perchè non sapete dove comprare e poi potreste anche acquistare roba varia per 10,15 o 20 rulli senza svenarvi affatto se avete intenzioni serie...
non poter o voler acquistare in stock non è una scusante per tenere alti i prezzi. Ma stiamo scherzando???
un artigiano (ma questo discorso vale per qualsiasi tipo di professionista... dall'idraulico, all'elettricista, ecc...) non compra mica dove si riforniscono comunemente tutti i privati... per capirci, un falegname mica va a comprare le viti al Leroy Merlin... sennò in un anno chiude baracca.
Compra invece direttamente dai produttori saltando almeno un grosso concessionario... e compra così a meno della metà del privato cittadino (scaricando oltretutto anche l'iva se registra le fatture).
Per capirci... gli artigiani che fanno per professione rullanti e batterie non comprano mica da St drums... comprano invece dove compra anche St drums... Spero riusciate a cogliere la differenza.
deorsola, all'epoca, non è stato furbo... è stato bravo e basta. ha fatto quello che umanamente e onestamente qualsiasi impresa al mondo fa: comprare le materie prime al più basso prezzo possibile (e mica per un rullo alla volta, ma almeno per decine... si chiama rischio di impresa, ragazzi), lavorarle bene e rivenderle a prezzo di mercato (fatturando e pagandoci sopra le tasse... spesso ve lo dimenticate) senza rubare niente a nessuno (rischiando di suo e mettendoci il massimo impegno). E col "gruzzoletto" guadagnato ha giustamente investito in una impresa più grande e migliore che, mi sembra, goda di rispetto da parte di tutti...
Ripeto... è una cosa che qualsiasi impresa al mondo fa... dov'è la presa per il culo? io non la colgo affatto.
Treno... credo che con deorsola siamo al quarto marchio di costruttori di successo che offendi dandogli praticamente del ladro pur non avendo essi rubato nulla a nessuno... già te lo dissi... personalmente la trovo una cosa davvero sgradevole... soprattutto perchè sei in pieno conflitto di interessi nel dire ciò...
in generale, il successo lo si ottiene col duro lavoro; non sputtanando le persone (magari oltretutto a sproposito).
dopo fai quello che vuoi... la volta scorsa mi ero scusato con te accettando la tua buona fede in merito... ma alla luce di quello appena letto prendo atto con me stesso di aver fatto un errore.
sperando mai che i nomi italiani accusati non facciano una capatina sul forum e che, leggendo, facciano passare guai a Cioto.
ad ogni modo ribadisco... non è colpa degli altri se comprate nel modo sbagliato e volete pure avere ragione.
@Aghi: un set di die-cast gente come ST (o qualunque artigiano al mondo) lo paga circa 40 Dollari americani (30 euro al cambio di oggi) dall'estremo oriente spese di spedizione e dazi doganali esclusi... se hai un minimo di testa dovresti capire il perchè ST faccia quei prezzi. Nel caso contrario, ti prego: non aprire mai partita iva!