labatteria.it • Leggi argomento - Indecisione per crash da 18"

Indecisione per crash da 18"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda LoganGB il dom dic 09, 2012 7:57 pm

Salve ragazzi!
Tra un pò devo comprare un crash da 18" che va ad aggiungersi ad un set già esistente: zildjian a mastersound hi hat 14", zildjian a custom medium ride 22" e zildjian a custom crash 20".
In precedenza ho avuto assieme a questo set uno zildjian K dark crash thin da 18" che purtroppo per un difetto di fabbrica si è spaccato in maniera circolare nella zona adiacente alla campana.
Devo dire che il suono mi piaceva tantissimo.,però in questo momento sono indeciso se metterci un crash a custom da 18" che mi piace ugualmente oppure di nuovo il K.
Che ne dite?L'a custom è più indicato in mezzo agli altri perchè il K stacca troppo?
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nibbio il dom dic 09, 2012 9:01 pm

io personalmente riandrei col K, ha un suono molto bello... poi vedessi gli accostamenti che ho fatto io con gli a-custom, cambiando anche varie marche, in generale ho visto che sono abbastanza versatili, insieme ne trovi di cose che ci stanno bene, molte... poi quello che conta di più è il tuo orecchio!
guarda me: io nel set ho due crash a custom e lo splash stessa serie, poi ride paiste, e charleston sempre zildjian K/Z da 13, e un crash sabian da 19''... ho sentito tutto per bene prima di fare gli accostamenti, e devo dire che anche i vari fonici quando vado in giro ( non che abbiano sempre ragione eh ) hanno tutti detto che il mix di piatti è ottimo da un bel suono di insieme...

per cui, a parte la digressione personale, credo che se una cosa ti ci piace molto, puoi benissimo fregartene della serie della marca ecc...

ps. comunqu secondo me il k ci sta bene, ha un suono eccelso! :tru
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sandrino Mazzullatore il lun dic 10, 2012 1:32 am

vai con il K
...IISSMATT....
Sandrino Mazzullatore
martellatore
martellatore

Messaggioda LoganGB il lun dic 10, 2012 5:19 pm

più che altro mi rendo conto che è una pippa mentale la mia,poi di crash brillanti ne ho abbastanza
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il lun dic 10, 2012 10:18 pm

Qualcuno direbbe: K.
Xanadu
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti