Innanzitutto, grazie a tutti delle risposte.
Allora da dove comincio? partiamo dagli euri, io ho pagato i fusti 1400 euris, e la sto dando via solo i fusti a 1000 euro, completa di meccaniche rack mezze aste etc etc a 1500 euri.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 65009.html (lo potete vedere quì quello che sto regalando praticamente)
Ho trovato su ringo music, la superstar a 839 con 2 tom e 2 timpani come mi servirebbe, le meccaniche le ho già tutte doppie, mi mancherebbe il rullante che pagherei in parte dalla differenza sul prezzo della batteria. Le misure che sto portando in live sono dettate dalle custodie, ma sopratutto dalle possibilità di trasporto, in quanto viaggiamo con tutto dentro un carrellino appendice,(amplificazione inclusa). Considerate che live, io suono nel 90% dei casi leggermente amplificato, cioè la batteria ha mic cassa, 1/2 panoramici e rullante per rinforzare e correggere il suono. a livello di meccaniche viste da fuori sembrano simili, (die cast e supporti star cast per i tom ) , a livello di tiranti, non saprei la qualità della nuova. Il mio dubbio resta però più che altro sul suono, questa in betulla suonava molto bene, ed era facile da gestire, essendo anche la nuova con lo stesso legno, pensavo le assomigliasse, anche se con i tom hyper drive. Aspetto ulteriori commenti e aiuti. grazie ancora.