labatteria.it • Leggi argomento - Maledetto sudore!!!

Maledetto sudore!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ledzeppelo il lun lug 18, 2005 1:28 pm

Non so voi ma io con le mani sudate aumento il grip con le carbonstick....
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il lun lug 18, 2005 1:58 pm

non so voi ma a me le mani non sudano :o

sudo tantissimo "anche quando sono sotto la doccia" (banko rulez :) ) ma non dalle mani!!!

e comunque niente nastro sulle bacchette e niente guanti, sono due cose che peggiorano la libert? di muovere la bacchetta nella mano che si ? acquisita nel tempo.
per me, un bell'asciugamano l? vicino, il ventilatore puntato ed infine BOROTALCO! sulle mani metti del borotalco! scivola meno e la bacchetta si controlla comunque bene!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda coly il lun lug 18, 2005 9:28 pm

pensate un po che a me le bacchette volano quando ho le mani asciutte perche non fanno un minimo di aderenza con le dita!!! :mrgreen:

mentre non mi scivolano affatto quando sono umide (notiamo umide, non impregnate di sudore) e` tutta una questione di instaurare un habitat naturale ideale tra le mani e le bacchette :wink: :wink: :wink: :mrgreen:

poi non mi capita mai di sudare tanto tanto sulle mani
Divina allenza batteristi Monotommici
coly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il mar lug 19, 2005 10:30 pm

Prima cosa:

Manda a cagare il tuo chitarrista :D

Poi vai di borotalco, anche io lo usavo agli inizi per prevenire le vesciche dimmerda.

Poi ho imparato a suonare e suono libero a qualsiasi temperatura, comunque le bacchette mi volano via spesso, ma sono allenato anche al recupero.

Sono allenato pure alle goccioline di sudore sul naso (pruritooooo) o nell'occhio, mi metto a suonare con una mano sola e mi sistemo con l'altra :D

Pure io sudo sotto la doccia, e di brutto! Esco che puzzo pi? di quando sono entrato :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il sab lug 23, 2005 1:37 am

bonehead2 ha scritto:Prima cosa:

Manda a cagare il tuo chitarrista :D

Poi vai di borotalco, anche io lo usavo agli inizi per prevenire le vesciche dimmerda.

Poi ho imparato a suonare e suono libero a qualsiasi temperatura, comunque le bacchette mi volano via spesso, ma sono allenato anche al recupero.

Sono allenato pure alle goccioline di sudore sul naso (pruritooooo) o nell'occhio, mi metto a suonare con una mano sola e mi sistemo con l'altra :D

Pure io sudo sotto la doccia, e di brutto! Esco che puzzo pi? di quando sono entrato :o

beh,se vi fate le docce a 400 gradi,uno suda per forza!!
...
cmq,vai di asciugamano,e se il tuo chitarrista continua a dire che ? ridicolo,allora vuol dire che non ha mai visto nessun batterista...lo fanno praticamente tutti,a tutti i livelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica