labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO RIPELLARE LA MIA BIMBA!!!

AIUTO RIPELLARE LA MIA BIMBA!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tibe93 il lun dic 10, 2012 10:05 pm

Buonasera,
Mi servirebbe un consiglio su come pellare la mia nuova bimba, una ddrum usa maple shell...Tutto acero nordamericano...
Le misure sono:
tom1 10x9
tom2 12x10
timpano 16x16
rullante 14x6,5
cassa 22x20 (è davvero un cannone già con le pelli ddrum che sono una schifezza!!!)
Prima di tutto evans o remo? cos'è meglio secondo voi?
Di conseguenza che modelli di pelli mi consigliate?
Grazie mille :tru :tru
Tibe93
battipentole

Messaggioda SukkoPera il lun dic 10, 2012 11:31 pm

Dipende dal suono che vuoi tirarne fuori. Per un suono pop/rock puoi andare con le solite G2 sui tom e G1 sotto (tutto clear), G1 sabbiata + Hazy 300 (che adesso ha un altro nome che non ricordo) su rullante e Emad clear + eq3 sulla cassa. Se preferisci tom più caldi puoi mettere G2 sabbiate o GPlus.

Oppure puoi andare con le equivalenti Remo (in questo caso Powerstroke 3 sulla cassa).

Questa è la configurazione generica, poi magari la tua batteria rende meglio con altre scelte, ma per questo ti consiglierei di aspettare qualcun altro o di fare un bel search!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun dic 10, 2012 11:38 pm

Emad Onix batter(accordata non molle) + Emad Reso davanti + EQpad nella cassa. Tom DW/REMO clear edge (+ oring sopra) e sotto Evans EC Resonant.........Combinazione bomba, scura e corposa che per l'acero è davvero un'ottima alternativa (parlo di suono)(è chiaro poi che se mettiamo doppio strato sopra perchè dura di piu'la pelle, beh, allora questo è altro discorso).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tibe93 il lun dic 10, 2012 11:45 pm

Ragazzi grazie mille innanzitutto, ho dimenticato di premettere che come genere spazio dal rock all'hard rock passando anche per il punk e il grunge, con qualche accenno di jazz e di metal... Insomma un po' di tutto... Oltretutto per il mio budget che è veramente basso non posso permettermi subito le risonanti per i tom/timpano (lascio quelli ddrum che per adesso faranno il loro lavoro) e per la cassa...
Ultima modifica di Tibe93 il mar dic 11, 2012 7:11 am, modificato 3 volte in totale.
Tibe93
battipentole

Messaggioda Tibe93 il lun dic 10, 2012 11:45 pm

io pensavo ad una powerstroke 3 sabbiata per il rullo come battente e una ambassador clear (o è meglio sabbiata?) come risonante...
Tutte ambassador sabbiate per le battenti dei tom/ e una powerstroke 3 (sabbiata o clear) per la cassa battente... Per le risonanti di cassa e tom/timpano devo aspettare e lasciare le ddrum per adesso (che le risonanti forse possono fare la loro parte al contrario di quanto possono fare le battenti) perchè purtroppo scarseggiano i soldi... anche perchè oltre a quelle devo prendere le custodie morbide (pensavo a delle stefyline rosse o a delle gewa premium line) per tutto il set... Quindi di soldi ne partono :cry:
Tibe93
battipentole

Messaggioda RiKiller il mar dic 11, 2012 1:14 am

Conta che la PW3 sul rullo ti ammazza veramente un sacco di armonici se come dici tu spazi a livello di genere ti lascia veramente poche possibilità di gestire il suono, secondo me per la qualità del fusto è meglio lasciarlo cantare con su una bella ambassador sabbiata, se invece vuoi un suono più controllato ma comunque canterino opterei per una soluzione tipo Remo Power Centre o l'equivalente Evans (quella con l'adesivo nero tondo al centro) come battente e una standard ambassador snare (clear) come risonante.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il mar dic 11, 2012 1:21 am

Concordo pienamente con RiKiller! Sui rullanti in legno io ho provato diverse soluzioni, ma alla fine l'unica che mi dà soddisfazione è la G1/Ambassador. Su quelli in metallo se ne può parlare, ma qua non ho dubbi. Se cambi quella sotto, occhio a metterci una pelle giusta, non una Ambassador normale!

Per il resto io farei quello che dice ed, lui ne sa 8). Se per ora non puoi cambiare le risonanti non ti preoccupare, andranno bene quelle che hai per almeno un po' di tempo!

PS: La Power Center è Evans, l'omologa Remo si chiama Controlled Sound.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar dic 11, 2012 3:21 am

tibe non postare due volte consecutivamente.
altra cosa: perché non usate MAI il search? :cry: Perché non avete neanche la curiosità di cercare, sfogliare, spulciare?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar dic 11, 2012 8:40 am

.....Grazie, Sukko!! Beh, avevo risposto perchè la batteria in questione è top di serie.....per cui penso a pochi compromessi.........Va immediatamente pellata al meglio (per me), cioè fatta suonare al meglio........poi le custodie le troviamo........Fino a quando non le avremo comperate, magari steremo accorti e magari avvolgeremo i tom in plastiche o cartoni per il trasporto. Che senso ha avere un Porsche e pensare a non farla bagnare quando piove, e poi non le mettiamo le gomme giuste?!
Ah, sotto i tom Ambassador trasparenti è la miglior soluzione prezzo/qualità........sotto il rullante trovo favolose le Remo SUEDE snare, ma come dice Sukko ogni tamburo vuole la sua pelle, e se ne devono sperimentare parecchie prima di capire quale ci sta...........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mar dic 11, 2012 8:56 am

io la suede l'ho montata sopra un rullo in ottone approfittando di un'offerta e pagata 7 euro...... ne avessi prese altre 10 :cry:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. Drum il mar dic 11, 2012 9:09 am

Forse io sono un pò fissato ma per me le pelli sono Remo!!!

Ambassador o al massimo Emperor sabbiate su tom, timpani e rullanti e PS3 trasparente su cassa.

Più o meno uso queste pelli su tutte le batterie e tutti i rullanti e le differenze di suono le fanno le accdordature, le batterie e le misure del kit, e il tuo kit può dire tanto.
Dr. Drum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MARY POPPINS il mar dic 11, 2012 9:24 am

dr drum, non è che sei il clone di matteot a Londra? Hai quasi la stessa sua dotazione!
:D
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar dic 11, 2012 9:47 am

prova a scrivere pelli nella barra "cerca". Sorpresa !!!! vengono fuori SOLO 28 pagine di topic già aperti...

ovviamente questo lo chiudo!
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie