labatteria.it • Leggi argomento - SOUNDGARDEN!

SOUNDGARDEN!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda soundgarden il mar giu 05, 2012 5:05 pm

Beh, Matt non ha bisogno di presentazioni.

Chris sono anni anni e anni che ha perso la voce quindi non aspettarti cose eccelse... ieri sera cmq è stato DIGNITOSO e non si è risparmiato.

Kim Thayil completamente coperto dal basso di Shepherd.... quando Shepherd suonava certi pezzi con accordature abbassate, TREMAVA LA TERRA e non sto scherzando. I volumi erano insostenibili.

Qualche cappella qua e là, ma chi conosce i soundgarden sa che sbagliano spesso e volentieri perchè suonano un po' "alla cazzo" senza metterci troppa attenzione.

Cmq gran botta e bel concerto!

Spero i fonici del concerto a cui assisterai siano meno chiaviche di quelli di Rho... pessimo lavoro (Dio, OTTIMO fino ai Refused.. coi soundgarden un macello.)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mar giu 05, 2012 5:53 pm

i refused come hanno suonato?
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar giu 05, 2012 8:38 pm

Refused, il più bel concerto mai visto in vita mia.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mer giu 06, 2012 7:45 pm

I refused suonano molto bene ma mi risultano poco credibili con tutte quelle mossette "clichè" ormai inguardabili..

Spaccare spaccano, ma gruppi come i foo fighters se li mangiano a colazione..

imho!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mer giu 06, 2012 7:54 pm

bhè inzomma ce ne vuole a dire che sono poco credibili :wink:
basta leggere un po' la loro storia per capire che hanno sempre avuto le palle quadrate :lol:

i foo fighters sono uno dei gruppi rock migliori del momento ( se non il migliore imho) ma dubito che riusciranno a fare un album della stessa importanza di The Shape of Punk to Come
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il gio giu 07, 2012 5:36 am

Beh anche loro ne han fatto uno con pezzi abbasanza "storici" (tipo everlong, my hero, monkey wrench etc) e nel titolo c'è la parola shape :D

:tru

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab giu 16, 2012 12:32 pm

soundgarden ha scritto:I refused suonano molto bene ma mi risultano poco credibili con tutte quelle mossette "clichè" ormai inguardabili..

Spaccare spaccano, ma gruppi come i foo fighters se li mangiano a colazione..

imho!

non voglio metterla sul "questi mi piacciono, quelli no", ma i Refused hanno fatto la storia. The Shape of Punk to Come è un album che ha segnato la musica, in quegli anni, e che oltretutto suona ancora benissimo (cosa che non si può certo dire della maggior parte degli album usciti in quegli anni).

i Foo Fighters non mi piacciono, ma li rispetto.
però c'è da dire che non hanno aggiunto nulla di nuovo alla musica.
e questo non è mica un male, solo una considerazione.

io sinceramente di live come quello dei Refused ne ho visti pochi, se non nessuno, in vita mia.
il modo in cui suonano e tengono il palco è qualcosa di spettacolare.
io non li scambierei per 500 concerti dei Foo Fighters...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il lun giu 18, 2012 8:35 pm

Non so se tu abbia mai visto un live dei foo's ma ti invito a farlo se ti capita :D

Cmq ovviamente rispettissimo la tua opinione ! :tru

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar giu 19, 2012 5:25 pm

ne ho visti solo in tv...
non mi piacciono quei tipi di live grandi, da stadio, con tante chitarre e ritornelloni, però ovviamente capisco quelli a cui piacciono.

quello che volevo puntualizzare è che un paragone Foo Fighters-Refused non ha molto senso.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mer giu 20, 2012 6:06 pm

Sicuramente! Così come refused - soundgarden.. difatti ancora mi chiedo perchè li abbiano accoppiati :D

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il gio giu 21, 2012 10:14 am

cmq io li ho visti 2 sett fà al download, e chi dice che chris cornell non ha più voce non ha capito un cazzo nella vita...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il lun giu 25, 2012 10:04 pm

sicuramente non ha la voce di prima, ma sticazzi canta ancora bene!! non ci arriva "di rabbia" e usa la tecnica e un sacco di eco/riverbero... però c'è gente che farebbe carte false per cantare (suonando!!!! da paura!!!) così!!

