1) Il ride che ho aggiunto ? il PCY 150S (yamaha) - ? un ride a 3 zone, bordo (un p? scomodo) -piatto e campana. Il pad ? inoltre "stoppabile". Va collegato all'input ride e basta selezionare il tipo di trigger adatto (appunto il pcy150..) per averlo pronto all'uso.
2) Ho preso un Acupad della Hart Dynamics con pelle mesh da usare come rullante.
Va molto bene e ha 2 zonen pelle e bordo, in pi? ha altre interessanti caratteristiche tipo "position sensing" etc.. che per? la drxpress non supporta. Il pacco ? che se viene collegato all'input "snare", funziona solo ad una zona. L'unico input buono per collegare pad A DUE ZONE ? il 9/10 , l'ultimo a destra. Questo vale per qualsiasi pad a 2 zone (Hart, Roland, etc) si voglia aggiungere, perch? la funzione 2 o 3 zone ? possibile nell'input "snare" solo collegando pad della yamaha.
Pad di altre marche ad una zona (mesh o gomma) possono essere collegate a qualsiasi input invece.
Io ho comprato i due articoli su
www.drumtech.de , sono rivenditori europei per Hart dynamics ed hanno un sacco di articoli per Edrums. Il pacco ? arrivato in una settimana.
Il pad PCY150s l'ho pagato 130 euro, nei negozi in veneto me lo facevano anche 100/110, ma ? da mesi che aspettano materiale ordinato da yamaha... Mi hanno detto che le batterie complete arrivano veloci, ma tutto il resto no.....