labatteria.it • Leggi argomento - 24-7-05 EELST in concerto a stimigliano

24-7-05 EELST in concerto a stimigliano

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda delittoGoloso il mar lug 19, 2005 9:39 am

ciao ragazzi...mayer e compagnia a stimigliano...se non sapete come arrvarci andate su mappy.it

solo 5?...GRANDI!!!
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 19, 2005 10:41 am

delittoGoloso ha scritto:ciao ragazzi...mayer e compagnia a stimigliano...se non sapete come arrvarci andate su mappy.it

solo 5?...GRANDI!!!

Stasera sono in prima fila a Collegno :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 20, 2005 10:09 am

Allora, ancora un po' stonato perch? andare a lavorare il giorno dopo ? sempre dura (anche perch? sono totalmente afono), vi posso dire che il tour di quest'anno ha alcune caratteristiche interessanti.

Prima cosa che noti da batterista ? il set super minimale del Christianone, che ha mollato pure il tom da 12" a favore di un paio di blocks alla destra del ride e una qualche percussione invisibile (ma ben udibile) alla dx del charlie .... come piatti solo un ride (che non ha grande volume, tanto che ha dovuto piantarci un mic sotto la campana), due crash di cui quello a dx con un volume assurdo, uno splashettino con un suono acutissimo, pi? una campanella che altro, e quell'orrendo piatto traforato (che lui sostiene di utilizzare in quanto proveniente dalla terra del gruviera) che ha un suono sporchissimo, a met? tra crash e china.

Per quel che riguarda il line-up, questa volta hanno licenziato nuovo-boosta (che sostituiva il diciassettenne Carambola che a sua volta aveva sostituito Rocco Tanica, ormai impegnato a comporre musica per il festivalbar ... :D ), a favore del nuovo tastierista Luigi Calimero che ha coniato il nuovo slogan "OPPORTUNITA'".

Poi la scaletta, assolutamente zeppa di inediti e rarit?, a partire dall'intro con "Noi siamo i giovani (con i blue jeans)", ed estrudendo, in ordine sparso, perle (peeerle) quali "Gomito a gomito con l'aborto", "L'astronauta pasticcione" finalmente in versione completa, una "Urna" da brivido, come non si sentiva pi? dai tour dei primi anni '90, la chicca assoluta della stagione, ovvero la re-introduzione di "Alfieri" nella versione fine anni '80, Una stupenda "Gli Immortacci" che non mi risulta fosse una presenza stabile in nessun tour precedente, emozione con "Bis": alla strofa "c'? Paolone che pensa alla fregna" un delirio di applausi e commozione .... per la prima volta da quando io li seguo non hanno terminato il concerto con "Tapparella", che ? stata suonata a met? concerto.

Finale esaltantissimo con un travolgente "Supergiovane" .... in tutto 2 orette passate a sgolarsi e saltare .... sticaz, non ho pi? il fisico per queste cose .... sono fisicamente provato.

Per? ? sempre una goduria.

Ahh, by the way, come nel tour del 2003, Pag?no l'anno suonata nel soundcheck (2 volte, in realt?), ma visto che Faso continuava a cappellare di brutto, non ? stata inserita in concerto ... vabb?, ce la siamo goduta solo in pochi intimi.... :D :D :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda mdg.rush il mer lug 20, 2005 10:28 am

C'ero anche io e la prossima settimana vado a Camporosso (IM) a sentire la drummeria !

Gran bel concerto e anche i pezzi pre-cncerto...strepitosi!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 20, 2005 10:53 am

mdg.rush ha scritto:C'ero anche io e la prossima settimana vado a Camporosso (IM) a sentire la drummeria !

Gran bel concerto e anche i pezzi pre-cncerto...strepitosi!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Cazzarola, evvedi che se avessimo avuto la maglietta del Forum almeno ci saremmo incontrati e riconosciuti?

Oppss, quando hai parlato di pre-concerto pensavo ti riferissi al sound check, invece immagino parlassi delle varie boiate tipo "Tira in tosto" oppure "Coccod?" et similia....

Al sound check eravamo proprio 2 gatti e mi sarebbe seccato tu fossi stato l? e non ci fossimo "riconosciuti" ... io ero in prima fila contro le transenne rigorosamente davanti a Faso e Christian.

P.S. la drummeria ? una vera goduria... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda mdg.rush il mer lug 20, 2005 12:36 pm

Gi?..!!
Beh,da settembre in poi tutti i concerticon quella maglietta! :mrgreen:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi