Io sulla TD-9 uso AKG K77 e K99. Sono modelli molto simili, le prime chiuse, le seconde semiaperte anche se, a onor del vero, la differenza è minima (in teoria le seconde le ho prese per le prove con l'acustica e la band, tenendo in cuffia il metronomo, ma non è che si senta poi molto diversamente dalle prime). Sono molto solide, comode (le tengo anche per un paio d'ore senza fastidi di sorta), hanno dei buoni bassi (ma non eccessivi, sono comunque molto equilibrate) e le trovo in generale molto adatte allo scopo. Costando anche abbastanza poco (30 le prime e 40 le seconde, credo), mi sento proprio di consigliarle, anche se credo che non siano più in produzione, ma dovrebbero esserci nuovi modelli simili.
Ho provato anche delle Sennheiser HD201, di fascia leggermente più bassa (15-20 €, anche se a me le ha regalate il buon themucco!

). Con l'eq di default sono molto più piatte e mediose, lavorando un po' di manopole (in questo caso passavo da un mixer) si tira fuori un suono migliore, ma non altrettanto "pieno" come le AKG. Anche la costruzione non è all'altezza di queste, per cui non le consiglierei.
In ogni caso, nessuna delle 3 cuffie citate ha volumi esagerati con la TD-9. Si sente bene, ma a volte farebbe piacere un po' di "spinta" in più. Non so se sia a causa di normative europee o cosa, ma credo che sia proprio un limite della centralina, passando da un mixer e/o amplificatore per cuffie la situazione migliora considerevolmente

.