labatteria.it • Leggi argomento - Consigli tecnici per kit elettroacustico, setting. etc.

Consigli tecnici per kit elettroacustico, setting. etc.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda texmex il mer gen 30, 2013 4:09 pm

Ciao Ragazzi,
ho appena convertito uno dei miei set acustici in elettrico per poterlo utilizzare in casa...

Ho utilizzato tutte pelli mesh con queste dimensioni
Rull. 14
tom 12
timpano 14
cassa 20

trigger Ddrum Red set

Centralina Yamaha DTX5

Piatti yamaha 13-15 e charlie con sensore.

I piatti sono ok, funzionano perfettamente
Trigger su tom e timpano molto bene...
La cassa invece mi soffre del solito battente che tende a rimbalzare...dando il fastidioso doppio colpo involontario...come posso eliminarlo?

Rullante ho questi problemi
1) vorrei eliminare il rumoroso rimshot della bacchetta che colpisce il cerchio, ho visto delle foto di cerchi ricoperti, ma non ho capito cosa devo acquistare...
2) ogni 3 o 4 colpi di rimshot viene letto un sidestick...come posso evitare l problema?
3) per far rendere i trigger al meglio le pelli mesh vanno tenute tirare o più molli?
4) vicino al trigger la risposta è molto precisa...allontanandosi cala...come si puà risolvere?

5) Vorrei collegare la centralina a garage band...basta 1 cavo midi/USB?

Grazie
texmex
battipentole

Messaggioda amigamess il mer gen 30, 2013 9:30 pm

1) vorrei eliminare il rumoroso rimshot della bacchetta che colpisce il cerchio, ho visto delle foto di cerchi ricoperti, ma non ho capito cosa devo acquistare...

per questo io ho usato i profili in gomma paracolpi delle macchine (come altri nel sito)

3) per far rendere i trigger al meglio le pelli mesh vanno tenute tirare o più molli?

io le tengo tirate anche per avere il rimbalzo più giusto possibile, per la sensibiità io uso trigger autocostruiti pertanto non posso aiutarti...

4) vicino al trigger la risposta è molto precisa...allontanandosi cala...come si puà risolvere?

questo credo sia abbastanza normale, credo dipenda dal trigger, della spugna che trasmette le vibrazioni al trigger ecc. ecc. cerca nel forum ci sono molte info ma ci vuole un botto di tempo!

ciao.
Ultima modifica di amigamess il gio dic 05, 2013 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer gen 30, 2013 10:58 pm

la copertura per i cerchi più silenziosa credo sia comunque quella di drum-tec
http://www.drum-tec.de/rimnoise-eliminator-p-244.html

ma se trovi qualcos'altro in gomma morbida va bene (io ho provato anche tubicini di gomma tagliati per averlo trasparente, ma resta più rumoroso di quello sopra)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda texmex il gio gen 31, 2013 12:43 pm

Grazie ragazzi...
ho ordinato il rimnoise sul sito di thomann
Insieme a un nuovo cerchio perchè quello sul rullante che uso era di "latta"...e in alcuni punti pure storto...

Dopo averlo installato verificherò se c'è ancora il problema del side stick...

Poi posterò qualche foto... ;)
texmex
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche