giordano ha scritto:Devo ancora ascoltare il brano

AnBra ha scritto:Comincio a pensare che, mio malgrado, non ce la farò per questo turno.
Ce l'ho messa tutta, ma:
- prima ho preso l'H1 e non mi è servito, perchè non sono riuscito a trovare una telecamera adatta in prestito;
- poi ho preso il Q3, ma mi è arrivato solo la settimana scorsa, a ridosso della scadenza dell'IMU, e sono stato incasinato col lavoro fino a questo lunedì;
- ieri sera ho provato per più di due ore, ma non riuscivo a trovare un punto dove piazzare la telecamera.
La stanzetta è piccola (2 metri e mezzo x 4) e col soffitto basso; dall'alto inquadrava solo il rullante ed i due tom e di lato solo il charleston, il rullante ed un timpano.
Alla fine ho risolto, dopo infinite prove, mettendo un tavolinetto in un angolo ed il treppiede sopra; solo in questo modo sono riuscito ad inquadrare me e quasi tutta la batteria.
Ma l'audio ancora fa schifo, perchè se metto il livello del volume su "high" mi va tutto in distorsione, se lo setto su "low" i crash mi rimangono in distorsione e la batteria quasi non si sente e se imposto "auto" il volume va e viene (quando tocco i crash si abbassa di colpo).
Meno male che sono una persona calma e che non si scoraggia facilmente, se no le bestemmie ieri sera si sarebbero sentite a qualche chilometro.
La migliore soluzione sarebbe smontare la batteria e rimontarla in una stanza più grande, ma ormai non faccio in tempo.
Stasera vedo di trovare una soluzione, al limite cambio piatti, ma mi rimane troppo poco tempo per fare tutto il resto: mi sono procurato un programma per montare l'audio della base sul video, ma devo ancora imparare ad usarlo e quindi devo registrare, montare l'audio, poi mi devo iscivere a qualche sito per caricare il video e lo devo caricare).
Mi sa, comunque, che sarò pronto giusto per il prossimo contest.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti