labatteria.it • Leggi argomento - ALESIS DM10USATA A 450EURO...che ne pensate? la piglio?....

ALESIS DM10USATA A 450EURO...che ne pensate? la piglio?....

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda jonhbonam il mer gen 09, 2013 6:35 pm

Ciao colleghi drummer sono nuovo del forum, mi sono fatto su per giù un idea della batteria in questione e da come se ne parla sono più i problemi riscontrati che altro?
un conoscente vuole vendermela a 450 euro.... che consigli mi date? la prendo? Grazie in anticipo...
jonhbonam
battipentole

Messaggioda ionral il mer gen 09, 2013 6:39 pm

dipende da quello che ci vuoi fare e dalle tue pretese...
se hai già ultizzato altre batterie elettroniche questa non è molto diversa, ma le yamaha e le roland costano di più ma forse sono migliori...
non farti prendere troppo da quello che vedi su youtube, poi quando ce l'hai non è esattamente cosi, io ce l'avevo e sono passato alla acustica per disperazione...
Detto ciò, magari inutilmente, il prezzo è buono, si trova mediamente di più.
Yamaha Rock Tour 22x18 10x7 12x8 16x15 14x6 Matt Black
Hi Hat Ufip 14" Class Wave
Crash Ufip 16" Class medium
Crash Paiste 17" Sconosciuto
Ride Ufip 21" Class medium
Splash Paiste 10" Alpha
ionral
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jonhbonam il mer gen 09, 2013 6:46 pm

Ho suonato sempre le acustiche, volevo comprarmi un elettronica non l'ho mai suonata....
e siccome è entusiasmante solamente il prezzo perchè ne ho lette di cotte e di crude sulla batteria in discussione, vorrei tra virgolette qualcuno che mi incoraggiasse a comprarla o ad odiarla :D
jonhbonam
battipentole

Messaggioda drummologo il mer gen 09, 2013 7:24 pm

ciao,e la pro o la studio?io possiedo la DM 10 studio e ha 450 euro direi che e presa bene....,detto questo le yamaha e roland a questi soldi sono nettamente inferiori!la td 3 oppure la dtxplorer (che avevo)anche la td-4 e inferiore almeno x i miei gusti,l'unica cosa e che quando l'ho comprata per trovare un settaggio adatto al mio modo di suonare ho dovuto metterci 2 settimane!a molti parametri da regolare ma se te la vende un amico fatti dare una buona mano e manuale sempre vicino :D ,io sono contento del acquisto(presa usata)se dovessi prenderla ti dò alcune dritte:guarda se l'anno di produzione e il 2011 perchè e probabile che l'ingresso tom 1 abbia un leggero problema di sensibilità (prova l'ingresso con altri tom)poi io ho montato le mesh!!migliorato mooolto il rimbalzo!le pelli mylar non mi hanno fatto impazzire ma questo e soggettivo.
riassumendo il tutto per prendere una batteria a questo livello di un altra marca devi partire con una td-9 oppure yamaha dai 1000 euro in sù.
se ti piacciono i suoni all'"americana"e il tuo strumento.
ti mando questi link dacci un occhio http://www.dmdrummer.com/index.php poi questo http://www.hellfiredrums.com/
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jonhbonam il mer gen 09, 2013 7:37 pm

Grazie infinite per l'esaustività della risposta!! :D purtroppo ancora devo avere tutte le informazioni sulla batteria, l'ho vista oggi in foto e per il prezzo che è la prenderei subito se non fosse solo per il fatto che (essendo alle prime armi sulla elettronica) risulta a quanto pare complicato nel configurarla!! spero di ritrovarti in tal caso l'affare vada in porto . grazie
ps che pelli mesh usi e quanto le hai comprate? Grazie
jonhbonam
battipentole

Messaggioda jonhbonam il mer gen 09, 2013 7:38 pm

comunque è una studio!!!
jonhbonam
battipentole

Messaggioda drummologo il mer gen 09, 2013 8:06 pm

nel forum ci sono quasi tutti i giorni e vai tranquillo quello che so te lo spiego altrimenti che forum e!al massimo ti posto le mie configurazioni(che sono per pelli mesh).
le pelli le ho comprate qui http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... irect_link sono a singolo strato per i tom, per il rullante ti consiglio un 2 strati,oppure tutte a 2 strati (cambia la spesa).
comunque x non averti sulla coscienza la cosa migliore sarebbe provare anche roland e yamaha ,quello che non piace a me può piacere a tè!si sà i gusti son gusti :mrgreen: io comunque rimango soddisfatto della mia dm 10 ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche