Io me lo sono comprato giusto giuto 20 minuti fa!
Dopo più di 30 anni di batteria, pelli, tiranti, chiavette, tira qui, tira là, smonta questo e rimonta quello, posso dire di non aver bisogno di nessun aggeggio per settare e accoradare come si deve, e in poco tempo, un tamburo ma, ho deciso di comprare il Tune Bot perchè penso mi possa tornare molto utile in serata.
Troppo spesso succede che, ti fai la più bella e perfetta accordatura del mondo poi, carichi il set in macchina dove ci sono 45 gradi d'estate o -2 gradi d'inverno, arrivi al locale, monti tutta l'attrezzatura e ti accorgi che tutto quello che avevi fatto è andato a puttane perchè i fusti si sono mossi o perchè le pelli nuove hanno ceduto un pò!!!!
Ovviamente, per questioni di tempo, di chitarristi che provano l'ampli, di bassisti che devono testare il loro sub riesce a muovere i bicchieri dietro al bancone e il fonico che vuole finire il prima possibile per darsi alle birre, è impossibile riaccordare tutto per bene!
Pensavo mi potrebbe tornare utile anche quando si devono fare 2 o 3 serate in fila. Se la sera prima hai ramazzato come un dannato, è impensabile (o almeno io non ne ho voglia) di svegliarmi ancora storto dalla sera prima, scaricare la macchina, accordare tutto, ricaricare ed andare a suonare!!!!
Vedremo un pò se l'aggeggino sarà pratico per l'uso che ne voglio fare. Provando le varie app dell'Iphone ho visto che l'idea non è male, solo che si possono usare solamente nel silenzio più assoluto.
\\m//