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda acidmike il mar giu 26, 2012 5:02 pm

sentito ieri sera a Udine in acustico, ragazzi che voce che ha ancora, ero scettico ma devo ricredermi totalmente, un concerto fantastico!!!!
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda renton il mar giu 26, 2012 5:51 pm

mortacci, volevo vederlo anche io in acustico ma la data più "vicina" a me è a firenze, e per giunta di venerdì! :cry:
sigh! immagino che deve essere stato un grande show!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda acidmike il mar giu 26, 2012 8:08 pm

guarda , ne ho visti molti di concerti, di tutti i generi, questo e' per me tra i migliori in assoluto , prima fila a non più di 10 metri da lui, lui in forma, e rilassato, ha cabtato e parlato, sembrava a proprio agio e lo ha trasmesso benissimo, spero che nessun fotografo mi abbia fotografato perchè avevo un sorriso da ebete stampato per tutto il concerto :mrgreen:
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda soundgarden il mer giu 27, 2012 2:59 pm

Sì poi però mega attacco di sciolta e la data di Torino (dovevo andare ieri) è saltata.

Mi rifarò domani a Verona se non gli viene di nuovo il cagotto!! :)

cmq in acustico è FORMIDABILE.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il mer ago 22, 2012 2:04 pm

Reunited grunge legends SOUNDGARDEN have set "King Animal" as the title of their new album, tentatively due on November 13.

A short preview of a new SOUNDGARDEN song entitled "Worse Dreams" is available on YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=HZbYRIJIm4w

SOUNDGARDEN guitarist Kim Thayil recently told Rolling Stone magazine about the upcoming CD, "It re-establishes that we still rock, we're still heavy, and we're still a little weird." Other tracks set to appear on the album include "Blood On The Valley Floor" and "A Thousand Days Before", the latter of which "has a little Indian thing and some chicken-pickin'," Thayil said. "We call it 'country and eastern.'"
After reuniting in 2010, SOUNDGARDEN completed recording earlier this year on its first set of all-new material since 1996's "Down On The Upside".

DAJE!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda acidmike il mer ago 22, 2012 9:54 pm

evvai :)
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda soundgarden il gio set 27, 2012 12:14 pm

Nuovo singolo, molto pearl jam. bel tiro e molto simile ai pezzi hard rock di down on the upside. Suoni un po' troppo moderni e brillanti per i miei gusti ma ora sono curiosissimo di sentire il resto del disco!

http://soundcloud.com/jerometurner1980/ ... y-too-long

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il gio set 27, 2012 3:35 pm

non c'è più la traccia...sigh!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il lun ott 15, 2012 10:16 pm

la traccia la trovate facilmente (been away too long)

qui invece un altro pezzo (qualche decina di secondi)

http://www.details.com/blogs/daily-deta ... album.html

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il mer ott 31, 2012 6:53 pm

BENTORNATI

questa vale puù di 1000 chiacchiere

http://youtu.be/KIDInlJJFb0

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda acidmike il gio nov 01, 2012 10:24 am

:tru bentornati :tru
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda ugly beauty il gio nov 01, 2012 2:02 pm

Quello che tutti ci aspettavamo.

Bentornati davvero.

8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mer nov 14, 2012 1:17 pm

Non mi piace tantissimo il nuovo brano...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda soundgarden il mer nov 14, 2012 9:49 pm

c'è un disco intero uscito ieri, come tutti i dischi dei soundgarden non piace al primo ascolto.

io dico: gran disco.

E matt cameron si conferma il miglior batterista rock in assoluto che ci sia in giro, non ce n'è per nessuno, mi spiace!

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio nov 15, 2012 12:38 am

Forse dovrei ascoltarla meglio...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda renton il gio nov 15, 2012 11:01 am

i soundgarden bisogna sempre ascoltarli mille volte, non stiamo parlando dei kiss...a me il disco piace tanto btw!
sentite qua:
http://www.youtube.com/watch?v=ddR6OIvzT0E
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Neodrummer il sab feb 09, 2013 8:29 pm

il nuovo album è molto valido, secondo il mio punto di vista, e Cameron dietro le pelli piazza dei controtempi e degli stacchi notevoli. :tru
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soundgarden il dom feb 10, 2013 10:58 am

lo sto ascoltando da mesi e posso ribadire che trattasi di un gran bel disco. Certo, in alcuni pezzi un po' POP ma parliamo di musicisti 50enni , quindi per forza di cose non più "incazzati" e "depressi".

non sarebbe stato intellettualmente onesto fare ancora gli arrabbiati.

sono riusciti a tirar fuori un signor disco nonostante l'età, i 16 anni di stop etc.

sono curioso di sentire il prox disco :) :)

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi