labatteria.it • Leggi argomento - AXIS, ? VERO CHE NON HANNO POTENZA???

AXIS, ? VERO CHE NON HANNO POTENZA???

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda cotechino il lun ago 08, 2011 12:30 pm

andate pure avanti a cerca i punti dolci sui pedali,io mi dedico alla ricerca del punto G :tru
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 08, 2011 12:56 pm

...hai riuppato un topic di 5 anni fa per dire sta cosa?...beh, non male...comunque dopo anni, ovviamente si può dire che gli Axis hanno meno botta degli altri pedali senza problema...li ho usati per anni, quando passi su un pedale più normale te ne accorgi subito...Harrison è appena passato ad usare altri pedali proprio per lo stesso motivo...i miei Axis stanno bene nella custodia in Italia :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cotechino il lun ago 08, 2011 1:14 pm

io li prendo quando prendo lo stipendio :) li ho provati e mi son trovato benissimo,con il doppio iron power glide non riesco a fare niente ._.
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kyle777 il mar ago 09, 2011 1:15 am

Ragazzi l'è come in moto GP...Stoner la faceva volare la Ducati e Vale invece non trova il modo di farla camminare a dovere.....continuiamo a dare la colpa solo alle regolazioni!!!!!!! :lol: :D
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 09, 2011 7:33 am

..no no...è appurato che l'Axis a livello di forza che tu usi, risponde in modo diverso dai pedali più canonici...cambiandoci i battenti ai miei erano cambiati un poco e li ho usati per anni, ne ho 4...pure l'asta Hi-hat che è pessima, ma mi piaceva avere i pedali tutti uguali...trasferito qui ho ricominciato ad usare i pedali Yamaha ed i primi giorni mi sono accorto di quanta forza in meno devi usare per avere un volume più alto...gli Axis sono proprio carenti rispetto gli altri pedali in quanto botta semplice e buona...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cotechino il mer ago 10, 2011 11:43 am

m...anche a cassa vuota,la botta è bassa :(?
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il gio dic 06, 2012 10:58 am

Posso confermare la questione della botta.
Al di là delle regolazioni al limite del fastidioso, non ha volume rispetto agli altri pedali che uso regolarmente.
Ho provato a cambiar battenti, ad appesantirli, di tutto, ma continua a suonare piano pur io continuando a pestare.
È il primo pedale che mi vien voglia di vendere.
Col kit A21 migliorerebbe la botta, col sistema di microtensionamento delle molle migliorerebbe la regolazione delle molle...
Ma non c'ho voglia di spender 150-200€ per sistemare un pedale e portarlo a livello degli altri.
È un pedale estremamente veloce, sembra nato quasi per i trigger, ma io pestando per farlo suonare(e suona comunque meno degli altri pur pestando di più) ho un mare di problemi (vite che regola il direct link che si smolla soprattutto) e per me non va bene.
Magari coi battenti Iron Cobra coi pesi e le molle tirate a morte ha botta, ma ho bisogno anche di dinamica.

Sto valutanto seriamente la vendita.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Dr. Drum il mar dic 11, 2012 11:18 am

Ecco tra voi un'altro demente! :(

Io ne ho avuto uno preso verso la fine degli anni '90 e, dopo un'annetto e tantissime prove, l'ho venduto perchè non picchiava.
Ora ho un 5000 singolo singola catena e un 5000 doppio a doppia catena e, come potenza, non ci sono paragoni.
Visto che l'Axis l'ho avuto tanto tempo fa, è possibile che abbiano cambiato qualcosa.

Non sto a dire che è un cattivo pedale, anzi, è veramente stratosferico e mi ricorda la versione quasi perfetta dei vecchi SpeedKing della Ludwig, ma per me non andava bene.
Dr. Drum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 11, 2012 5:48 pm

scusate... ma secondo me in parte sono un po pippe mentali senza offesa , ma ho avuto modo di conoscere mike terrana, e mi sono seduto dietro il suo set, lui usa pedali a trazione diretta, sapete come sono regolati??.... durissimi, se voi ci appoggiate il piede a peso morto il battente non tocca la pelle!! eppure è uno che i 200 mpm se li mangia a colazione!
:tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar dic 11, 2012 5:59 pm

Pippe?
Ha dinamica secondo te così?
Se vai veloce, solo veloce, a tutto volume, tiri le molle a morte e metti battenti iron cobra coi pesi al massimo.
Se vuoi dinamiche e controllo su cose normali peró non hai botta.

Anche io ho provato i pedali di kollias, e fa 300bpm come ridere, 240 li tiene ore.
Chiedigli di suonare dinamicamente così...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 11, 2012 6:17 pm

si ma se devo tirare le molle a un trazione diretta secondo me non ha senso, tanto vale avere un iron.. le molle tirate influiscono sul ritorno,che non serve hai il rimbalzo della pelle.. non sul battere,che è peggio.. c è gente che suona anche senza molla, tutta tecnica caviglia piede..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar dic 11, 2012 10:58 pm

La trazione diretta serve per non perder niente in giochi vari.
Tirar le molle serve per far sì che col minimo sforzo hai la massima resa, soprattutto con la swivel.
La gente che tira le molle a morte va velocissima senza sforzi, hanno due caviglie così, certo, ma con un iron farebbero più fatica.
Peró zero dinamiche. :x
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 12, 2012 6:00 pm

io ragiono pe forze meccaniche.. un direct drive non è leggero per solamente il tipo di trazione, sennò basterebbe uno speed king, oppure un pedale econimico anni 80, ma i materiali, leve,forze in gioco...
quello che voglio dire è: meccanicamente è ovvio che una molla tirata ha piu attrito in battere e aiuta di piu ne levare.

le camme tradizionali lavorano per rapporto come una corona di una bicicletta, perchè la catena si avvolge, e sulla botta sia doppia catena che singola non influisce, la doppia aiuta ad avere una pedana con meno movimento laterale, la trazione diretta anch'essa influisce data la lunghezza della leva attaccata a l'asse che comunque in parte ha sempre un movimento circolare sull'asse., ecco queste sono leggi meccaniche, poi avviamente entra il fattore umano.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Predd il mar feb 26, 2013 11:35 pm

Lo metto qui.
Qualcuno l' ha provato questo?http://www.youtube.com/watch?v=XPhswBjfZfw

Da quanto ho capito pero' gli axis non danno la possibilita' di regolare l'inclinazione del battente indipendentemente dall'angolazione della piastra.
Io ho il demon drive dove tutto e' molto regolabile, ma sto caxxo di axis mi fa proprio gola.

:arrow: Qualcuo li ha mai messi a confronto?
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mar feb 26, 2013 11:48 pm

Ti ho risposto alla domanda via mp.
Per me non c'è partita, demon drive hands down!

Il video review non è molto di parte, tim waterson li usa da ormai 20 anni ed è endorser di vecchia data... :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cotechino il mer feb 27, 2013 3:00 am

l'A21 non lo prenderei di principio perchè è orrendo :mrgreen:
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche