Allora fino ad un mese fà i problemi erano per lo più spronare la cantante a migliorarsi e prendere l'impegno col gruppo più seriamente dato che avevamo ed abbiamo in programma 3-4 date. La cantante (amica dei chitarristi) alla fine ha mollato e quindi in cerca di una sostituta che possibilmente andasse meglio di lei.
Ne convochiamo 5 passando le canzoni da imparare e comunque mandando la scaletta completa (18 canzoni già pronte) in modo da far capire il genere che suona il gruppo e quindi se noi facevamo al caso loro.
Una si è ritirata subito per motivi personali, un'altra già visionata e assente per motivi di salute, alla fine ne restavano 3. Una dele 3 era la mia primissima cantante, che è venuta più per stare in compagnia che per altro, perchè la voce c'è ma manca una cosa fondamentale, l'andare a tempo
Dopo le audizioni segliamo quest'ultima, non perchè il chitarrista ci deve provare ma perchè effettivamente delle 2 è quella che al nostro orecchio si adattava di più al gruppo (e poi anche codesta ha il fidanzato quindi il chitarrista non ci può provare).
Cominciamo a dare le canzoni da mparare in modo da poter riprendere in mano la scaletta dato che a metà febbraio abbiamo il live, ci troviamo in sala e già una canzone non riesce a farla perchè la dovremmo alzare di due toni, azzo neanche Freddie Mercury aveva sti problemi, quindi alla fine delle prove giusto per farci un'idea chiediamo alla cantante quali canzoni vorrebbe eliminare e di 18 canzoni ne salva 1/3, elimindano i nostri cavalli di battaglia, e proponendone delle altre. Noi ne prendiamo atto e martedì sera ci ritroviamo senza cantante in sala per sistemare gli strumenti (cambio corde, accordatura batteria e pulizia stanza) e il chitarrista ritmico ci dice giustamente che a lui non comoda che l'ultima arrivata stravolga la scaletta, ovviamente le canzoni che per evidenze oggettive non vengono si eliminano ma che le altre restano e come tutti anche lei si impegna per impararle e farle bene, come tutti noi facciamo sulle canzoni che non sono tra le npstre preferite. Al che l'altro chitarrista (quello che ci voleva provare) va su tutte le furie e sbottando e difendendo la cantante. Io da buon batterista ho preso piatti e tamburi (non i miei) e ho cominciato a lanciarli dietro ai due galli riportando la pace tra i due e dicendo che la scaletta è quella e si cambiano solo quelle che effettivamente non si possono adattare. Comunque ho capito che i chitarristi e le cantanti sono brutte bestie, soprattutto quando si và oltre la musica, comunque sta sera ci sarà il confronto con le song della scaletta e le tonalità e si deciderà il da farsi, e quindi vedremo chi sopravviverà.