labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha HS1200 [supporto charleston]

Yamaha HS1200 [supporto charleston]

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda cocciam il gio gen 17, 2013 6:58 pm

Ragazzi, sono in procinto di acquistare la suddetta asta per charleston della Yamaha (ho tutte meccaniche Yamaha e vorrei stare con questo marchio, perchè dopo 10 anni e passa anni non ho mai avuto mezzo problema di hardware, sono ancora come nuove). Ora il mio dubbio nasce dal modello preciso: tre gambe o solo due? trazione diretta o a catena? (non sapevo nemmeno che facessero la trazione diretta per le aste da charleston :o )! Fino ad ora ho sempre usato aste a tre gambe, tanto da essere nuovamente orientato verso i 3 sostegni, ma mi chiedevo: secondo voi il sostegno a due gambe è solido abbastanza? perchè cosa mi ispira del modello a due sarebbe che entrambe le gambe hanno le viti ai piedi per evitare che l'asta si muova, mentre il modello a tre avrebbe una sola gamba con la vite e ho paura che, facendo perno, si muova parecchio.

Insomma, tante pippe per un'asta direte voi :D :D Datemi un consiglio ;)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il gio gen 17, 2013 7:02 pm

Io ho tutto hardware Tama, e ho scelto un hi-hat a 2 gambe: perfettamente stabile, non si sposta di un millimetro e non ondeggia in alcun modo. Insomma, mai sentita la mancanza della 3a gamba. Probabilmente è anche un po' merito del tappeto Protection Racket, però ci andrei comunque tranquillo :).
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio gen 17, 2013 7:22 pm

Vai con il 2 gambeeeeeee!!!!!!!! Yamaha the best (ho lo speedy della Tama).......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il gio gen 17, 2013 8:00 pm

io uso la hs1100 (mi sembra di ricordare, quella con il direct drive comunque) che ha due gambe dietro. piantatissima, pesante il giusto e non si muove. saranno 10 anni che la uso ed è perfetta
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il gio gen 17, 2013 11:34 pm

bene amici, sulle due gambe mi avete convinto :) per quanto riguarda trazione diretta o cinghia cosa sapete dirmi? cioè, capisco l'utilità su un pedale cassa, ma per il charleston che differenze possono esserci?
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vynnstorm il sab gen 19, 2013 8:09 pm

Anche io ho l'hs 1100 con due gambe ed e' spettacolare, credo sia direct perche' catene non ne vedo (sinceramente non avevo mai fatto caso a questa differenza nelle aste hh) e ti posso dire che e' molto lineare e precisa, non ci sono giochi ed appena alzi il piede il pedale e' come se ti spingesse un po' per aprire piu' velocemente. E' totalmente diversa dall'altra tama a catena che possiedo, ed in generale la migliore che io abbia provato!
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il sab gen 19, 2013 8:16 pm

Io ho quella a tre gambe, le aste a due gambe se non usi il doppio pedale le trovo inutili e meno stabili di quelle a tre gambe... per il resto non posso che parlare bene dell'hardware Yamaha, tra i migliori come qualità e decisamente il più comodo per i miei gusti :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda edmondo il dom gen 20, 2013 9:14 am

Nella HAT Stand Yamaha si puo' ben dire (cito testualmente) che la trazione DIRECT è un po' piu' "duretta" al piede.......ma alla chiusura enfatizza benone il CHICK di ciusura; nella trazione a ginghia/catena chiamata "Toggle" si ha l'effetto di un morbidezza estrema di partenza alla risposta del piede, mano mano poi ad aumentare la "resistenza" fino al chick.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il dom gen 20, 2013 11:57 am

Grazie mille a tutti per la risposta :) martedì andrò da Lucky o da Percussion e vedo quale hanno da provare e da portare a casa ;) vi farò sapere :tru
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il ven gen 25, 2013 11:58 am

Lunedì sono andato da Lucky a prendere l'asta.
Alla fine ho optato per la hs1200 a 2 gambe e classica catena; che dire, non potrei essere più soddisfatto: i miei timori sull'instabilità delle due gambe si sono rivelati del tutto infondati, non la sposti nemmeno con una cannonata...e non ho ancora tirato fuori i chiodini per bloccarla a terra :o venendo da un'asta ultraeconomica, non posso che notare la fantastica scorrevolezza del pedale, che risponde esattamente ai movimenti del piede. La pedana liscia anche è comodissima, fa scivolare il piede comodamente, senza intoppi.
Sono davvero contento dell'acquisto e ringrazio tutti voi, come sempre, per i preziosi consigli :tru :) :wink: :B
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven gen 25, 2013 12:03 pm

è impossibile rimanere delusi dalle meccaniche yamaha. per me rimangono il top in assoluto. ho HS1100 a due gambe e diamine mi ci potrei appendere senza farla spostare di un mm. stessa cosa per la sorellina minore HS840. 3 gambe e nonostante la minor stazza non perde mai un colpo. :tru :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche