labatteria.it • Leggi argomento - Stick flip

Stick flip

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda leletto il mar nov 03, 2009 12:51 am

C'è un modo per girare velocemente la bacchetta per passare dalla match grip alla cross stick sul rullo con la bacchetta al contrario?
Dalla traditional mi viene comodo farlo ma dalla matched no.

Voi come fate? Io mi incarto un po' e il primo colpo mi esce un po' schifoso. Cercavo un modo veloce per farlo. E ovviamente l'opposto per tornare alla matched.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ImeneLacerato il mer gen 23, 2013 3:25 pm

anche io vorrei saperlo grazie
ImeneLacerato
battipentole

Messaggioda Diddle il mer gen 23, 2013 4:05 pm

Non è difficile, basta fare un po' di pratica: alla fine la bacchetta deve fare solo mezzo giro. Falla ruotare attorno all'indice (con la punta che gira verso di te, quindi all'indietro) tenendola tra pollice e indice mentre le altre dita le fai scivolare dietro la bacchetta e il gioco è fatto. Alla fine della rotazione, la bacchetta si troverà tra indice e medio. A quel punto spostare davanti l'indice è un attimo. Più difficile da spiegare che da fare. :tru
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica