metaller ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:Sono orgoglioso di essere un batterista che non conosce i Dream Theater ed i Pain of Salvation.
Non sono un jazzista.
Per? sono un pirla.... cassa, forse ha ragione lui...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s. gli asini per volare usano la benzina avio, ignorante!
mamma mia che tristezza... un batterista che non ha mai ascoltato gruppi come Dream Theater o Pain of Salvation.... da mettersi le mani nei capelli e staccarseli uno per uno!
che tristezza...
cmq credo che quello che dice Gravenimage_the_core abbia ragione, per? penso che per imparare bene uno strumento, in questo caso il doppio pedale, non bastino libri (che sono comunque indispensabili) ma penso che serva anche una mente molto "ampia" musicalmente parlando.. ascoltare il pi? possibile per capire il modo diverso dei vari batteristi di rapportarsi allo strumento, e, infine, molto molto molto esercizio......
Guarda, ti d? una notizia che penso ti sconvolger?....
Il mondo non inizia e finisce col Metal....
Pensa che quando mi sono iscritto al forum non avevo mai sentito parlare di Portnoy, dopo pochi giorni mi sono recuperato un bel po' di brani dei Dream Theater, li ho ascoltati per qualche settimana di fila, giusto per capire di cosa si stava parlando, e da pi? di un anno non li sento pi?.
Invece sto ampliando la mia cultura sui gruppi prog "dei miei tempi" e mi sto interessando allo swing delle origini, da Benny Goodman a Gerry Mulligan, passando attraverso Ella Fizgerald, Louis Armstrong ed un po' di Sinatra e Lou Rawls tanto per stare sull'easy.
Di batteristi bravi ne sto scoprendo tanti.