labatteria.it • Leggi argomento - Ciao a tutti...mi presento

Ciao a tutti...mi presento

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda StexRT il mer dic 05, 2012 7:55 pm

Ciao,
sono Stex e mi sono iscritto da poco sul forum; complimenti a tutti per la competenza e per la passione che mettete sullo strumento.
Io nasco chitarrista, ed ormai sono quasi 20 anni che suono i miei legnacci con le corde; suono in una band Heavy Southern Rock, in cui, oltre a suonare la 6 corde, canto anche.
Sono sempre stato un fan dei mitici Led Zeppelin, ma solo da pochi mesi mi sono appassionato alla figura del leggendario John Bonham; da qui a cominciare a battere sulle pelli il passo è breve, e se poi ci mettiamo anche una passione latente per la batteria...il gioco è fatto!
Suono da circa 8 mesi, senza pretese, giusto per il piacere e la passione che ho nel farlo; poi chissà, magari in futuro metterò su una band in cui poter dare sfogo a tutta la mia vena batteristica...!
Attualmente studio sulla Mapex Saturn del mio batterista, (anche perchè non saprei dove mettere una batteria mia) ma in questi mesi, per necessità ho dovuto fare qualche acquisto.
Di seguito quello che ho preso, sperando di non aver comprato cagate...

- Rullante Tama Metalworks versione 2012 14X6.5 (Nuovo)
- Pedale Pearl Eliminator (Usato)
- HiHat Meinl MCS Medium da 14 (Nuovo)
- Crash Meinl MCS Mediun da 16 (Nuovo)
- Crash Sabian APX da 18 (Usato)
- Ride Meinl MCS Medium da 20 (Nuovo)

Sul rullante, dopo aver consumato le pelli originali, che sinceramente, al mio orecchio non è che piacessero molto, ho montato una Remo EmperorX coated come battente, ed una Remo Ambassador Clear come risonante.
Come bacchette uso delle Vater 2B
Al momento,oltre a suonare per puro divertimento su delle basi, mi sono addentrato nel fantastico mondo dell'accordatura del rullante, cercando di trovare un sound che mi soddisfi.

Detto questo, vi saluto e spero di non avervi annoiato troppo
Un saluto a tutti

Stex
StexRT
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer dic 05, 2012 8:06 pm

ciao e benvenuto, mi dispiace dovere chiudere subito il tuo primo post, ma senza cattiveria :D

solo perchè il posto giusto per le presentazioni è qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ebe133a661

:wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto