labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda giordano il lun dic 24, 2012 3:51 pm

cioto ha scritto:Credo proprio sia meglio evitare... magari metti un link esterno al tuo setup, se ci tieni particolarmente.

Se metto link per ogni roba è addirittura peggio...
Comunque grazie per la risposta;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda cioto il lun dic 24, 2012 3:53 pm

Indendo un unico link, tipo "il mio setup". Clicki, e apri una pagina adhoc, esterna ovviamente...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Luigi.i il lun dic 24, 2012 3:58 pm

approssimativamente a quando il nuovo forum? :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il lun dic 24, 2012 4:03 pm

l'anno prossimo :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il lun dic 24, 2012 4:06 pm

:tru
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il lun dic 24, 2012 4:55 pm

giangy75 ha scritto:l'anno prossimo :lol:

beh allora manca poco :lol:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il lun dic 24, 2012 4:59 pm

ragazzi non voglio farvi promesse poichè non voglio dirvi altre bugie, ma attenderete poco, ve lo garantisco! Intanto buon Natale :wink:
cioto
Admin

Messaggioda Paul Valium il lun dic 24, 2012 8:21 pm

GraziO! :wink:

Anche a te tantissimi auguri.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Luigi.i il lun dic 24, 2012 11:57 pm

Auguri :D

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mer dic 26, 2012 1:03 pm

Che c'è di male nell'uppare altri Topic!??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer dic 26, 2012 1:26 pm

c'è di male che mettendosi d'accordo con altri utenti si da visibilità solo ad alcuni topic a discapito di altri.
Ecco che c'è di male. E nuovamente ho dovuto cancellare un commento inutile su un tuo topic lasciato da un altro utente
*Davide*
moderatore

Messaggioda bobobo il mer dic 26, 2012 6:43 pm

Perdonami Generale questo cosa vuol dire???? Ora passi alle insinuazioni dirette?? Io non conosco NESSUNO degli utenti che hanno commentato il mio post! Se vuoi fare il controllo incrociato ,visto che ormai ti sei travestito da 007, contattali e chiedi! Mi pare tu stia assumendo sinceramente una posizione da supereroe inutile e quantomeno fuori luogo.
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mer dic 26, 2012 7:44 pm

"ma che razza...?

accordi senza i tappi e quando suoni li rimetti...
ma c'è bisogno di aprire un topic PER OGNI MINIMA sciocchezza?

non ho parole. eppure non sei manco più un novello."

Per restare in topic.
D'accordo che la domanda poteva far sorridere, ma io credo che interventi come questo di quassù di un utente rivolti ad un altro utente... Beh, lasciando gli epiteti che mi vengono in mente alla vostra fantasia, non siano proprio di aiuto.

Ammetto e ripeto che la domanda in questione potesse scaturire ilarità, ma chi siamo noi per porci con questa cattiveria, nonchè arroganza?
Magari una battuta, come ha fatto qualcun'altro...
E ce ne sono a palate di interventi così.

Da parte di parecchi cmq.

Se l'utente di cui sopra lo avesse detto a me lo avrei preso a calci, forumisticamente parlando.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer dic 26, 2012 7:45 pm

Non mi pare che Davide ti abbia citato direttamente, perciò non capisco questa reazione esagerata.
La regola degli UP non avrebbe senso se poi amici e utenti potessero uppare al posto nostro, non vi pare?
cioto
Admin

Messaggioda bobobo il mer dic 26, 2012 8:16 pm

Tutto ok per me... Ho parlato con Davide :wink:
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven dic 28, 2012 5:08 pm

Tornando a cose positive, sto scegliendo accuratamente la skin grafica per il prossimo forum (e sito).
Non mi disturbate 8)
cioto
Admin

Messaggioda Alessio_Sabian il ven dic 28, 2012 5:21 pm

matteo t ha scritto:"ma che razza...?

accordi senza i tappi e quando suoni li rimetti...
ma c'è bisogno di aprire un topic PER OGNI MINIMA sciocchezza?

non ho parole. eppure non sei manco più un novello."

Per restare in topic.
D'accordo che la domanda poteva far sorridere, ma io credo che interventi come questo di quassù di un utente rivolti ad un altro utente... Beh, lasciando gli epiteti che mi vengono in mente alla vostra fantasia, non siano proprio di aiuto.

Ammetto e ripeto che la domanda in questione potesse scaturire ilarità, ma chi siamo noi per porci con questa cattiveria, nonchè arroganza?
Magari una battuta, come ha fatto qualcun'altro...
E ce ne sono a palate di interventi così.

Da parte di parecchi cmq.

Se l'utente di cui sopra lo avesse detto a me lo avrei preso a calci, forumisticamente parlando.

potevi metterci anche l'autore del post, mica mi offendo, anzi.
sorrido nei confronti della tua crociata anti-sottoscritto, benché poco mi tanga.
venendo al nocciolo della questione...è possibile:
NON USARE MAI il search;
NON LEGGERE MAI il regolamento;
NON RIFLETTERE QUASI MAI prima di aprire un topic (vedasi punto 1 o usare un minimo di logica)?

il discorso è sempre il solito.
vorrei far notare il numero clamoroso di topic doppioni che vengono continuamente aperti, nonché di topic privi di utilità vista la dubbia furbizia della domanda.

parliamone, visto che è una cosa costante.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven dic 28, 2012 5:25 pm

il problema di fondo è che il forum ha ormai una lunga storia e si è parlato di tutto.
Come già detto più volte, è improbabile che ci siano argomenti che meritino l'apertura di un nuovo topic, vista l'abbondanza di letteratura reperibile fra le centinaia di pagine del forum.
Dovremmo impedire l'apertura di topic solo per questo?
Adirarci ogni volta che un novizio fa una domanda già trattata? Sfogando la nostra frustazione sul forum, reprimendo e inibendo quindi i nuovi utenti a chiedere aiuto e intervenire, anche se goffamente?
Non mi sembra una bella prospettiva...
cioto
Admin

Messaggioda Alessio_Sabian il ven dic 28, 2012 5:34 pm

ma se di topic riguardanti quell'argomento "x", come hai appena giustamente asserito, già ci sono, perché non parlarne proprio lì, cercandoli e trovandoli?
poi, se viene fuori una domanda che non brilla di luce propria, ragazzi, famosi una risata.
parlando per me, io, in quell'intervento citato, ho appunto chiesto che bisogno ci fosse di aprire un topic per ogni minima sciocchezza, perché, ragazzi, eravamo al limite del "mi si è rotta la bacchetta, che faccio, la cambio?", ed era una risposta ad una domanda posta da un utente non nuovo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven dic 28, 2012 5:37 pm

tranquillo Alessio, per quanto mi riguarda non sto pensando a quell'intervento, sto pensando in grande, in quanto è un argomento toccato più volte, e dobbiamo capire come gestirlo.
Negli altri forum mi è capitato di vedere che i topic di anni precedenti vengono "congelati", bloccati insomma, e messi da parte in sola lettura, in modo anche da snellire il database, ma in realtà non so quanto possa giovare poi alla fruibilità, mi devo documentare un po'.
cioto
Admin

Messaggioda Alessio_Sabian il ven dic 28, 2012 5:41 pm

(yes. chiudo dicendo che io, ovviamente, parlavo per me, non in ampia scala, perché ho letto il mio intervento qui riportato, né di più né di meno)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven dic 28, 2012 6:36 pm

Alessio, quando vedi che un argomento non t'interessa, al posto di rispondere acido non rispondere proprio e sorvola l'argomento. NON è necessario che tu risponda ad ogni topic che viene aperto. Idem per il mercatino. Ci pensano i mod a rispondere sui topic che non vanno bene.

Spesso e volentieri risulti fuori luogo e con poco tatto quando l'argomento non ti piace.
*Davide*
moderatore

Messaggioda matteo t il ven dic 28, 2012 6:51 pm

La crociata anti-alessio te la fai da solo, guarda, per sfizio un giorno mi metto e riporto tutte le cazzate che facesti nei primi 20 gg iscritto qui, le stesse se non peggio che ti fanno adirare e porti a supremo paladino dell'ordine e del rispetto delle regole.
Datti una calmata per favore, ma non per me, per te stesso, solo al fine di risultare più simpatico alle persone.
Perchè quelli a cui rispondi a mó di zitella frustrata che non scopa da 3 anni(ad esempio) sono persone, e poi utenti di questo forum.
Torno a ripetere che per me, per sto lavoro, ci sono i mod, e, se non dovessero bastare che se ne facciano di nuovi, e l'auspicio massimo è quello di selezionare gente con pazienza e buonsenso, cosa che mi sembra sia stata fatta fin'ora, Davide e Danilo mi sembra svolgan bene le loro mansioni.
Parlo prima di tutto per me, che sono solito andare OT, ad esempio di non poter essere un buon moderatore...
Poi posso dire che altri, come te ad esempio, possano non esserlo altrettanto.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven dic 28, 2012 7:34 pm

@davide: il discorso è che quando entro per capire meglio (visto che dal titolo emblematico spesso non si capisce appieno il dubbio dell'utente, o il succo và ricercato in ciò che ha scritto nel primo post) e mi ritrovo davanti a certe cose, intervengo anche io; sono comunque più i topic in cui non intervengo, visto che quelli mi "interessano" sono solo una parte.

@matteo: mi fa morire la tua ridondanza nel ripetere OGNI volta il discorso dei miei errori quando mi registrai. quindi per l'ennesima volta ti darò la solita risposta: sì, certo che ho sbagliato in passato, non mi vergogno né lo nascondo, non lo vedo manco un problema in quanto tutti possono sbagliare; proprio per questo intervengo d'istinto affinché (dopo il primo errore, ad esempio) ricorrano al regolamento per chiarirsi le idee su eventuali dubbi e per prevenire di incappare negli errori parte/la maggioranza di noi ha/hanno fatto.

ora che hai esternato per l'ennesima volta la questione e per l'ennesima volta ti ho risposto allo stesso modo?

ah e noto che ora la tua tendenza è anche di ripeterti, ogni volta che capita l'occasione "giusta", nel dire che non sarei un buon mod, mi sta benissimo, è quello che pensi...ma...quindi? ma io ti direi che non saresti un buon produttore esecutivo se lo pensassi? o, mmm, un pessimo elettrauto?
non capisco, ma non voglio manco farlo, mi basterà ribadire il solito concetto per l'ennesima volta ogni qualvolta ti ri-ripeterai in questa tua crociata che in effetti definirei "occasionale" (perché quantomeno non è continua - ma che c'è, vatti a rileggere i post nei quali parli di me, mi "riprendi" e non per aver violato il regolamento. non mi disturba eh, ma non neghiamo l'evidenza).
tutto questo quando tu invece mi scorri proprio via, come è giusto che sia.

poi, poi, poi, mmm...si: sono calmissimo, se leggi dell'alterazione nei miei interventi è perché, non conoscendomi, non puoi ovviamente cogliere sarcasmo e cinismo che mi caratterizzano in certe situazioni, ma non mi (es.) incazzo e non mi sono mai incazzato su di un forum (anzi sì, ma tipo in un'unica situazione e non era una cosa leggera); per alterarsi su di un forum ce ne vuole...e comunque non sono il tipo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven dic 28, 2012 7:42 pm

Alessio le cose si possono anche dire in maniera più educata, mettiti nei panni di chi per la prima volta apre un topic e fa una domanda, e subito dopo trova una tua risposta.
Ora lui non ti conosce, come fa a capire che non sei incazzato, o è il tuo modo di fare?
Se i nuovi utenti non leggono il regolamento è perchè, forse, non si sono mai affacciati su di un forum, e evidentemente non è poi così chiaro come funziona.
Anche io la prima volta ho avuto difficoltà, ma ho avuto la fortuna di avere un utente paziente, che mi ha spiegato cosa fare...
Forse matteo intende proprio quello che ho scritto :)
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven dic 28, 2012 7:46 pm

Alessio_sabian ok, allora facciamo che quando leggi "certe cose", visto che ti viene d'istinto intervenire, se lo devi fare per aggiungere qualcosa di utile e costruttivo ben venga. Se lo devi fare per rispondere in maniera acida, aggiungere spam o cazziare il malcapitato di turno ti chiedo, cortesemente, di non farlo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven dic 28, 2012 7:47 pm

@giangy: ma infatti non sto dicendo che io abbia ragione e voi torto.
allora stringo dicendo che, visti i trascorsi, uno, non appena entra qui dentro, debba leggere il regolamento; o che questo gli appaia come schermata principale, o che gli arrivi il regolamento via messaggio privato, non importa, potrebbe anche apparire la schermata con le spunte "accetto" o "non accetto" per la presa visione del regolamento; oppure che si debba raggiungere un numero minimo di messaggi prima di poter aprire un nuovo topic (come ho visto in molteplici forum)

edit: davide ho postato prima che apparisse il tuo messaggio, ma l'ho letto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven dic 28, 2012 7:50 pm

Questa regola direi che è ottima, non avevo letto quanto scritto prima, così effettivamente si levano parecchie castagne dal fuoco :a:
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il ven dic 28, 2012 8:40 pm

Si usano parecchio in altri forum in effetti...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda matteo t il ven dic 28, 2012 11:11 pm

La cosa è semplice, caro Alessio: non mi piaci per nulla, non mi piace il tuo modo di fare, e non trovo interessante quel che dici.
Le cose io le dico chiaramente e "in faccia".
Sono ripetitivo?
Forse sì, quando mi debbo mettere a leggerti non presto troppa attenzione, su questo hai ragionissima.
Ma oh, è assolutamente un MIO problema eh.. Per carità.
È solo che mi fa ridere come tu fracassi gli zebedei etc e poi hai 8/9 topic di vendita aperti che da soli occupano 1 paginata.
Ti trovo pesante, leccaculo, falso e a tratti anche un pó viscido, ma ripeto, è UN MIO PERSONALE PENSIERO.
Ho i miei motivi per crederlo, come ognuno qui puó credere quel che vuole di chiunque.

Ah, e non ti dico gli mp di "solidarietà" ricevuti quando scrissi il primo messaggio qui su di te.
Evidentemente il tuo fare non piace solo a me.

La faccenda mod??
No.... Nulla... Avevo solo sentito dire di una tua candidatura, tutto qui.

Che Iddio ci scampi se ti fanno mod. :lol:

Ahhhh devo ringraziarti anche!!!!!!
Non sai che risate (ma belle proprio) nel leggere il feed di Menestrello qui, per la faccenda del tom da 8: quando si dice "cencio parla male di straccio"
:mrgreen:
Ultima modifica di matteo t il ven dic 28, 2012 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto