labatteria.it • Leggi argomento - cambio rullo idea di sostituzione fusto...pearl free floatin

cambio rullo idea di sostituzione fusto...pearl free floatin

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ILDiko il sab dic 15, 2012 3:18 pm

Ciao Belli
ieri sera mi è arrivata una idea.. trasformare il mio pearl free floating 14x6.5 in alluminio in un 14x8 in Bubinga prendendo il fusto direttamente da ST DRUMS. Come idea come vi pare? Poi per i tiranti li prenderei di misura maggiore ma quello non ha un costo eccessivo ho visto che il fusto mi costa 180€ più spese di spedizione..
Arriviamo al dunque mi conviene? come vi pare come idea? meglio che mi copro un rullo a se?

sono parecchio indeciso se provare a spenderli o meno..

Mandi :D
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il sab dic 15, 2012 3:21 pm

Ciao Diko, mi viene in mente solo che iac80, meno di un mese fà, aveva in vendita un Tama SLP bubinga a 200 euro praticamente quasi nuovo. Se si ripropone un affare simile, vista la qualità dell'oggetto, credo che ti convenga di più comprarlo nuovo.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il sab dic 15, 2012 3:27 pm

guarda era una idea che mi era frullata intesta adesso ho in mente proprio di pigliarmene uno di "nuovo"
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il sab dic 15, 2012 4:16 pm

"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bagigio il sab dic 15, 2012 4:34 pm

il tama ho avuto modo di provarlo nella misura 6,5, l'ho trovato un po' "fermo", forse per via dei dai-cast e dei 20 blocchetti con guarnizioni morbide che a mio avviso hanno sempre stoppato un po' i fusti tama
con la tua idea potresti in effetti avere un fusto "vibrante", mantenendo la peculiarità del rullo che stai già suonando
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine
Bagigio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tschino il lun dic 17, 2012 8:58 am

idea buonissima... soltanto 180 € è spese troppo eccessive solo per fusto.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda martinazzi il lun dic 17, 2012 9:40 am

Sul forum ci sono amci che fanno i fusti come vuoi .... perchè non li chiedi a loro di fartelo ,,,,, non portare i soldi fuori teniamoli trà noi .. e facciamo girare stè cazzo di economia ....
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun dic 17, 2012 1:44 pm

Il cremino di Treno? :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ILDiko il lun dic 17, 2012 2:13 pm

Bagigio ha scritto:il tama ho avuto modo di provarlo nella misura 6,5, l'ho trovato un po' "fermo"

stessa impressione ho avuto anche io..poi domenica ho avuto l'occasione di provare il 8" di altezza e non mi ha fatto impazzire alla fine ho trovato il rullo sono al settimo celo xD
sabato mi sono fatto imprestare da un amico un suo vecchio fusto che non usava più diciamo che era spoglio di meccaniche.. dopo averlo sostituito al fusto in alluminio sono rimasto sbalordito !! cavoli se suona :D anche se era un 7" poi si sente moltissimo la differenza tra alluminio e legno.. più cicciotto insomma si avvicinava a quello che volevo..
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie