Ma anche no...
Ripeto, e se dopo che te la sposi scopri che ha qualche tipo di problema? o che, semplicemente, è come un pezzo di legno? o, ancora più semplicemente, che non avete affinità fisica? Che fai, mandi tutto all'aria o butti nel cesso la vita e continui a soffrire?
Io non ho detto che se scopi bene con qualcuna allora ci puoi passare la vita automaticamente.
MA affermo, e con una certa forza, che di sicuro NON ce la puoi passare se ci scopi male! Ovvero, ce la puoi passare se hai innato uno sprito di masochismo, ma non è il mio caso.
Il fatto che certe zoccole si sentano poi usate, non lo vedo altro che come un tentativo di giustificare se stesse per aver accondisceso ad una pulsione, salvo poi rendersi conto che in un mondo e una società basata ancora sul "maschio conquistatore", hanno fatto la figura delle facili, quando invece in realtà sono semplicemente state delle ONESTE e non hanno fatto altro che seguire loro stesse ed i propri istinti. Ricordiamo che è solo a causa del comune pensare all'interno della nostra società che, a parità di comportamento, il maschio che tappa ogni buco è un figo e la donna che si fa trapanare come l'emmenthal è una troia. E facendo esattamente la stessa cosa!
I problemi comportamentali non derivano certo dal fatto che l'hanno data in giro come un volantino, ma piuttosto dal fatto che la NOSTRA società le biasima per averlo fatto, sicuramente più di quanto non si biasimi un maschio. E questo lo trovo profondamente ingiusto.
Non credo che in questi argomenti esista un "prima" o un "dopo", se ci debba essere prima amicizia, conoscenza o cosa. Credo invece che ci debba essere la naturalezza, il coraggio di dire (e fare) ciò che si pensa e si desidera, da entrambe le parti.
Il "non facciamo sesso perchè è troppo presto" lo trovo un'idiozia immane. Troppo presto per cosa? e chi e dove codifica quando va bene e quando no? secondo che criteri e che regole?
Non dico si debba andare a letto al primo appuntamento (anche se non biasimo chi lo fa, ha semplicemente assecondato una pulsione e non ci vedo niente di male o di "sporco" in questo), ma se dopo una settimana, due, un mese, 6 mesi non succede nulla questo che significa? mi si vuole mettere alla prova? di cosa? Bene allora è proprio un partire col piede sbagliato, volendo a tutti i costi relegare a "premio" un qualcosa, come il sesso, che in un buon rapporto di coppia per me ha il suo peso, allo stesso livello dell'affetto, della stima, della fiducia e della conoscenza reciproca. Non viene prima o dopo. E' una parte, importante come le altre.
Sul fatto che di vergini non se ne trovino, e meno male, ci aggiungo!!!
EDIT, il mio "ma anche no" era riferito alla domanda finale del mucco, non all'intervento di Davide che ha postato mentre scrivevo, un tanto per facilità di comprensione..