labatteria.it • Leggi argomento - Una via di mezzo tra Ambassador e Controlled sound

Una via di mezzo tra Ambassador e Controlled sound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda peppedrum il gio nov 22, 2012 3:38 pm

Seeeee va beh....figurati....capire la differenza tra remo e evans in un pub o anche in un palco....figurati....
Su questo, ovviamente mi trovi d'accordissimo ;)

Per le sfumature ripeto...l'importante che le percepisca io...anche se solo frutto della mia mente :tru
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il gio nov 22, 2012 3:46 pm

Questo volevo dire io! Se avete capito altro, mi sono spiegato male.

Anch'io vado alla ricerca esasperata del suono che ho in testa (altrimenti non avrei - tra gli altri - un Supra da 5", uno da 6,5", uno Ian Paice, un PDP Acrilico, un B/B, un acero, un acero da 13"...), ma sono strettamente convinto che tanto sbattimento sia completamente inutile per la mia attuale attività musicale. La porto avanti per soddisfazione personale e basta. Il problema è che, secondo me, su questo forum ci dimentichiamo spesso di commisurare lo sforzo e i mezzi alle finalità pratiche!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bagigio il lun dic 24, 2012 11:41 am

riuppo se non rompo le balle a tutti voi

ho provato di casa Remo, la X CS, la X14 e la Vintage A

Ambassador X CS: boh, che dire, non mi è piaciuta per il fatto che essendo più spessa, per avere la medesima accordatura che uso con l'ambassador, la tensione è più alta, e quindi non mi ci trovo più con il feeling; l'effetto CS non è così evidente come in una Ambassador CS

X14: idem come sopra, troppo spessa; secondo me sarebbe ottima sui tom, ma la fanno solo da 14

Vintage A: provata su un supraphonic in bronzo, mi è piaciuta un sacco; resta morbida come piace a me, ha un suono un po' pancios, ma tiene bene i sovrtaoni al bordo, non serve "monogellarla". Direi una pelle quasi azzeccata, se non che dura poco, io pesto mediamente, da rock ma non certo da spaccar bachette, ma dopo un live, smontando la pelle, da sotto si notano già le cunette dei colpi. In una ambassaddor mi compaiono dopo settimane di prove

forse l'unica resta sempre la buona Ambassador con un pelo di gel al bordo

vorrei sperimentare un adesivo più piccolo della CS da mettere sotto una Ambassador; se funziona vi sarò spaere :)
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine
Bagigio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il lun dic 24, 2012 3:18 pm

Ma sai perchè la vintage A dura meno?! Perchè è fatta da due pelli sottili, meno di o,1 (unità di misura Ambassador), che come fai e fai, dopo sollecitazioni devono obbligatoriamente cedere un po'.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bagigio il mer dic 26, 2012 11:08 am

difatti

quella sopra sabbiata è una diplomat in pratica

quella sotto non ho capito se è una 0,3 o 0,5

figuriamoci come fanno a durare

peccato, perchè ha un gran bel suono questa pelle :cry:
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine