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom lug 17, 2005 2:54 pm

mah!la tama si fa pagare il nome...
le batterie economike vanno benissimo...bisogna solo dargli una sistemata...fare attenzione a kome si maneggiano xk? le mekkanike si rompono facilmente...magari modificarle un po...fammi sapere kome ? andata kn la cassa
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il dom lug 17, 2005 2:58 pm

va bene rik ti sei dimostrato un grande...ke intendi x modificare le meccanike????rispondi presto...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom lug 17, 2005 3:57 pm

sostituendole magari...
ad esempio: se il tuo reggi tom si storce ogni volta ke fai un fill...BUTTALO...ne compri uno compatibile kon la tua ramper...certo nn ? proprio economika kome soluzione ma almeno nn dovrai risistemare il kit dopo ogni pezzo..
kmq ? una soluzione estrema...giusto se le tue mekkanike sn d kartone...
ma xk? hai anke problemi kn le mekkanike?
kmq mi ? sembrato di kapire ke 6 in difficolt? kol suono...
? fondametale l'akkordatura...km sn fondamentali le pelli...
hai ankora le pelli di serie?! BUTTALE!
fatti un set di REMO PINSTRIPE su tom e volendo anke su kassa,sempre ke tu nn voglia provare la EVANS di cui sopra...su rullante REMO AMBASSADOR BATTER...
e se ti va, applica sulle pelli montate quei famosi cerkietti...sn ottimi...oppure ritagliali da una vekkia pelle kn un kompasso a doppia punta (eheh rob insegna)..
kmq konsulta le sezioni del sito o fai un search
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom lug 17, 2005 4:00 pm

Rik,
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom lug 17, 2005 5:12 pm

ma non lo ha monte il copyright sull'uso improprio della "k"?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom lug 17, 2005 5:16 pm

lorenzo ha scritto:ma non lo ha monte il copyright sull'uso improprio della "k"?

stavo per scrivere la stessa cosa: non se ne pu? pi? di queste k....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il dom lug 17, 2005 5:19 pm

kakka?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom lug 17, 2005 5:24 pm

Powerstroke 3, eventualmente lenzuola dentro, e tanta pazienza per sperimentare e trovare la tua/sua accordatura.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda blackash il dom lug 17, 2005 6:25 pm

Oltre a sostituire la pelle battente (la Powerstroke 3 ? ottima) prova anche a mettere il falam slam dove il battente colpisce la pelle, per la mia cassa ha migliorato abbastanza il suono.
Secondo me le cose da fare sono:
-fora la risonante (fai uno search e trovi tutto quello che c'? da sapere)
-gi? che hai tolto la risonante nel frattempo metti sul fondo del fusto un pannello di gommapiuma alto 5/10 cm e lungo in modo che sporga circa 1 o 2 centimetri dal fusto nel momento che ? appoggiato alla battente; quando rimonterai la risonante il pannello di comprime facendo un ottimo lavoro di sordinatura
-accorda la pelle come si deve (a me piace dare alla battente giusto un mezzo giro di chiavetta, poi regolo la risonante finche non ottengo il suono che mi piace)
se fai questo lavoro garantisco io che suona bene :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il dom lug 17, 2005 8:57 pm

grazie a tutti ragazzi!!!!!allora la prima cosa...oggi sono andato in sala e ho provato a forare la risonante della cassa...? uscita perfetta!!!!!cmq il suono ? impressionante...bellissimo...si sente nel petto il battito del pedale...assurdo...cmq la prima cosa ke devo fare ? cambiare le pelli di tutto xke ho ancora le pelli ramper.....va bene cmq era quello ke cercavo...grazie uagliu!!!cmq se avte ancora nuove soluzioni ditemelo!!!grazie di nuovo!!
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica