labatteria.it • Leggi argomento - Jobeky: esperienza di acquisto e impressioni di utilizzo

Jobeky: esperienza di acquisto e impressioni di utilizzo

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teuz il gio dic 13, 2012 1:34 pm

quindi in buona sostanza fra jobeky e diamond la gran differenza (e non é poco) é l'attenzione al cliente, mi sembra di capire....
chi di voi é passato da roland a 2box é soddisfatto del cambio? soprattutto per la questione hi hat
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il gio dic 13, 2012 1:38 pm

Bhe, mettici anche in conto che qualche problemino è stato riscontrato nel tempo sui prodotti 2box, che ancora non hanno un controllo di qualità così elevato come Roland, e ciò non è certo colpa di Jobeky/Diamond che producono solo i pad.

Poi noi (e non siamo pochi anche su vdrums.com, quindi nel mondo) vorremmo delle simil-acustiche che i produttori famosi proprio si ostinano a negarci, a parte Pearl epro live che però per essere una elettronica convertibile, come colorazione (vista dal vivo) lascia a desiderare (considerato il costo pari alla soluzione acustica pro, tipo pearl session + 2box).
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teuz il gio dic 13, 2012 3:53 pm

quindi mi consiglieresti di cambiare l'attuale roland td12 per passare ad una diamond + 2 box?

o piuttosto terresti il modulo roland e cambiare solo i pad e passare alla diamond?
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il gio dic 13, 2012 4:26 pm

tra i suoni Roland e quelli 2box c'è una bella differenza
conta però (a mio avviso) che assieme al modulo 2box ti conviene comprarti anche il suo charly per evitare problemi di compatibilità: il modulo 2box prevede una bella calibrazione, ovviamente per l'hi-hat dedicato
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teuz il gio dic 13, 2012 5:12 pm

grazie della risposta
credo che se le finanze me lo permettono mi prenderó una diamond con modulo e hi hat 2box.....vediamo
grazie delle risposte
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il gio dic 13, 2012 7:44 pm

Puoi valutare solo tu se vale la pena cambiare centralina e hh solo per i suoni.
L'hh non ha la funzione del Vh12 che suona diverso se premuto con forza e personalmente il Vh12 mi sembrava più sensibile alle diverse variazioni tra chiuso e aperto, ma magari dipende da me. Il suo sporco lavoro lo fa comunque.

I piatti 2box sono leggermente più rumorosi sui bordi, ma cavolo, costano 150 nuovi, non 250 o più (3 zone tutti tranne hh).
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DINAME' il sab gen 12, 2013 10:45 pm

Ciao a tutti, leggo solo adesso: periodo NERO!
Andando per ordine:

@ battitore: si, ho provato sia a tendere che allentare le mesh: inizialmente il problema spariva ma poi si ripresentava dopo pochi minuti.
Alla fine era esattamente come ipotizzato da chupa:il campione...cambiando rullante è andato tutto a posto!
Peccato però, quello era uno dei migliori suoni di snare la cosa che non mi spiego però è: perché all'inizio funzionava bene e poi si è sputtanato?

@ teuz: si, ti capisco ma considera che io sono stato davvero sfigato! Non credo sia una loro costante lavorare così. Cmq adesso che la sto usando costantemente, ritengo che sia davvero un'ottima batteria e ti dirò di più: col senno di poi mi sa che mi riaccollerei di nuovo tutti i casini per poterla avere, tra tutte quelle che ho provato (non ho mai provato una diamond però) è senz'altro la migliore...secondo me di meglio c'è solo l'acustica..

@ sukko e battitore: si, indubbiamente il thread non fa uscir bene jobeky..non era mia intenzione parlarne male, ho solo raccontato la mia esperienza..
sono d'accordo con battitore: se fornissero sempre questo tipo di servizio non avrebbero quelle liste d'attesa..concluderei dicendo che prima di condannare jobeky, aspetterei di sentire più di una singola esperienza negativa.
Byez
DINAME'
battipentole

Messaggioda histvan il sab gen 12, 2013 11:23 pm

Ciao diname'
Mi interesserebbe sapere se ed eventualmente quanto hotspot abbiano i pad jobeky.
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il dom gen 13, 2013 7:33 am

DINAME' ha scritto:Ciao a tutti, leggo solo adesso: periodo NERO!
Andando per ordine:

@ battitore: si, ho provato sia a tendere che allentare le mesh: inizialmente il problema spariva ma poi si ripresentava dopo pochi minuti.
Alla fine era esattamente come ipotizzato da chupa:il campione...cambiando rullante è andato tutto a posto!
Peccato però, quello era uno dei migliori suoni di snare la cosa che non mi spiego però è: perché all'inizio funzionava bene e poi si è sputtanato?
Byez

Mi sembra abbastanza difficile che un file si corrompa; comunque, se non hai più l'originale, dimmi quale usi che te lo invio via Jumbo mail
Ho poi altri snare freschi freschi, creati da SD2 e convertiti in files dsnd. Ho usato questo programma, che ti consiglio:

http://lustark.com/sdse

che crea files dsnd da Superior Drummer 2.0 ed ora anche da Addictive Drums (tra poco lavorerà anche con BFD2, spero prestissimo perchè i suoni di BFD2 a mio avviso sono i migliori)
Avrai bisogno di cambiare la scheda SD interna che è "solo da 4 Gb, ma seguendo il tutorial del grande chupa non avrai nessuna difficoltà (se ce l'ho fatta io :wink: )
DINAME' ha scritto:@ sukko e battitore: si, indubbiamente il thread non fa uscir bene jobeky..non era mia intenzione parlarne male, ho solo raccontato la mia esperienza..
sono d'accordo con battitore: se fornissero sempre questo tipo di servizio non avrebbero quelle liste d'attesa..concluderei dicendo che prima di condannare jobeky, aspetterei di sentire più di una singola esperienza negativa.
Byez

Hai fatto benissimo a postare la tua esperienza in modo obiettivo. Credo che questo sia lo spirito giusto di questo forum, ossia di fornire informazioni equilibrate a chi si avvicina ad un argomento che magari conosce un pò meno. Il comportamento di Jobeky, nell'assistenza telefonica, è per me incomprensibile: non capiscono che il cliente spende 1500-2000 euro e lo lasciano ad aspettare giorni o settimane prima di rispondere ai messaggi. Per il resto la qualità è molto buona ma, ripeto, prenderei solo i tom e poi mi prenderei delle belle meccaniche tipo TAMA o Tamburo così avrei un set "definitivo".
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il dom gen 13, 2013 11:45 am

Ferma ferma... anche da AD?!?!?!?! Tutto con un tasto come con SD2? E' una novità questa! :P

Ora lo compro :)
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DINAME' il mer gen 16, 2013 4:39 pm

Ciao Battitore, dunque, andando per ordine:
- si, effettivamente non ho proprio idea di come possa essere capitato che abbia smesso di funzionare correttamente..assolutamente incomprensibile..

- non ricordo quale fosse il rullante, l'ho sostituito...era cmq quello che c'è di default nel primo kit

- purtroppo non ho né Superior Drummer né Addictive Drums né altro..dovrò assolutamente cominciare a smanettarci su per ottenere il massimo..mannaggia il tempo, non basta mai!

- guarderò il tutorial di chupa e provvederò alla sostituzione appena organizzatomi per bene con i nuovi suoni da inserire

- secondo me Colin e Jane fanno tutto da soli ed essendo incasinatissimi non riescono a star dietro a tutto, per quello hanno i loro tempi..poi assumere personale costa..! :D

Ah, già che ci siamo, altra curiosità: quando batto troppo forte il ride, anziché restituirmi un volume maggiore, cambia suono con quello della campana anche se non la sfioro neanche col pensiero...è normale?
Ho provato ad utilizzare il piatto del crash, cambiare cavo, utilizzare altri suoni ma non cambia, è legato proprio allo strumento. Ho provato anche a smanettare con i vari parametri sia del kit che dell'unità ma nada, è proprio così, non c'è verso..
Ciao :)
D_
DINAME'
battipentole

Messaggioda ChupaChups il mer gen 16, 2013 8:56 pm

Per l'ultima cosa, ne avevamo parlato anche con diegostix
lamentava la cosa qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=166

Appena ho tempo (è una parola!) apro un piatto e vediamo
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il gio gen 17, 2013 8:52 am

il file dnsd di un ride è costruito su 3 zone:
ZONA 1: BELL
ZONA 3: BOW ovvero il piatto vero e proprio
ZONA 8: EDGE ovvero il bordo (che ti da il crash sul ride quando lo picchi forte
ogni zona ha il suo volume che è regolabile con DsoundTool
se picchi molto forte sul BOW può darsi che il trigger di campana lo interpreti come suono BELL (che interviene solo al di sopra di una certa intensità, che loro chiamano velocity)
Hai la possibilità di regolare la sensibilità dei trigger del ride, quando sei in UNIT-TRI schiacci il pulsante rotella di sinistra e provi smanettarci
spero di esserti stato utile
ciao :wink:
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DINAME' il gio gen 17, 2013 9:08 am

Ciao chupa e battitore, grazie mille dei consigli, utilissimi come sempre!
Ho letto quanto scritto da chupa nel post che mi ha linkato: era anche una mia impressione che i piatti fossero decisamente delicati rispetto ad altri..
Per gli smanettamenti suggeriti da battitore: ho già fatto un pò di prove nei giorni scorsi, stasera ci riprovo e vi informo se riesco :D
Cmq è proprio indispensabile che mi metta a studiare bene il funzionamento dell'unità: io di come potersi fare i suoni da se non ne so nulla, anche perché il manuale che ho (l'ho scaricato dal sito 2box e stampato in casa perché non me l'hanno mandato) tratta solo del modulo ma non fa cenno ad altro; inoltre fa spesso riferimento ad un altro o altri (non ho capito bene) manuali separati..
dopo faccio un salto sul sito e approfondisco...
ancora grazie mille, a presto :tru
D_
DINAME'
battipentole

Messaggioda DINAME' il gio gen 17, 2013 12:56 pm

Scoperto il kit editor...si, lo so, sono vergognoso..!
DINAME'
battipentole

Messaggioda battitore libero il gio gen 17, 2013 11:41 pm

:D :D :D
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DINAME' il ven gen 25, 2013 8:57 am

Ultime nuove: scaricato DsoundTool. Smanovrato un pò ma sono ancora in fase di sperimentazione.
Risolto problema con Ride: mi è bastato portare il valore Gain (Unit/Trig) a 0: adesso il bow suona anche se tiro legnate da paura!
Grazie a tutti per le dritte ;)
A presto
D_
DINAME'
battipentole

Messaggioda battitore libero il ven gen 25, 2013 12:02 pm

quindi nel complesso, come ti trovi?
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rebus il mer feb 13, 2013 3:26 pm

Domando un po' anch'io.
Ho una jobeky con centralina td12 e piatti roland (vh11, 2 cy12 e 1 cy14 + un pd8 come jolly).
Tutto bene, anzi benissimo! :)
Come capita prima o poi a tutti noi però mi sono stancato della centralina e dei suoi suoni.
Scartata l'idea di avere un computer + VST, in quanto la uso anche dal vivo e non mi fido molto avere un pc a fianco... ho già assistito una volta ad una scena del tipo: "Adesso qualche minuto di pausa perché il batterista deve riavviare il pc :) "

Vorrei provare a passare a Yamaha (DTX900)...

Secondo voi i pad Jobeky continueranno a fare il loro dovere ugualmente? Sono compatibili?
Per i piatti sto pensando di cambiarli... vabbé...

In pratica: nessuno ha provato jobeky + modulo Yamaha?

Grazie
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer feb 13, 2013 6:19 pm

Se non ricordo male per i Diamond (quindi suppongo anche i Jobeky) va specificato, al momento dell'ordine, se sono per Roland o Yamaha perchè dovrebbero cambiare le polarità. L'ho letto in qualche post ma non ricordo dove.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rebus il mer feb 13, 2013 8:40 pm

No, sull'ordine Jobeky non ho specificato nulla... ma in effetti nel sito non citano mai le centraline Yamaha, ho scritto a colin ma non mi ha ancora risposto...

Se così fosse comunque (e in generi le azzecchi sempre tu ;) ), la centralina potrebbe essere la 2box, ma ho sentito pareri discordanti su questa centralina, suoni fantastici, ma piatti che perdono i colpi e comunque non sempre affidabili...

Con questa, cambiando il VH11, i piatti potrei tenerli? Perché sinceramente il fondo arancione non è che si intonerebbe molto bene con la jobeky...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mar feb 19, 2013 5:36 pm

e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DavidDrummer4189 il dom feb 24, 2013 2:51 pm

I tuoi topic mi convincono a non comprare mai Jobeky..
Grazie :D
DavidDrummer4189
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche