labatteria.it • Leggi argomento - Scelta primo set, Pearl Vision e Gretsch G

Scelta primo set, Pearl Vision e Gretsch G

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda LiquidFireman il gio dic 06, 2012 10:53 pm

Salve a tutti ragazzi!
Sono nuovo qui nel forum, ma è un po' che leggo post molto interessanti, quindi bravi!

Suono da circa 2 mesi, prendendo lezioni, e fin'ora ho studiato utilizzando cuscini e ogni tanto la batteria di un amico, ma ora è giunto il momento dell'acquisto perchè così non posso continuare :wink:

Visitando un negozio qualificato nella zona, consigliatomi da amici e dal maestro, tra le batterie proposte ho individuato queste 2 che mi attirano:
la Pearl Vision VBA in betulla (nuova)( http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=17979 )
e la Gretsch G series (ex demo)( http://www.lenzotti.com/lounge.php?art=17996 ).

La prima è sicuramente migliore, e anche molto bella :D , ma la Gretsch ha anche i piatti (credo siano Sabian SBR) e il tutto ad un costo nettamente inferiore. :wink:

Quindi, la domanda che rivolgo a voi (finalmente xD) è vale la pena spendere molti più soldi, 600-500€ in più, (1300€ la Pearl con piatti economici, contro i 700€ della Gresch - sordine comprese - ) per la Pearl? Ovvero, la differenza di qualità è così alta da giustificare la spesa?

Grazie
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il gio dic 06, 2012 10:55 pm

ciao, presentati nell'apposito topic ed usa il "search" del forum;
in tantissimi utenti hanno fatto domande simili o uguali alle tue, potrai trovare le risposte in svariati altri topic già esistenti.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LiquidFireman il gio dic 06, 2012 11:00 pm

ok, ho usato il search ma di Gretsch G non ho trovato praticamente nulla, perciò ho postato :(
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SukkoPera il ven dic 07, 2012 7:51 am

Anch'io ho iniziato sui cuscini, e sono convinto che la cosa abbia la sua utilità!

Comunque parti dal presupposto che chiamare "piatti" gli SBr è come chiamare "Ferrari" una Mountain Bike. In comune hanno solo l'essere fatti di metallo.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ale.morelato il ven dic 07, 2012 8:33 am

@ liquidfireman: anch'io suono da poco come te (beh da qualche anno in realtà) ma ricordo benissimo cosa vuol dire non sapere come sciegliere batteria/piatti/meccaniche ecc..
comunque è vero che devi cercare nel forum..troverai info utilissime..e anche buone offerte! e dopo che hai chiarito le idee vai su mercatinomusicale. scoprirai che con quei soldi ci puoi comprare tanta di quella roba che non immagini.
comunque la pearl vision è una BUONA batteria.. ma hai messo in preventivo le aste, il pedale, il rullante (quello di serie meglio di no) le pelli?!?!
a quel prezzo secondo me trovi di meglio!
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il ven dic 07, 2012 9:06 am

non fare il mio stesso errore di comprare il nuovo subito!! Compra un buon usato..così puoi avere una ottioma batteria ad un prezzo piccolo piccolo..(fidati è sepre meglio fare così) poi per i piatti te li pigli usati su mercatino musicale...lo so che la foga di fare ti crea quella senzazione di voler aver tutto ma fidati che dopo te ne pentirai...

es.:
300-400 : batteria (forse anche comprese di aste
300-350 : set di piatti usati..

poi per il resto c'è mastercard

mandi :D
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il ven dic 07, 2012 10:31 am

Saggio Diko.
L'usato offre sempre prodotti di qualità superiore ad un prezzo più interessante.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il ven dic 07, 2012 10:36 am

Ciao giovane marmotta :)
Come già stato detto, anch'io mi associo al pensiero degli altri e ribadisco che con quei soldi ti compri una batteria vera. L'ultima batteria nuova l'ho acquistata nel 91, quando ancora inesperto, mi fidavo di quel lupacchiotto di negoziante :D .
Sappi che una batteria usata ma tenuta bene, vale sicuramente di più di una nuova, specialmente nelle nuove produzioni :wink: Il legno si stagiona nel tempo e tira fuori la miglior sonorità solo dopo anni, come il vino nelle botti :mrgreen:
Prova a guardare le offerte anche qui sul forum, fai un confronto sempre di persona sull'usato quando puoi.
Visto che hai linkato una Pearl, con gli stessi soldi potresti acquistarne una vera :a: , se non sbaglio, proprio il Diko aveva una signora Pearl in vendita :tru
Prova a chiedergli. :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valle73 il ven dic 07, 2012 10:39 am

Vai di usato, non avere fretta e ascolta i consigli dei saggi qui dentro :wink:
io trovai su mercatino una Pearl Export tenuta bene, completa di aste e pedali oltre a un set di Piatti Alchemy (non eccezionali ma neanche padelle) a € 300,00: ho dovuto fare un po' di km per andarmela a prendere ma ne è valsa la pena.
Poi dopo un po' se diventi un manico allora puoi anche decidere di cambiare ma per i primi tempi è meglio fare così, IMHO naturalmente :wink:
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il ven dic 07, 2012 1:09 pm

ILDiko ha scritto:es.:
300-400 : batteria (forse anche comprese di aste
300-350 : set di piatti usati..

Così vai a spendere minimo 700/800€ a cui devi aggiungere le meccaniche... e arrivi a 1000 stando stretti...

Sulle fasce di prodotti medie o medio-basse secondo me va a finire che ci risparmi poco: nessuno regala niente, e prendere tutta roba usata (con i rischi del caso) per risparmiare 100/200€ secondo me ha poco senso...

Un conto è la strumentazione professionale, dove risparmi di più (anche se magari in proporzione la percentuale è la stessa), o gli strumenti che non sono più in vendita o in produzione, ma credo che per cominciare quella Gretsch da 600€ vada più che bene.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LiquidFireman il ven dic 07, 2012 6:32 pm

Grazie a tutti dei consigli!

spitfire ha scritto:Guarda, per la batteria da prendere non saprei che dirti, ma se cambi le fodere dei cuscini puoi tirarci fuori dei suoni mica male, specie se sono imbottiti con piume d'oca, che hanno un suono caldo e controllato :tru

Scusate, non ho resistito. :mrgreen:

ahahah

ale.morelato ha scritto:comunque la pearl vision è una BUONA batteria.. ma hai messo in preventivo le aste, il pedale, il rullante (quello di serie meglio di no) le pelli?!?!

le meccaniche e pedale Pearl sono comprese :)

SukkoPera ha scritto:Comunque parti dal presupposto che chiamare "piatti" gli SBr è come chiamare "Ferrari" una Mountain Bike. In comune hanno solo l'essere fatti di metallo.

ah grazie, buono a sapersi anche se ad un prezzo così non ci si può aspettare gran chè...

comunque per l'usato ci avevo guardato, ma in negozio non ne hanno e comprare online...la spedizione è sempre un problema e prima voglio verificare di persona lo stato dell'oggetto. Se riuscissi a trovare qualcosa in zona comunque aggiungendo meccaniche, pedale e piatti (e benzina) il risparmio diventa sottile, contando che poi non hai la garanzia del negozio in caso di problemi.
Sono un po' dubbioso...
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ale.morelato il ven dic 07, 2012 6:41 pm

non si tratta di spendere meno...ma del fatto che con un po' di pazienza per cercare con gli stessi soldi ti porti a casa strumenti di qualità nettamente superiore!! specialmente i piatti!!
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il ven dic 07, 2012 6:55 pm

Io, dopo che un crash usato mi si è aperto in due (cosa mai successa con uno nuovo) sull'usato non ci vado a meno di occasioni irripetibili!
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il ven dic 07, 2012 7:06 pm

C'è una vision in vendita sul mercatino del forum completa di piatti Sabian B8 a 800 euro,e mi pare che la batteria sia anche a Bologna....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il ven dic 07, 2012 7:13 pm

Io ho comprato online almeno 25 piatti usati e non se n'è mai rotto nessuno...
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il ven dic 07, 2012 8:03 pm

Beh, la mia non è una verità assoluta... Dico solo che sull'usato bisogna stare mooooooolto attenti!
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LiquidFireman il ven dic 07, 2012 11:05 pm

Come mi avete consigliato ho cercato qui sul forum e su mercatino musicale ho trovato tante offerte in zona di usato. Tra tutte mi ha incuriosito di più questa: :arrow: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 27901.html
ho chiesto al venditore, mi ha detto che è una ex-demo, meccaniche comprese, 7 pezzi 8) (in foto manca il tom da 8").
Ho sentito parlare bene della Drum Craft sia qui sul forum che dal negoziante dell'altro giorno.

Che ne pensate?
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il ven dic 07, 2012 11:21 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda LiquidFireman il ven dic 07, 2012 11:41 pm

La serie 6 ce l'avevano in negozio a 675€ nuova, ma esteticamente non mi aveva soddisfatto..

Grazie, ma sono tutti troppo lontani. Comunque ho trovato offerte simili in Emilia :)
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda wolwerine67 il sab dic 08, 2012 9:40 am

Lascia stare quella serie 4 troppo cara e poi non è granchè,ne avevo comprato una usata ma non mi ha soddisfatto per niente,subito rivenduta......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MARY POPPINS il sab dic 08, 2012 9:54 am

ma questa l'hai vista? http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... arl+vision
A me sembra una buona offerta e per di più e anche pellata bene.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab dic 08, 2012 10:09 am

Mo'te la presento io una bella batteria, per giovani d'oggi:
http://usa.mapexdrums.com/drums/Meridian-Black/Raven/

https://www.youtube.com/watch?v=86I1HKZCaDc
....e qui il costo in iTALIA offertissima con anche il tom 10" che ora viene compreso nel kit RAVEN
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 40863.html

Occhio che questa è una signora batteria!!
Parola di ED......
Ah, le pelli sono UT REMO simil Pintripe sopra ma hanno una loro logica, essendo questo qui un potente fusto ibrido in acero betulla molto spinto e Rock .

NB: c'è un errore nel riporto dello spessore dei fusti la misura esatta di Raven è questa: Toms/Snare: 4,1 mm Birch esterni/1,7 mm Maple interni;
Bass Drum: 4,8 mm Birch esterni/2,4 mm Maple Interni e non 4,1+7,1 come riportato su varie informative....cioè i tom sono spessi 5,8mm in totale.

......Occhio anche alla nuova OBSIDIAN
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... BokfCjFxXI
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab dic 08, 2012 10:34 am

MARY POPPINS ha scritto:ma questa l'hai vista? http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... arl+vision
A me sembra una buona offerta e per di più e anche pellata bene.

Ecco è quella che avevo visto io,anche a me pare una buona offerta.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MARY POPPINS il sab dic 08, 2012 11:08 am

edmondo ha scritto:Mo'te la presento io una bella batteria, per giovani d'oggi:

....e qui il costo in iTALIA offertissima con anche il tom 10" che ora viene compreso nel kit RAVEN

Parola di ED......
Ah, le pelli sono UT REMO simil Pintripe sopra ma hanno una loro logica, essendo questo qui un potente fusto ibrido in acero betulla molto spinto e Rock .

NB: c'è un errore nel riporto dello spessore dei fusti la misura esatta di Raven è questa: Toms/Snare: 4,1 mm Birch esterni/1,7 mm Maple interni;
Bass Drum: 4,8 mm Birch esterni/2,4 mm Maple Interni e non 4,1+7,1 come riportato su varie informative....cioè i tom sono spessi 5,8mm in totale.

Se continuano a produrre queste batterie a sto prezzo, ho paura che non si venderà più una professionale sopra i 1000 euro, il chè non è proprio uno svantaggio perchè costringerà i produttori a ridimensionare i listini. Come si fà oggi a spendere 5000 euro per una phoenix?
Comunque sta mapex è proprio niente male
https://www.youtube.com/watch?v=JBokfCjFxXI
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab dic 08, 2012 11:15 am

E lo sapevo che avevi occhio e orecchio lunghi, Mr.Poppins!!!! Cazzo: suonano di brutto. Queste secondo me vengono direttamente dal progetto My Identity........ :) :wink:
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il sab dic 08, 2012 11:34 am

MARY POPPINS ha scritto:
edmondo ha scritto:Mo'te la presento io una bella batteria, per giovani d'oggi:

Parola di ED......

Se continuano a produrre queste batterie a sto prezzo, ho paura che non si venderà più una professionale sopra i 1000 euro, il chè non è proprio uno svantaggio perchè costringerà i produttori a ridimensionare i listini. Come si fà oggi a spendere 5000 euro per una phoenix?
Comunque sta mapex è proprio niente male
https://www.youtube.com/watch?v=JBokfCjFxXI

Immagine
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LiquidFireman il sab dic 08, 2012 12:23 pm

si, la Pearl l'avevo vista qui nel mercatino, e la stavo tenendo in considerazione, ma Edmondo mi ha fatto cambiare idea
madonna è stupenda questa Mapex !! O____O Grazie Ed !! Mi hai convinto! Alla fine spendo circa come la pearl, ma è molto meglio questa! 8) :!:
cercherò di andare a milano o farmela spedire
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il sab dic 08, 2012 1:00 pm

Forse mi presento alle elezioni: è gradito suffragio!!!! :D :D :D :D :D :D Se convinco cosi'..............Sono convincente...........E andiamo: http://www.mamasmusicstore.it/Batterie- ... XLM-B.html
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab dic 08, 2012 1:11 pm

Si,ma rimangono sempre i piatti da prendere,e tra l'altro sempre sul forum ,c'è anche la mmx di dimebang.....
Ultima modifica di wolwerine67 il sab dic 08, 2012 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il sab dic 08, 2012 1:16 pm

Questa 3 pezzi Mapex ha le misure PERFETTE. Pensavo la betulla aiutasse a "centrare" di più il suono, ma sento dei bei bassi lo stesso. Forse più controllati ma sempre ben presenti.

Gaiarda
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie