labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Gigmaker GM-0F5

Yamaha Gigmaker GM-0F5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ricmal94TP il dom gen 22, 2012 7:38 pm

ciao a tutti...sono vicino ad acquistare una NUOVA yamaha gigmaker cassa da 20",tom grande da 12" e piccolo da 10",timpano e rullante 14"(tutto in legno di tiglio e pioppo a 6 strati,7 per la cassa) + hi-hat paiste ed un piatto paiste(crash/ride) + asta a giraffa sempre yamaha + piatto presumo pearl(devo verificare),meccaniche ottime e resistenti a 600 euro...secondo voi è conveniente? e perché? grazie...

questa è un' immagine della batteria,con la differenza che io avrei un asta ed un piatto in più,e sarebbe di colore nero: http://www.gear4music.com/media/39932/600/preview.jpg

io inizialmente ho avuto una megatone ma poi l'ho venduta perkè veramente scarsa...era la mia prima batteria,ma questa penso sia buona perkè anke se non è il top delle yamaha è cmq una modesta batteria(ed è sempre yamaha)
Ricmal94TP
battipentole

Messaggioda Teufel il dom gen 22, 2012 7:47 pm

Ciao!

La gigmaker è una entry level, leggermente sopra le altre per qualità yamaha, c'è però molto di meglio se cerchi tra l'usato!!!

Con lo stesso prezzo si comprano batterie della stramadonna(solo sul nostro mercatino starclassic Tama vecchie serie a 400 euro o poco più!)

P.s. Detto questo, se vuoi rimanere in casa yamaha, mi faccio promozione da solo http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=yamaha

:lol:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il dom gen 22, 2012 10:08 pm

Ciao,
Ti sconsiglio pienamente di non comprarla, fidati. L'ho usata per ben 4 anni in una banda e fa davvero pena...ed in più i piatti paiste 101 che danno in dotazione non suonano nemmeno, in effetti quando dovevo fare concerti usavo sempre un rullante in alluminio scassato scartato da un'altra banda e i piatti li portavo io (ufip). :(
Piuttosto una stage custom...se proprio vuoi una yamaha. (quella che avevi prima è molto molto meglio :tru )
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzomaz il lun gen 23, 2012 2:57 am

Per carità!! scarsa batteria, piatti infimi che dovrai buttare dopo 15 giorni.
se vuoi spendere quella cifra vai sull'usato...
Mapex pro m 22, 10, 12, 14, 16, 14r./drumcraft serie 8 betulla cassa 20x18, cassa 22x20, tom 8 tom 10 tom 12, timpano 14, rullante tama stewart copeland sign.
Hi hat Meinl mb10 heavy soundwave (IN VENDITA), crash 16" meinl byzance brillant, crash 18" meinl mb10 medium, ride 20" zildjian z heavy(anno 1981),filter china 14" meinl genX, splash 10" meinl byzance dark, generation X elektrostack 12" su 14"
lorenzomaz
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il lun gen 23, 2012 11:39 am

La gigmaker è stata la mia prima batteria, è una batteria che costa tanto e non rende davvero niente, vai su altre baterie magari usate, legno betulla magari altro che il pioppo della gig... se suoni già da un pò comprati qualcosa di meglio
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il gio feb 07, 2013 1:41 pm

il ride non e' male , e' al livello del paiste 101 , provato ieri
( infatti sugli annunci online scrivono yamaha gigmaker by paiste )
sugli altri piatti invece non so dire , non li ho provati
probabilmente allo stesso prezzo c'e' di meglio

per la batteria boh , potresti provare una mapex tornado , di cui ho sentito parlare abbastanza bene sul forum ... da strumenti musicali viene 290 euro
magari i piatti sono da sostituire cosi come il pedale , ma per il resto non e' male anzi se dovesse servirmi in futuro ci farei un pensierino

certamente se si potesse provare di persona ( come per i piatti ) sarebbe meglio
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda andrea11 il mer feb 20, 2013 8:21 am

Allo stesso prezzo c e la dixon demon ma senza piatti ed e meglio
andrea11
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie