labatteria.it • Leggi argomento - quanto tempo per imparare

quanto tempo per imparare

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ferrico1 il gio lug 21, 2005 8:10 am

dunque vediamo...ho 43 anni, ho iniziato a 16, quindi...sono 27 annetti...
ma allora dovrei essere bravo !!!??? :o
no, purtroppo queste cose non vanno col trascorrere del tempo... :(
Diciamo che anch'io non sono ne' il primo della lista ne' l'ultimo degli stronzi.
Suono con 2 gruppi, quindi minimo 2 prove alla settimana + le eventuali serate. Con un lavoro che mi porta via tempo ed anima, una compagna ed un figliolo di 7 anni a casa, il tempo per esercitarmi e studiare l'ho perso per strada :(
Fino a 2/3 anni fa, un mio amico mi aveva dato le chiavi del suo garage vicino all'ufficio dove lavoro e durante la pausa pranzo, mangiavo nel garage estate ed inverno e mi facevo una mezz'ora di rudimenti e studietti vari tutti i giorni...
Ora ha venduto casa e garage....
Sono riuscito, in un casottino di legno che ho sulla terrazza , a farmi una batteria da studio insonorizzata (membrane sound-off), ma riesco solo a suonarci ogni tanto per preparare i pezzi per i gruppi....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda incredibile78 il gio lug 21, 2005 8:20 am

io invececonfesso che da quando si ? sciolto il gruppo non vado piu dal maesrto e non souomo piu ormai da mesi......spero m passi questa apatia, e devo essere sincero il solo fatto di aver trovato tanti appassionati qui mi sta spingendo a riavvinarmi allo strmento..........ho 27 anni e suono da tre
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gaddmania il gio lug 21, 2005 8:50 am

Suono attivamente da 7 anni e mezzo, vado a scuola una volta alla sett. da un grande maestro che ha 3 capacit? che ritengo fondamentali. :P
1 e' simpatico
2 suona da Dio (? coordinatore di tutti i maestri yamaha d'italia)
3 ultima ma non ultima ti fa innamorare dello strumento.

La musica per leggerla ? questione, penso di esercizio, studiando studiando studiando...

non si smette mai di imparare....talvolta ? frustrante ma ? cos? :wink:

good groove!!!!
On The Run One Night with Pink Floyd www.ontherun.it
Gaddmania
battipentole

Messaggioda debaser il gio lug 21, 2005 9:33 am

suono la batteria da 10/11 anni. mi esercito due volte alla settimana con il gruppo e, quando riesco, ripasso i rudimenti sul pad. so leggere la musica, e per me ? fondamentale, perch? ho studiato per qualche tempo con un maestro, e poi da autodidatta (cosa che continua tuttora). non mi ritengo brava, ma sufficientemente preparata a non far fare brutta figura ai musicisti che suonano con me.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il gio lug 21, 2005 9:48 am

Ho 23 anni, ho sempre avuto la fissa del tenere il tempo ecc, ma fino a 2 anni f? non avevo mai preso in considerazione il fatto di suonare la batteria....poi un giorno ho visto un mio amico che suonava in un pub e mi sono deciso a fare il grande passo: da due anni in qu? suono tutti i giorni (o quasi) almeno un'ora, vado da un maestro e credo di cavarmela piuttosto bene. Suono con un gruppo, ogni tanto qualche serata, molte prove....la passione aumenta ogni giorno, e ogni giorno si migliora un p?, anche grazie a voi, brutti gheiazzi che non siete altro!! :B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ANIMAL SOUL il gio lug 21, 2005 2:00 pm

io ho " rubato " una parte di capannone a mio suocero....
ed e' l'unico a non lamentarsi .........suona suona che tanto ti PASSA
ciaooooooooooo
Un puzzle dice ad un'altro puzzle ....
oggi mi sento a PEZZI !!!!
ANIMAL SOUL
battipentole

Messaggioda batt...man il gio lug 21, 2005 2:38 pm

Ad essere sincero non pensavo ci fossero tati ......ragazzi..... pi? o meno della mia stessa et? (47) che condividessero i miei stessi problemi riguardo la musica. Anch' io dopo un po' di inattivit? ho pensato di riprendere a suonare.
Ho iniziato a 14 anni con la batteria ed ho amato tanto la musica al punto da riuscire a suonare anche la chitarra acustica in un gruppo e successivamente, per diversi anni, a fare piano bar come cantante (per via dei gruppi che tendevano a scomparire per l' avvento di quete tastiere elettroniche che fanno pure il caff?).
Ho pure studiato per 4 anni il sax tenore (ho dovuto imparare la chiave di tenore) ma alla fine come dice Pippo alla veneranda et? di 47 anni ho pensato di ricominciare ed avevo forti dubbi fino a quando ho cominciato a frequentare tutti voi anche se virtualmente.
Ora non ho pi? dubbi! Grazie a voi ho deciso di rientrare in pista.
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hal Deloy il gio lug 21, 2005 2:38 pm

Anche se si ha poco tempo bisognas suonare!!!!! :P :evil:
Hal Deloy
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 21, 2005 2:46 pm

batt...man ha scritto:Ad essere sincero non pensavo ci fossero tati ......ragazzi..... pi? o meno della mia stessa et? (47) che condividessero i miei stessi problemi riguardo la musica. Anch' io dopo un po' di inattivit? ho pensato di riprendere a suonare.
Ho iniziato a 14 anni con la batteria ed ho amato tanto la musica al punto da riuscire a suonare anche la chitarra acustica in un gruppo e successivamente, per diversi anni, a fare piano bar come cantante (per via dei gruppi che tendevano a scomparire per l' avvento di quete tastiere elettroniche che fanno pure il caff?).
Ho pure studiato per 4 anni il sax tenore (ho dovuto imparare la chiave di tenore) ma alla fine come dice Pippo alla veneranda et? di 47 anni ho pensato di ricominciare ed avevo forti dubbi fino a quando ho cominciato a frequentare tutti voi anche se virtualmente.
Ora non ho pi? dubbi! Grazie a voi ho deciso di rientrare in pista.

Bravo giovine! Non mollare che noi vecchietti abbiamo ancora qualcosa da dire :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Drum n Girls il gio lug 21, 2005 3:12 pm

Grande Batman!!! In bocca al lupo e mi raccomando non ti demoralizzare se non tutto ti riesce subito, ? solo questione di riprendere pratica!!
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda incredibile78 il ven lug 22, 2005 1:10 pm

INUTILE DIRE CHE ? UNA GODURIA SCAMBIARE PARERI TRA "COLLEGHI" :D
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il ven lug 22, 2005 1:46 pm

Io ho martellato sulla batteria di mio cugino per circa 3 anni, solo adesso che e' andato ad abitare via mi sono deciso a comprare un pad, qualche libro,iniziare a prendere lezioni e mettere via qualcosa per una batteria tutta mia....
Il problema, da povero universitario, e' che non ho molto tempo, mi faccio su e' giu' da padova ogni giorno.
Se lavoro non ho il tempo per suonare ma se non lavoro non ho $ per una batteria :| :| :|
Questa estate ad esempio la passero' tutta a studiare....vorra' dire che continuero' ad esercitarmi solo sul rullante e sul "cappello da prete" o come diavolo si chiama......
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il ven lug 22, 2005 2:43 pm

110 CUM LAUDE PER SIMPLEX-------- CAZZO QUESTO ? LO SPIRITO GIUSTO
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il ven lug 22, 2005 3:01 pm

suono da 20 anni ora ne ho 40 ed ho cominciato adesso ad andare a lezione due volte al mese una tragedia non mi sono mai accorto di suonare cosi male tutto da correggere impostazione soprattutto pero i progressi a distanza di due mesi gia si vedono
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il ven lug 22, 2005 3:05 pm

io suono da 7 anni e (da un paio d'anni a qst parte) suono circa un paio d'ore a casa... studio compreso! Ho la fortuna di avere una specie di saletta in taverna! Sul fatto del sentirsi bravi.... direi ke se uno nn ha neanke un po di autostima x se stesso nn andrebbe neanke avanti.... e ki ne a troppa lo stesso! Direi ke bisogna essere molto obiettivi e umili... direi "s?, me la cavo nel mio genere (metal-metal progressive).... e tra qlc anno sapr? suonare ancora meglio!" 8)
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Least il ven lug 22, 2005 6:56 pm

Ho 52 anni, suono da un anno, non ho cultura musicale e questo non mi aiuta, non riesco ad aumentare la velocita' di mani e piedi (hai visto mai l'eta'!) l'ultimo chitarrista (molto bravo) con cui ho suonato ha sentenziato (nei miei confronti) 'i pezzi o si sanno o non si sanno!' (e io mi sono sentito un verme) per sei mesi sono andato a lezione da un batterista maestro e da uno 'di pratica', ora per mancanza di tempo vado solo dal batterista maestro ma per migliorare dovrei timbrare il cartellino tipo otto ore al giorno; credendo che mi faccia diventare piu' bravo compro batterie,piatti, bacchette, custodie , libri , Dvd, Cd etc
(In termini di lavoro l'anno trascorso con la fissa della batteria ha fatto registrare alla mia Azienda un fatturato minore di ? 1.400.000,00, sara' la congiuntura o il mio parziale distacco ?)
che faccio smetto? e magari svendo tutto sul mercatino del forum ??
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda simplex il sab lug 23, 2005 12:48 pm

The Least, non ? mai troppo presto... non ? mai troppo tardi...
Non smettere, perch? non conta l'et?, ma la passione e l'impegno che ci metti :wink:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il lun lug 25, 2005 8:36 am

THE LEAST NON MOLLARE, SE TI REALIZZI CON LA MUSICA POI SARAI ANCHE PIU PRODUTTIVO SUL LAVORO
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mingo il lun lug 25, 2005 8:52 am

Ho 27 anni e suono da soli 3 anni. Fino ai 24 anni non mi sono quasi mai messo alla batteria, ma ho deciso di provare.....mai decisione f? pi? giusta! In questo tempo sono andato a lezione, studiando come un matto, sfruttando le ore notturne, per 3, anche 4 ore al giorno quando riesco, imparando un sacco di pezzi col classico cd...Ora sono senza gruppo ma continuo a studiare. Non sono bravo ma penso di cavarmela, devo correggere alcune cose (in uscita da alcuni fills veloci tendo a rallentare un p?, e la resistenza sul doppio pedale) ma voglio riuscire. Non diventer? mai molto bravo, ma voglio divertirmi, anche a costo di sacrifici
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda incredibile78 il lun lug 25, 2005 9:44 am

GRANDE MINGO :wink:
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il gio lug 28, 2005 10:44 am

:D :(
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NicoProto il gio lug 28, 2005 11:28 am

dunque vediamo...io ho 22 anni e suono da quando ne ho 17. Da quando ne ho 6 per? suono/suonicchio percussioni varie, insomma ho sempre"tenuto " il tempo. Mi ricordo con precisione l'istante in cui ho deciso di incominciare a suonare la batteria: picchiavo su tutto, non ne potevo pi? e ho pensato: se non suono impazzisco. Ho preso la mia prima batteria in due con un mio amico(una delle piu grosse cazzate della mia vita) ed ? quella che ho tutt'ora. Ho sempre suonato in un gruppo , quindi sempre almeno una volta a settimana(ora ho tre gruppi di cui due punk e uno blues, quindi suono....1 prova con il 1 punk, 2 con l'altro, 1 on quello blues...pi? diciamo una media di 2 concerti al mese).quindi suono 4 prove a settimana + concerti(che aumentano di estate (in sti 2 mesi ne ho fatti 20!))....ho fatto solo 6 mesi di lezioni (so cos'? un paradiddle, e basta praticamente!) . Non sono un fenomeno, tecnica scarsa, per? tutti mi dicono che ce l'ho nel sangue: insomma non sono elgante nel suonare(faccio principalmente punk! sono un martellone!) per? cerco di fare le cose bene diciamo....
l'unico modo per diventare "bravi"(io mi ritengo bravo, non per menarmela, ma un p? di autostima ce vo!) ? suonare e suonare e suonare...ma non da soli! con il gruppo! ? li che si impara ad andare dritti! provate a fare 4 prove a settimana e vedrete!
io purtoppo ho una casa minuscola e non ho mai avuto la batteria in casa....da solo ho suonato veramente poco....
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda NicoProto il gio lug 28, 2005 11:33 am

ah scusate dimenticavo: l'unico motivo per cui suono ? che mentre lo faccio mi diverto come un maiale! mi si svuota la mente...ho in testa solo il pezzo...? una sensazione fantastica!
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Teone il gio lug 28, 2005 11:57 am

Mass? beccatevi anche la mia storia..... Ho inziato a suonare a 20 anni... ora ne ho 30, a dire la verit? dopo un annetto che suonavo ho avuto un grave incidente in macchina per cui mi hanno inserito una placca di titanio nell'omero...(con 6 chiodi) .. Incredibilmente questa situazione di sfiga mi ha fatto attaccare im maniera viscerale alla batteria per cui da quando mi sono ripreso mi ? salita una carogna mai sopita, che mi fa suonare almeno 2 ore al giorno tutti i giorni... Purtroppo non riesco a trovare qualche scorcio di tempo in pi? ma sapete...prima universit?, ora lavoro, donna (anche se ? un tesoro).... La giornata dovrebbe durare 35 ore!!! Vado a lezione da circa tre anni tutte le settimane... insomma alla fine della fiera vorrei che in qualche modo diventasse la mia professione...ma dovrei lavorarci almeno 4 o 5 ore al giorno e non posso proprio. Sarebbe un rischio lasciare un lavoro sicuro per buttarsi all'avventura....anche perch? c'? gente molto pi? brava di me che quasi fa la fame e quindi ? meglio non pisciare troppo lungo... io ho ancora troppo da imparare. Vi lascio P.S. Permettetemi un consiglio a chi inizia o ? alle primissime armi: UN BUON TOCCO E' MOLTO PIU' IMPORTANTE CHE RULLARE A VELOCITA SUPERSONICHE!!! ciao a tutti
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda incredibile78 il gio lug 28, 2005 1:38 pm

NON CREDO SI POSSA PENSARE DI VIVERE SUONANDO, NEL SENSO AGGANCIARE IL PROPRIO REDDITO ALLA MUSICA, IO MI CHIEDO COSA MI SPINGE A SPENDERE ANCORA SOLDI DIETRO ALLA BATTERIA SE NON VADO IN GIRO A SUONAE E SOPRATUTTO SE NON HO PIU IL GRUPPO.....MAH :!:
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il sab lug 30, 2005 8:33 am

:mrgreen: :ros :a:
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ledzeppelo il dom lug 31, 2005 10:44 am

incredibile78 ha scritto:NON CREDO SI POSSA PENSARE DI VIVERE SUONANDO, NEL SENSO AGGANCIARE IL PROPRIO REDDITO ALLA MUSICA, IO MI CHIEDO COSA MI SPINGE A SPENDERE ANCORA SOLDI DIETRO ALLA BATTERIA SE NON VADO IN GIRO A SUONAE E SOPRATUTTO SE NON HO PIU IL GRUPPO.....MAH :!:

La passione, la passione... Pure io mi sto chiedendo ma come faccio a mettere da parte tutti 'sti soldi per questo strumento, eppure sono troppo convinto di farlo. A settembre mi arriva la batteria dei mie sogni, la mia prima batteria(sono andato sempre a noleggio ed ora mi sono deciso x una Tama Starclassic Performer.... :P :P me la sogno pure di notte...veramente) e mi sto esercitando il pi? possibile al pad, d'estate infatti ho sempre suonato poco con il gruppo, ma a settembre ? il mese della riscossa.

Ho 22 anni ed ho iniziato a suonare la batteria a 16 nel mio primo gruppo. Mi hanno messo alla batteria perch? ero l'unico che sapeva tenere il tempo e devo dire che non mi esaltava tanto, perch? fino a 17 anni seguivo lezioni di pianoforte e consideravo la batteria uno strumento "secondario"...per? grazie al solfeggio e alle mazzate che davo su uno scatolone con delle bacchette rudimentali non ebbi nessun imbarazzo a mettermi x la prima volta davanti ad un charli e ad un rullante. Il mio obiettivo era invece quello di suonare la chitarra e cantare in un gruppo, ma alla fine sono passato alla batteria, il vero fulcro di ogni gruppo rock....e cos? ad oggi sto prendendo delle lezioni, sporadiche, di batteria, e rimane la batteria lo strumento che amo di pi?.
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il dom lug 31, 2005 10:58 am

Io ho 18 anni suono da 8/9 mesi, la musica nn la so leggere nn capisco una mazza di tempi, sto andando da un maestro che ? un mostro, condivido tutto con lui, mi porta a vedere le prove della sua band ecc, mi fa lezione e nn mi fa pagare niente (nn so xch?)...
Per la bravura nn spetta a me dirlo, x? tutti mi fanno i complimenti alla fine delle serate, doppo aver fatto un'assolo, suonato canzoni dei metallica, e dream theater...nn sono uno sborone spetta agli altri giudicarmi, poi al + presto postero le mie prime canzoni con la band...spero che vi piacciano... :a:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il dom lug 31, 2005 11:01 am

Ah dimenticavo...FRO' DELLA MUSICA IL MIO LAVORO, ? questo il mio sogno!!!!
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il dom lug 31, 2005 11:41 am

bhe sar? anche un mostro ma se in otto, nove mesi non ti ha ancora insegnato a leggere niente...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica