labatteria.it • Leggi argomento - Base musicale: trovo la preesistente o me la creo?

Base musicale: trovo la preesistente o me la creo?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda AngracE il sab dic 01, 2012 12:51 pm

Buondì a tutti quanti voi, pentolai!

Creo questo topic perché cerco una base musicale. Bene, ora qualcuno già starà smadonnando perché ci sono altri millemila topic a riguardo, ma io ho un problema diverso.
Devo fare una dimostrazione ad un contest per P.I.R. (Pentolai Insoddisfatti Recidivi) e ho avuto la per niente brillante idea di voler partecipare con Moon Rock di Tommasino Lang. Il problema non è il pezzo, ci ho già studiato sopra in passato..ma ora mi serve necessariamente la base senza batteria e senza metronomo (è importante, perché farei una traccia audio a parte da mandare esclusivamente alle cuffie) e non ne ho trovate. Esiste il brano semplice, ma ovviamente con la batteria (tra l'altro tutti i brani esistenti sul tubo e altrove partono con abbondanti secondi di ritardo dall'inizio effettivo del brano).

In pratica, chiedo se qualcuno può aiutarmi a trovare e/o spiegarmi come fare per avere in qualsivoglia modo la base musicale di Moon Rock senza la batteria e completo dall'inizio alla fine.

Perdonate la specificità della mia richiesta, ma non so davvero a chi altri chiedere! :oops: confido nel vostro buon cuore!
Ddrum Diablo 'Player'
Snare 14x5 - Tom 10x8 - Tom 12x10 - Floor Tom 15x13 - Bass Drum 22x18
Pearl Master Custom MMX (Black Mist)
Tom 10x8 - Tom 12x9 - Floor Tom 14x14 - Floor Tom 16x14 - Bass Drum 22x20

Doppio DW7000 - Doppio Pearl Eliminator - Pelli REMO
Rullante Mapex Pro-M 14x5.5
Rullante Mapex Black Panther Machete 14x6.5

Membro della Sacra Alleanza Zildjian \m/
Membro della Divina Alleanza dei batteristi Pearl \m/
AngracE
battipentole

Messaggioda traqqua il ven dic 07, 2012 11:21 am