da lucadal77 il mar dic 25, 2012 5:47 pm
Ciao a tutti, visto che gli argomanti simili trattati sono tutti vecchi ho deciso di riaprirne uno dal momento che i modelli trattati in precedenza sono tutti fuori produzione.
Premesso che nn sono nemmeno tanto certo che la mi acentralina sia perfettamente funzionante (come descritto in un altro topic) vi spiego le mie esigenze.
Fin' ora ho provato 2 cuffie con i seguenti risultati:
-beats solo HD: suono nitido bassi molto (forse troppo profondi) alti e medi non molto presenti volume insoddisfacente specie su rullante che si sente un po' lontano se mi passate il termine. Spesso specie dopo passaggi su tom i bassi vengono distorti suonando cassa+crash, suonando su base passando quindi da aux in della centralina le cose vanno peggio nel senso che le distorsioni sui bassi arrivano piu facilmente.
- tecnish RP-DH1200: bassi meno presenti ma piu puliti, suono piu nitido e potente, piu equilibrato, volume piu soddisfacente specie sui suoni medi e alti. Gli effetti di distorsione presenti con l'altro modello sempre presenti ma molto meno : il limite è piu alto. Isolamento dall'esterno leggermente peggiore ma ampiamente compensato dal volume maggiore.
-akg k511: le peggiori di tutti: bassi assenti, volume pessimo, isolamento pessimo, distorsione sui bassi anche suonando solo cassa.
Allora intanto sarebbe interessante capire se questi problemi di distorsioni sono normali o possono in qualche modo dipendere dalle cuffie, anche se i primi 2 modelli specie le techish sono cuffie di ottima qualità. Non vorrei che fosse un problema di centralina.
Sottolineo che uso kit preimpostati custom che nn ho modificato in nessun modo.
Detto questo consigliatemi delle cuffie serie che non mi diano problemi di volume e distorsione, insomma una qualità almeno e dico almeno buona. Acosa serve spendere 1000 euro per una batteria se poi nn si deve sentire bene?
Io ho visto questi modelli:
Sony zx 700 € 99
akg k540 € 99
pioneer hdj 500k €99
akg k272hd € 130
Accetto consigli anche su altre marche il budget è max 100 euri o poco più se ne vale la pena...ma vorrei andare abbastanza a botta sicura.
Cn la vostra dtx 500 che cuffie usate e cn quali risultati???
Inotre qualcun altro ha avuto problemi di distorsione come me???
se becco chi mi ha fregato la batteria lo spiezzo...bas..rdo dove sei?