Per cui metto in vendita questo spettacolare Pearl Free Floating, col fusto in acero, misura 14x6,5. Si tratta della prima serie, databile attorno ai primi anni '90.
Il meccanismo free floating permette di cambiare il fusto (ad esempio, potreste farvi un keller su misura). Il fusto, come vedete in foto, non è attraversato da nessuna vite; la cordiera montata è una normale Pearl da 20 fili, ma la particolare macchinetta tendicordiera è concepita per ospitare la cordiera supersensitive Pearl s-025 (se vi interessa, la trovate su Statatra o Ebay).
Il rullante risponde benissimo a diverse accordature, e ci potete tirar fuori tanti suoni diversi. Io ci ho suonato rock, jazz, pop. Questo rullante è stato usato per la registrazione del disco "I soldi sono finiti" dei Ministri (Michele me l'ha venduto).
Il cerchio risonante è stato sostituito con un die-cast Mapex perché l'originale (che includo nella vendita) si è ovalizzato (forse un qualche precedente proprietario ha stretto troppo i tiranti). Il badge Pearl è, stranamente, assente, forse rimosso da un precedente proprietario; il fusto è, però, senza dubbio originale: sul forum ne è passato uno identico, tempo fa. Unico difetto è che in un punto sulla macchinetta tendicordiera è saltata la cromatura (vedi foto); per il resto, per avere 20 anni, le condizioni sono ottime (qualche segno o fioritura sulle cromature).
Il prezzo del rullante nuovo è di oltre 400 euro. Io l'ho preso usato nel 2005 a 300 euro.
Lo rivendo a 225 euro. --> solo per questa settimana ribasso a 200!
Disponibile anche una custodia Rockbag Premium a 20 euro (impermeabile, bretelle, grosse cerniere, tasca, piedini in metallo).
VENDUTO!!!!