da stepuc78 il lun set 29, 2014 8:28 am
Neanche a me il DW 9000 non è mai piaciuto: funziona bene x carità, ma l'ho sempre trovato un po "lento" e pesante per le sue caratteristiche... facevo fatica a fargli fare quello che volevo con il piede, era un po poco reattivo, ecco.
Ho recentemente comprato lo Speed Cobra e sinceramente , pur essendo un pedale a piastre lunghe , lo trovo molto piu pronto in risposta e con tanta botta ..ho la versione doppia, e non ho mai sentito un pedale sinistro cosi leggero e performante . poi non credevo che , con un sapiente criterio costruttivo, si potesse far reagire un pedale con trasmissione a doppia catena praticamente come uno a trasmissione diretta...il pedale dà proprio quella sensazione di "immediatezza" di trasferire l'energia del piede immediatamente alla pelle della cassa.
Ho provato anche il Demon Drive, anch'esso molto bello, leggero, con tanta botta e molto veloce...pero tieni conto che lo Speed Cobra l'ho pagato 379 con spese di spedizione comprese, il Demon Drive costa quasi 600 Euro.
Per cio che serve a me è un ottimo compromesso, se ci suono Rock classico è un pedale con tanta botta , se devo farci passaggi fulminei risponde bene, se devo farci tappeti di doppia cassa riesco tranquillamente a tenere quartine sui 130 Bpm senza alcuna fatica (e ti dico che la doppia cassa ho iniziato a studiarla da pochissimo)