Un abbraccio caro Ed!!!
E ti confermo.. strumento bello compresso, già "naturalmente equalizzato" oserei dire.
Confermo assolutamente la botta devastante, e pellata Evans (io monto EC2 frost coated su tom e timpani, e OVVIAMENTE Emad sulle casse

) sembra di suonare amplificati e processati, come timbrica, anche quando sei acustico, motivo per il quale la adoro.
Come accordatura tutto sommato si difende, anzi (ma qua entriamo nel gusto personale) se la tiri un po' più alta tende a risuonare addirittura troppo a mio avviso, bassa rende comunque piuttosto bene, diciamo che nel range "medio" sta nel suo.
Occhio che strumento non particolarmente cavernoso e risonante, come ha ben descritto il caro ed, non significa affatto priva di volume, anzi, la mia World ha una cassa che spettina (e parliamo di una 22x16!!!) e legni belli volumosi in generale.
Direi che dovresti aspettarti uno strumento piuttosto "impostato" come sonorità, però, sempre parlando per impressioni e colori, leggermente portato sul "cattivo" come impatto, aggressivo tutto sommato senza code eterne di suono, che a mio modo di vedere è assolutamente un bene..