Yamaha Paul Leim signatura 14x5,5.
Che dire: appena ne trovo uno lo compro immediatamente!
Mi sono stupito di non aver trovato traccia sul foro di questo fantastico rullo, decisamente ai livelli top!
Le prime caratteristiche che si denotano sin dai primi colpi sono sicuramente la sensibilità e la potenza! Curato nei minimi dettagli, solidissimo. Macchinetta tendicordiera con doppia regolazione superba (fra le migliori mai viste).
Ho subito pensato che può essere considerato un supraphonic rafforzato! Con meccaniche top. Il suono è amabile davvero..
La varietà di suoni è paurosa, considerate che sono riuscito a cambiare il suono con solo un quarto di giro della macchinetta tendicordiera! Grande risposta,ovviamente, alle variazioni di tensione delle pelli. Scende e sale che è una meraviglia, senza mai diventare stonato o "rimbombante". le armoniche non sono mai fastidiose, nemmeno ad accordature molto alte (la mia prova è stata fatta senza moongel, ring etc)
Tra l'altro mi sono reso conto che si tratta di un rullante in ottone solo dopo essere andato sul sito yamaha! Ero convinto fosse in acciaio! Direi che, col senno del poi, si tratta di un perfetto compromesso fra la potenza dell'acciaio ed il controllo del suono che da l'alluminio. L'ho provato per poco quindi non mi dilungo, ma spero di poter fare presto una recensione più accurata, magari non appena il rullo sarà di mia proprietà
voi lo conoscete? l'avete provato? che ve ne pare?