labatteria.it • Leggi argomento - superior drummer inizio

superior drummer inizio

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummologo il mer dic 12, 2012 11:23 am

io per esempio ho questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_n ... 68193.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 97819.html ha qualche annetto ma ti garantisco che ha un ottima qualità costa poco una bassa latenza e i driver sviluppati per windows 7 se hai il pc,con poco fai tutto ciao :wink:
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Varo il mer dic 12, 2012 3:10 pm

No ragazzi non ci sto capendo più una mazza..

Ognuno dice la sua..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer dic 12, 2012 4:12 pm

Varo, la questione è abbastanza semplice

dal momento che il protocollo midi non può trasportare informazioni audio, se ti doti di un convertitore midi-usb (che sia esso un cavo o un aggeggio tipo il midiport), per ascoltare i suoni del pc, dovrai utilizzare la scheda audio integrata in quest'ultimo

se compri una scheda audio esterna dotata di midi-in midi-out oltre ad utilizzare quest'ultima per interfacciarti al pc, potrai ascoltare i suoni derivanti da esso, tramite la scheda audio esterna

ovviamente qualsiasi scheda audio esterna, vedi tascam, m-audio, focusrite, presonus avrà sempre una qualità audio superiore alla integrata, senza contare il fatto che potresti utilizzare i driver proprietari della scheda esterna al fine di avere una latenza contenuta

a livello economico, la soluzione uno (cavo midi-usb o convertitore) costa meno, 30-40 euro, la soluzione due è più impegnativa, 60-100 euro per l'usato, 130-150 per il nuovo

spero di aver chiarito e riassunto le possibilità di collegamento con pro e contro
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer dic 12, 2012 5:16 pm

Ok.. Chiaro.. Quindi come sempre conviene provare se con la soluzione economica ho già un buon risultato..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummologo il gio dic 13, 2012 1:52 am

giusto provare la situazione economica ma ricordati che stai rischiando,se abbassi molto la latenza della tua scheda audio con ASIO4ALL per suonare quasi in tempo reale avrai molte probabilità che la scheda SCROCCHI un pò,ti conviene fare andare un RIFF midi di con SD 2 poi abbassi il BUFFER almeno a 256 dal pannello di controllo di ASIO4ALL se non senti scrocchiare niente vuol dire che la latenza bassa va bene altrimenti....questo PRIMA di comprare il midiport altrimenti dopo lo metterai nella scatola e non lo userai più perché dovrai farti la scheda audio-midi con asio,ti conviene fare una prova,te lo dice uno che ha il midiport nella scatola!quello che non riesco a concepire e come si può avere un software come SD 2 e farlo andare con una scheda da pc integrata...e come guidare una ferrari con dentro un motore di una granpunto :wink:
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Varo il gio dic 13, 2012 9:49 am

Chiaro.. Grazie mille per le info.. Siete stati tutti chiarissimi :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Maylord.war il lun dic 17, 2012 8:59 pm

Quotissimo drummologo

Tanto gli asio4all per quanto possano essere performanti non raggiungerai mai un buon compromesso, soprattutto quando ci farai l'abitudine e capisic che stai suonando con latenza.

Metti che poi un giorno un tuo amico si porta la chitarra puoi farlo entrare dentro un ingresso preamplificato e gestire il tutto con la onestissima scheda tascam qui sopra citata :)

Per Simon

Credo ti sia confuso, che il midi port/convertitore usb MIDI abbia o meno dei driver proprietari non cambia assolutamente nulla, gli asio4all sono dei driver ASIO per processare AUDIO non informazioni MIDI :)

Nel caso invece di una scheda audio concordo pienamente con te :a: :tru
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche