labatteria.it • Leggi argomento - Slayer

Slayer

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il dom dic 11, 2005 7:27 pm

il cd non me lo ricordo.

ho un video con una drumcam su lui ed ? CHIARAMENTE DUE E DUE...MI BASAVO SU QUELLO CREDENDO CHE SUL CD FOSSE UGUALE.

comunque riascoltero'anche il cd,penso comunque che anche li siano 2 e 2.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun dic 12, 2005 6:23 pm

bonzo ma dove li trovi tutti questi fantastici video??
hai per caso qualche video di clinic di dave?
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun dic 12, 2005 7:25 pm

certo,ho 2 clinic di dave...me lo devi far dire per forza?....dai sul sul mulo si trova tutto,bisogna solo aver pazienza in quanto spesso le fonti sono al zero per cento.... :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio dic 22, 2005 8:02 pm

ragazzi, ma li conoscete i Testament? io solo di nome, adesso invece per magia ho tutta la discografia e mi sto ascoltando "the new order"! :o ? fantastico! sono molto pi? melodici, per?, rispetto agli slayer...(prossimamente con il gruppo: south of heaven :evil: )
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio dic 22, 2005 8:31 pm

i testament sono una delle migliori thrash band della storia...e sono delle macchine da palco....

hanno fatto storia e non ascoltare tutti quei cazzoni che scrivono recensioni e buttano m....a dovunque e parlando di testament la m....a e'sempre stata buttata su demonic.
demonic non sara'un capolavoro e non sara'in linea coi soliti dischi dei testament...ma in ogni caso ? un signor disco,pesantissimo e ben suonato.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio dic 22, 2005 8:35 pm

eppure, non so perch?, ma ho l' impressione che il batterista sia un po' spreciso...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio dic 22, 2005 8:37 pm

CyRuS ha scritto:eppure, non so perch?, ma ho l' impressione che il batterista sia un po' spreciso...

:o

di quale disco parli?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio dic 22, 2005 9:10 pm

Se parla di The New Order pu? essere visto che c'? Clemente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio dic 22, 2005 11:32 pm

se parla di quello siamo d'accordo se parla di demonic stiamo bestemmiando allora!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio dic 22, 2005 11:34 pm

parlo di new order...dai, il batterista ? spreciso, si sente :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio dic 22, 2005 11:36 pm

siamo d'accordo allora!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il ven dic 23, 2005 12:47 am

ascoltati the gathering dei testament e poi parlami di lombardo!! :P :P
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven dic 23, 2005 9:05 am

drummer82 ha scritto:ascoltati the gathering dei testament e poi parlami di lombardo!! :P :P

eh vabb?, il tuo punto di riferimento ? lombardo, lo sappiamo :mrgreen: adesso sto ascoltando pratcice what you preach :evil:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven dic 23, 2005 10:50 am

Pratice What You Preach ce l'ho anche io e devo dire che alterna ottime canzoni ad altre scialbe! Mi piacciono un mondo Perilous Nation e Nightmare (Coming Back To You)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 23, 2005 10:59 am

A proposito di thrash metal fatto a regola d'arte! Ho comprato due giorni fa l'ultimo degli Exodus, Shovel Headed Machine, con il grandioso Paul Bostaph alla batteria! Disco bellissimo, violento e thrash al massimo, con un Bostaph in grande spolvero e un cantante (nuovo) fenomenale per il genere!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven dic 23, 2005 11:36 am

drummer15 ha scritto:A proposito di thrash metal fatto a regola d'arte! Ho comprato due giorni fa l'ultimo degli Exodus, Shovel Headed Machine, con il grandioso Paul Bostaph alla batteria! Disco bellissimo, violento e thrash al massimo, con un Bostaph in grande spolvero e un cantante (nuovo) fenomenale per il genere!

mi far? anche una cultura degli Exodus, gi? che ci sono...per ora ho Bonded by blood
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il ven dic 23, 2005 3:49 pm

si cyrus ma ascolta the gathering e poi dimmi come suona lombardo in quell'album!!
drummer15 DIMMI QUALCOSA IN PI? SULL'ULTIMO LAVORO DI PAUL!!!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven dic 23, 2005 5:57 pm

Su questo album degli Exodus si mette in luce con una prestazione maiuscola (almeno in quelle canzoni che ho ascoltato, me ne mancano due/tre)! Grandi incastri come al suo solito, potenza, metronimia millimetrica e doppia cassa perfetta, anche nei tappeti veloci! Se dovessi scegliere tra il lavoro di Lomabardo in The Gathering e quello di Bostaph in quest'album prenderei quest'ultimo senz'altro! Sar? anche che io sono sempre stato pro-Bostaph nel "confronto" fra i due (brutta parola) ma a parte questo credo che la prestazione di Paul in quest'album a mio modesto parere supera quella di Dave in The Gathering, anche a livello di suoni!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven dic 23, 2005 10:03 pm

drummer15 ha scritto:Su questo album degli Exodus si mette in luce con una prestazione maiuscola (almeno in quelle canzoni che ho ascoltato, me ne mancano due/tre)! Grandi incastri come al suo solito, potenza, metronimia millimetrica e doppia cassa perfetta, anche nei tappeti veloci! Se dovessi scegliere tra il lavoro di Lomabardo in The Gathering e quello di Bostaph in quest'album prenderei quest'ultimo senz'altro! Sar? anche che io sono sempre stato pro-Bostaph nel "confronto" fra i due (brutta parola) ma a parte questo credo che la prestazione di Paul in quest'album a mio modesto parere supera quella di Dave in The Gathering, anche a livello di suoni!

ce l'ho ma non lo ho ancora ascoltato...spero di concordare con te!!! :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven dic 23, 2005 11:46 pm

BONZO ha scritto:i testament sono una delle migliori thrash band della storia...e sono delle macchine da palco....

hanno fatto storia e non ascoltare tutti quei cazzoni che scrivono recensioni e buttano m....a dovunque e parlando di testament la m....a e'sempre stata buttata su demonic.
demonic non sara'un capolavoro e non sara'in linea coi soliti dischi dei testament...ma in ogni caso ? un signor disco,pesantissimo e ben suonato.

Quoto.Nell' album ''The gathering'' suonano proprio Lombardo e Di Giorgio,quindi in quanto a musica sono delle bestie,ma in espressivit? hanno perso moltissimo,e la nuova piega della voce presa da Billy non mi piace proprio:ci? ? per? giustificato dal fatto che ha recentemente avuto un tumore(guarito)alle corde vocali.

Sinceramente mi piacevano di pi? i primi Testament,quelli pi?incazzati e grezzi,con un Louie Clement spaventoso in potenza,anche se non tanto in velocit
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab gen 26, 2013 4:57 pm

Riuppo il topic ma non prendete il mio post con una piega polemica. La domanda che pongo a molti di voi (tengo conto che, non essendo in un forum prettamente metallaro, le risposte potranno essere motivate e non per forza monotematiche) è questa: cosa ci trovate di speciale negli Slayer? Io sono avvezzo a certe sonorità e non ho alcun problema ad apprezzare ognuna delle thrash metal bands dei primi tempi. Ma gli Slayer proprio no. Ma niente da fare! Li ho ascoltati tantissimo, tentando in tutte le maniere di farmeli non dico piacere almeno apprezzare a tutto tondo...e non c'è stato verso!
Non trovo mordente nei loro pezzi se non in casi isolati (Aggressive Perfector, Death's Head, Reigning Blood, War Ensemble), in più ho sempre considerato e trovato il guitar riffing fin troppo "ignorante", seguito a ruota dal solismo di chitarra (per carità, adattissimo al genere proposto ma, a parer mio, anche più "ignorante" del riffing), la voce fin troppo monocorde e monotona (oltre che spesso e volentieri inadeguata dal vivo). Discorso batteria, Lombardo non si può discutere, ha dato vita ad un genere ed è citato da chicchessia come fonte di ispirazione. E' stato sicuramente un pioniere ed è tutt'ora, probabilmente, il batterista metal più influente di sempre. Però non sono mai riuscito ad apprezzare appieno nemmeno lui. Certo, grandissima doppia cassa, gran pacca, dal vivo un treno...ma guai a toglierlo dagli Slayer (molti soli di sue clinic sono veramente terribili, a mio avviso)! E negli Slayer anche la batteria è "ignorante". Non a caso a lui preferisco Paul Bostaph che è, comunque, più dinamico.
Ripeto per non essere linciato, non sto mettendo in dubbio l'importanza storica della band nè che oggettivamente siano dei capisaldi, ma vorrei capire cosa piace a voi "slayerofili" perchè a me manca tutto. Per dirvi, i lavori primordiali di Metallica, Megadeth, Testament o Annihilator per me si mangiano a colazione, pranzo e cena i vari Reign In Blood, Season In The Abyss e South Of Heaven.

A riprova della mia buona fede, li ho visti anche dal vivo.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab gen 26, 2013 6:35 pm

BOMBA! ERETICO! MORRAI!
...
sono d'accordo :D

e per dirlo senza essere anch'io linciato, aggiungo che ne possiedo la discografia, discografia che ho acoltato, come tanti di noi, più e più volte, ma anche io, come te, non trovo questo loro successo COSI' meritato. magari rilevanti, ma così di successo, mmm...

oggettivamente: gli slayer sono ripetitivi, non si può negare, come erano ripetitivi tanti tanti tanti gruppi all'epoca e altrettanti adesso (vedi death metal trito e ritrito, deathcore, grind, power, ecc ecc).
il succo è che vanno presi come sono: ridondanti, poco brillanti per tanti versi, gretti e sfacciati anche davanti a performance vocali e soliste che rasentano il grottesco; questo li ha resi gli slayer. della serie: se vi va bene così, ok, sennò ammazzatevi...
e, voglia il contesto sociale e il periodo storico musicale, ci sono riusciti alla grande.

ok che il thrash (e non parlo di tech thrash o progressive thrash, ovviamente) è per antonomasia il genere che ricicla un pò di più i riff e le ritmiche (sennò non si parlerebbe di riff circolari), però a tutto c'è un limite.
è una delle tante band big che vivono del passato. diciamocelo, no?

chi gli spaccava il loro beneamato deretano erano band che sono state spesso sordinate, soprattutto agli esordi, gli exodus ad esempio (per fare un nome comunque importante dopo tutto); altri che meritano e hanno sempre meritato di più? cito un nome: i kreator, che sono andati migliorando (anche tecnicamente) sempre di più, ma non hanno mai raccolto quel che hanno raccolto invece gli slayer.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 26, 2013 8:21 pm

Io non nego l'oggettività dell'importanza storica degli Slayer, anzi. Sono pronto a riconoscere che hanno dato vita a dei capolavori senza tempo. Solo che a me nessuno di questi capolavori piace, anzi, proprio non mi viene alcuna voglia di ascoltarli.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il sab gen 26, 2013 10:54 pm

Il successo degli Slayer deriva, oltre a essere una band monumentale e capostipite di un genere, da un'altra cosa: cioè l'essere stati, nella loro epoca d'oro, gli innovatori del thrash metal, portandolo a vette di violenza mai sentite prima (mica per niente il death metal che nascerà a fine anni '80 attingerà a piene mani [e spesso e volentieri lo fa tutt'oggi] dalle lezioni di aggressività slayeriane, non attingerà SOLO da loro, questo no, potrei citare anche i Kreator, ma per buona parte gli Slayer sono stati il punto di riferimento nell'allora appena nato death metal :D )

Io credo che basti per meritarsi la fama che hanno, no? :ros :D

Ps: che poi dreamer debba ribadire il suo dissenso verso gli slayer almeno una volta alla settimana è un'altra storia :lol:

si scherza eh :B :lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab gen 26, 2013 11:17 pm

spitfire ha scritto:Ps: che poi dreamer debba ribadire il suo dissenso verso gli slayer almeno una volta alla settimana è un'altra storia :lol:

si scherza eh :B :lol:

:lol:
Ci mancherebbe :lol:
Ma io non ho mai messo in dubbio l'importanza degli Slayer e il fatto che siano dei capostipiti, solo che, di tanto in tanto, provo a riascoltarli convinto che possano piacermi. Ma niente da fare, è più forte di me. E di volta in volta mi viene da chiedere il parere degli altri, così :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il sab gen 26, 2013 11:34 pm

Ma è normale, mica perchè è un genere che ti piace devono piacerti tutte le band di quello stesso filone, sai quante band heavy metal per me sono tutto fuorchè speciali? però boh, me ne infischio e ascolto altro :)

Però finchè si parla chennessò, degli Anvil, che a me fanno pietà e non capisco come si faccia a glorificare una band del genere, ma che restano una band con pochi fans che si sente nominare di rado è un conto, mentre se si parla di una una band famosa, che viene nominata di continuo, che è un simbolo di un genere che vanta fans che più che fans sono seguaci, beh, allora è normale che alla millesima volta che vengono citati\usati come esempio ti venga da chiederti "ma come, piacciono a tutto il mondo fuorchè a me, ma che hanno di speciale?"

Però che una band sia famosa e glorificata o meno vale sempre il concetto espresso qualche riga su, non è scritto da nessuna parte che tutte le band di un genere che hanno lo stesso succeso debbano piacerti allo stesso modo, o comunque piacerti, in un modo o nell'altro
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il dom gen 27, 2013 3:46 pm

Seasons in the abyss, che disco splendido! Incendiario. A me sembra tremendamente moderno anche adesso, 23 anni dopo.Temptation minuto 2.02, l'inizio del groove metal. Hallowed point, una bomba a mano, War Ensemble, adrenalina allo stato puro. Ma ci sono perle anche prima. Silent Scream su SOH? Il finale di Ghost of War? L'intro (solo quello) di Spill the Blood? Tra l'85 e il 92 erano i re...King & Henneman sono fatti davvero l'uno per l'altro, carta carbone. Al di là del ovvia importanza storica del gruppo nel genere thrash hanno saputo scrivere brani senza compromessi, con un atteggiamento molto "punk". Il loro Soloing non poteva essere se non quello, io lo trovo il più appropriato per la loro musica: un Mustaine o un Hammett sono troppo "teneri", non avrebbero reso allo stesso modo. Tutto imho, ovviamente. Non so se ho risposto alla tua domanda. :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom gen 27, 2013 6:30 pm

ugly beauty ha scritto:Non so se ho risposto alla tua domanda. :D

Sì, grazie. E ti ringrazio soprattutto per non aver risposto alla "metallaro via", e cioè bollandomi come un ritardato per via del mio non apprezzamento verso il gruppo :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom gen 27, 2013 7:24 pm

E' perchè sono vecchio... 20 anni fa non ti avrei risposto così. :D :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda spitfire il dom gen 27, 2013 11:00 pm

ugly beauty ha scritto:Seasons in the abyss, che disco splendido! Incendiario. A me sembra tremendamente moderno anche adesso, 23 anni dopo.Temptation minuto 2.02, l'inizio del groove metal. Hallowed point, una bomba a mano, War Ensemble, adrenalina allo stato puro. Ma ci sono perle soprattutto anche prima.
Così va meglio :evil: :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi