labatteria.it • Leggi argomento - ADSL consigli...

ADSL consigli...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leletto il sab ott 06, 2012 10:41 pm

Confermo tutto quanto detto da Head. Per l'adsl purtroppo conta molto più l'"ultimo miglio" che non i restanti km che dovranno percorrere i vostri dati.Anzi, spesso son proprio gli ultimi metri di cavo presenti nella vostra casa/palazzo ad abbattere inesorabilmente la qualità della connessione. Se poi la linea è di Telecom e viene affittata c'è anche il considerevole rischio di venir frazionati, cioè in pratica sulla stessa linea telecom ci fanno stare più utenze, con relative conseguenze. ( questa cosa pero' non ve la posso confermare in quanto mi è stata riferita da un operatore che conosco ).
Ad ogni modo è comunque difficile sapere a priori che giro farà la vostra linea. Anche se avete la centrale sotto il culo non è detto che verrete collegati lì.

Personalmente ho Alice da 8 anni e i disservizi che ho avuto si contano sulle dita di una mano( e me ne avanzano anche un paio da infilare nel vasetto della nutella ) tutti risolti in meno di 24 ore. Per questo liquido in 5 secondi netti tutti quelli che mi chiamano per offrirmi linee galattiche a prezzi stracciati. Pago un po' di più, forse, ma alla fine è un risparmio, visto che ci lavoro con internet.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 06, 2012 11:10 pm

Io ho la centrale a 600 metri da casa, in condizioni di basso traffico sfrutta i 7 mega appieno.
In due anni 1 disservizio risolto in 6 ore dalla segnalazione.
Router di mia proprietà (non pago 3 euro al mese per un router in G) con rete in N300, di marca discreta e faccio tutto quello che voglio, dalla gestione delle porte, ai vari tipi di cirfatura della password per finire con la possibilità di blindare totalmente gli accessi esterni tramite MAC Address...
Nella peggiore delle situazioni scarico a 4.5 megabit effettivi, il che é un ottimo andare per essere in Italia.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom ott 07, 2012 8:46 am

altro che fastweb caro... a me questa sembra un'ottima offerta, visto che non mi interessa il telefono... che ne dite?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda filo il dom ott 07, 2012 11:42 am

è quella che guardavo io
però effettivamente in giro si legge tanto bene di telecom
a volte male di fstweb
sempre male di tiscali
su infostrada pare che la velocità e l'assistenza siano scarsi

come faccio a vedere che centralina ho vicino casa?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 07, 2012 11:52 am

Avevo un offerta simile con anche le chiamate... bollette da 200€ :wink:

Se ti arriva la fibra di Fastweb a casa é comunque un offerta valida, occhio agli aumenti e soprattutto alla rete che ti arriva, se non é la loro rete ti incXXXano a secco.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 10, 2012 11:35 pm

come faccio a sapere se la rete è la loro?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda denci il gio ott 11, 2012 12:23 am

attenti che parlando con tecnici, professori e quant'altro.. la connessione se è Xmb, è farlocca... se tipo son 7mb, sono 7megabit!!! non byte....in questo caso sono qualcosa come 1,7megabyte.....

finto esperto informatico mode off/

io mi trovo bene con tiscali
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il gio ott 11, 2012 9:31 pm

DannyK ha scritto:come faccio a sapere se la rete è la loro?

L'operatore é in grado di fornire quella informazione.
E soprattutto DEVONO fornirla se la richiedi (l'informazione, sai quanto vorrei la 20mbit?)
Smonto regolarmente qualsiasi Call center che vuole farmi cambiare...

@denci: quoto.
Io in condizioni di bassa latenza lo passo tranquillo il MB/sec.
Peccato che abbia sempre un mondo di roba attaccato in WiFi e meno male che ho l'XBox staccata...

/OT QUANTO VORREI UNA T3!
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar feb 05, 2013 10:42 am

Up! C'è una nuova offerta della Vodafone a 35 Euro al mese. Ti danno Adsl, telefonate gratis verso fissi in Italia e Europa occidentale (ho dei parenti in Francia e sarebbe ottima), gratis verso numeri vodafone, wifi station. Che dite? Attualmente sono con Fastweb e ne sgancio 45 al mese con internet 24h e telefonate gratis su fisso in Italia.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar feb 05, 2013 4:05 pm

se hai già il telefono fisso dai un'occhiata alle offerte tiscali.
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mar feb 05, 2013 9:12 pm

Tiscali fà buone offerte ma per attivarle... mamma mia!!! :x

Da novembre non ci hanno ancora portato via da fastweb... dice ostruzionismo dei vecchi, ma per me anche incapacità dei nuovi... a mio padre hanno invece attivato 1 settimana fà la linea (anche lui l'ha attivata a novebre) però si sono dimenticati di inviargli il modem... ma dai... :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar feb 05, 2013 9:37 pm

e tu da informatico quale sei lasci che tuo padre paghi a noleggio profumatamente un modem del cazzo fornito da tiscali?
ohhh Gianni, mi deludi!!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda Xanadu il mar feb 05, 2013 10:49 pm

themucco ha scritto:Tiscali fà buone offerte ma per attivarle... mamma mia!!! :x

Io li chiamai per la prima volta il 2 maggio, mi attivarono la linea il 10 ottobre.
Xanadu
moderatore

Messaggioda denci il mar feb 05, 2013 11:23 pm

Xanadu ha scritto:
themucco ha scritto:Tiscali fà buone offerte ma per attivarle... mamma mia!!! :x

Io li chiamai per la prima volta il 2 maggio, mi attivarono la linea il 10 ottobre.

io il tempo di staccare dal vecchio operatore ( vodafone indecente ) ho aspettato ben poco un pacchetto della tiscali, attaccati due cavi e via per anni senza un problema... forse un poco cari ma tutti appena scadono le offerte diventano costosi
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto