anche secondo me (assolutamente non esperto) la starclassic dovrebbe essere migliore ma alcuni amici,anch'essi batteristi, mi hanno detto che la serie performer non è poi così "professionale" dal punto di vista qualitativo...Alessio_Sabian ha scritto:ciao,
vado al punto: starclassic.
perché le meccaniche sono robustissime, perché tengono l'accordatura, perché i cerchi die-cast sono la morte sua per il metal (rimshot annesso), perché ha una rivendibilità maggiore, perché 650€ rullante compreso -se tenuta bene- è un ottimo prezzo.
controllala prima di comprarla.
(e il timpano da 14" non ti deve dar da pensare che non sia abbastanza profond, basta pellarlo doppio strato e accordarlo basso e ti darà grandi soddisfazioni.)
p.s. la versatilità della starclassic è rinomata

sergio978 ha scritto:in linea di massima sono d'accordo....
....però è anche vero che la Granstar è uno strumentone, che è costruita come un carro armato, che era uno strumento di una cattiveria inaudita e coi fusti power come sicuramente ha ci suoni metal alla grande e resta comunque estremamente versatile, per di più è primi '90 o addirittura più vecchia e per me che sono un nostalgico fa figo, aveva delle finiture tamarre ma per me stupende e a 400 euri è tirata dietro...
Personalmente, affettivamente e umanamente, forse propenderei per la Granstar, senza nulla togliere alla Stellaclassica che resta splendida sbatta..
meccanico d'ellhardware ha scritto:la performer ha la cassa 8 tiranti, quindi in teoria sepipro..

Ed, dici a me?!sergapizza ha scritto:meccanico d'ellhardware ha scritto:la performer ha la cassa 8 tiranti, quindi in teoria sepipro..
ed in pratica come la valuti?

sergapizza ha scritto:meccanico d'ellhardware ha scritto:la performer ha la cassa 8 tiranti, quindi in teoria sepipro..

meccanico d'ellhardware ha scritto:sergapizza ha scritto:meccanico d'ellhardware ha scritto:la performer ha la cassa 8 tiranti, quindi in teoria sepipro..
non so dirti, perchè non le ho mai provate, la gran star era proffessionale, la performer semipro piu attuale, ma fuori produzione entrambe, comunque se fosse la prima performer, ma non crerdo, avrebbe i cerchi cassa in resina neri fatti come un grosso cerchio da tom,
io sinceramente non le prenderei ne una ne l'altra, con 600 euro trovi le satun pro dei primi anni 2000, in tiglio e acero, cassa 22x18 10 tiranti e puoi togliere il blocco dala cassa senza che rimanga il foro., suonano mooolto bene, non è vero che la nuova acero e noce suoni meglio, sono diverse di suoni anzi è piu vicina alla orion come suoni, perchè gli stati interni sono in acero e non in noce.. ho avuto modo di confrontarle, io c'è l'ho il timpano 16x13 es fa i buchi in terra., sono 11 anni che cè l'ho, un motivo ci sara.
qui misure classiche, ma il tipo gli ha montato i die cast!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_5 ... 18364.html
qui 6 pz 10. 12, 14 16 22x18 rullo non compreso, il tipo dice che è in betulla, ma non la è. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... .html#foto

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti