apro questo topic perché vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza al riguardo... vi è mai capitato di comprare uno strumento musicale usato, da un negozio online, e poi successivamente richiedere il diritto di recesso perché non soddisfatti? Ho acquistato dal noto negozio Acustica Napoli, uno Zildjian A Custom Ping Ride da 20, usato, al prezzo di 120€. Tutto online e quindi senza aver provato o visto il piatto dal vivo. Prima di procedere all'acquisto, ho chiesto, per sicurezza, se il piatto presentava un qualche minimo difetto visto che dalle foto sembrava molto usato... e loro ovviamente mi hanno risposto di no. Ho proseguito con l'acquisto ed oggi ho ricevuto il piatto a casa. Subito ho notato che in una parte presenta una sorta di pezzo di gomma verdastra appiccicata che è impossibile rimuovere... non so, come se fosse fusa con il bronzo del piatto! Una cosa orribile che sporge abbastanza e che non è assolutamente stesa sulla superficie del piatto. Ora posto una foto.
Ho subito mandato un email ad Acustica chiedendo il diritto di recesso ma non ho ancora ricevuto risposta perché il negozio era già chiuso. Vedremo domani mattina.
Che ne pensate? Mi faranno storie?
Foto:
PS: per favore evitate commenti del tipo "i piatti si devono vedere e provare di persona ecc..." La mia questione è di tipo legale diciamo