labatteria.it • Leggi argomento - Consolatemi amici,troppa chiusura mentale in giro

Consolatemi amici,troppa chiusura mentale in giro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda PAICE 87 il ven feb 15, 2013 2:57 am

Torno adesso da quella che è stata una bella serata,ma che è finita in maniera triste,ma non tanto perchè mi è stato fatto un torto,ma per la degerazione e la barbarie culturale che purtroppo è moneta spicciola,

Cazzo mi sento sconsolato,possibile che ci sia una parte di umanità cosi insipida,manifestamente vuota, che non ha un briciolo di sensibilità anche umana,perchè non è sempre questione di discorsi di politica o economia...
Sempre bere e bestemmiare e fare i simpatici...

In poche parole,non solo se dimostri un po' di cultura ti fanno pesare che non vale un cazzo,ma addirittura vieni visto di cattivo occhio,come uno che non sa cosa vuol dire lavorare,ecc...

Mi sento un alieno nel mio paese ragazzi... :cry: :cry:

Ora vado a nanna ma cito un mio commento scritto pochi minuti fa su face,giusto per darvi un idea dello stato con cui sono tornato a casa, quando sarò riposato proverò a spiegare in particolare la questione.

"Mamma mia,ma perchè nei bar si sentono continuamente i discorsi peggiori??? Quante chiacchere dettate da ignoranza che porta a ipocrisia e razzismo che ipocritamente si tenta di mascherare con mere motivazioni... e quando si prova a portare un punto di vista diverso dai soliti schemi razzisti,vieni visto come un cialtrone,come una persona pesante... ma ogni tanto leggete anche un libro anzichè parlare per schemi fissati costruiti da una permanente chiusura mentale"
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 15, 2013 8:19 am

La vita di paese, spesso, è dolorosa.
Anche io faccio parte della cittadinanza di un paese ingobbito dalla mediocrità, povertà culturale enorme ed estremamente razzista, Veneto ricco e ignorante, figurati che mix.
Non chiuderti in te stesso e vivi a testa alta, se certe persone ti danno fastidio, ignorale, e cerca di stare bene con chi staresti bene, è difficile, lo so, ma non impossibile.
Nel mio caso, mano a mano che gli anni passavano, ho abbandonato le compagnie che erano radicate nella vita paesana ed ho avuto la fortuna di avere amici che la pensavano come me, siamo rimasti in pochi, ma ora abbiamo tutti vite più che dignitose e amicizie ben salde, chi vive all'estero, chi è rimasto, ma almeno sappiamo guardare oltre la siepe.
E, sottolineo, non è snobismo, è voglia di dignità.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ale.morelato il ven feb 15, 2013 8:19 am

questa è la realtà... triste ma è questa! l'ignoranza, la presunzione e l'arroganza dilagano e le persone ignoranti non sono spesso consapevoli di esserlo.
ma c'è una volontà superiore... che vuole portare la società verso l'acefalia.. bisogna riconoscerlo!
basta accendere la tv.. e trovarsi davanti ad un programma del pomeriggio... ma vorrei sapere perchè sti programmi li devono fare di pomeriggio proprio quando sono i bambini a guardare la tv a quell'ora..
o sfogliare una rivista qualsiasi..
quando entri al bar e son tutti li in fila ad aspettare la Gazzetta senza badare gli altri giornali, quando vai in un qualsiasi luogo di attesa e c'è la pila di Chi/Donnamoderna/ancora Chi....
Ti rendi conto che la situazione non può migliorare..
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il ven feb 15, 2013 9:47 am

credo sia per questo che Dirty ha licenziato la televisione da casa sua.
e lui sa che per questa sua presa di posizione lo ammiro e lo stimo oltremisura.

la vita di paese ha i suoi pro e i suoi contro.
conosci tutti, ma per il quieto vivere devi necessariamente scendere a patti con il tuo alter ego che cerca di elevarsi sempre e comunque. Lo scenario trentino (specie in valle) non è tanto diverso. razzismo a mille e incapacità di mettere in discussione o anche semplicemente SAPER ASCOLTARE DAVVERO un punto di vista differente dal proprio.

Da ragazzino mi piaceva la vita di paese.. alla fine era bello avere un ritrovo vicino a casa che permettesse ai genitori di star tranquilli e a noi di respirare una parvenza di libertà. Poi il parco è diventato il bar e poi al bar un giorno ti ritrovi a separare due due adulti che si menano perchè hanno perso una partita a calciobalilla.. una scena raccapricciante.
Persone distinte (uno è direttore di filiale di una banca di qui) che si sono pure candidate a ruoli politici di grado elevato in provincia.
E' triste da dire.. ma purtroppo non c'è niente da fare. Gli ignoranti e i sempliciotti sono sempre di più. L'unico motivo che mi fa andare avanti a testa alta è che nessuno di questi "Trimalchioni" (uso una forma plurale come fosse un aggettivo.. passatemela come una licenza poetica!) dall'alto della loro villetta e del loro conto in banca potrà mai togliermi la cultura e il piacere di leggere un libro. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 15, 2013 9:57 am

Parole sante, anche se io, in realtà, gettai la tivù per motivi di sicurezza, mio figlio la dondolava e temevo che gli rovinasse addosso, con evidenti conseguenze, un 30 pollici con tubo catodico pesa come un macigno di granito!
Poi, avendo la fortuna di amare la lettura, non ho più sentito l'esigenza di appuntamenti quotidiani con la TV, qualche film lo guardo sul PC.
Comunque hai detto bene, il muro della miseria umana del mediocre vivere lo rompi solo con la voglia di conoscere, che è voglia di vivere.
Io ho la fortuna di essere parecchio animale, e questo mi ha permesso di non alienarmi troppo, sapete, uno che passava ore a disegnare fumetti, leggere e ascoltare musica, se fossi stato un ragazzo serio, sarei stato inevitabilmente un nerd solitario, invece sono un nerd di compagnia! :)

Il Venerdì pomeriggio ho la fortuna di avere tempo e, meteo permettendo, mi concedo gite in bici, mi immergo nelle campagne e ascoltandomi dei bei pezzi, guardo, penso, e se posso, pedalo e non penso. Puntualmente, al mio ritorno, mi fermo al bar e mi bevo un macchiato, mangio un cornetto e, se trovo qualcuno, si fanno 4 chiacchiere.
Beh, immancabilmente, quando inforco la bici per tornare a casa, un velo di tristezza mi copre, a pensare a certi coetanei, vecchi compagni di vita, che si distruggono di niente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven feb 15, 2013 10:04 am

la cosa però che più mi fa arrabbiare, anzi no, mi fa proprio INCAZZARE è che ci sono compaesani o comunque amici di altri posti mentalmente un po' chiusi che sono brillanti, intelligenti, cervello sopraffino.. gente da 110 e Lode all'università. ragazzi d'oro che però si sono rovinati con lo "stare in paese".

persone che ho ritrovato atrofizzate dalla vita di paese e che si sono accontentate del bar e delle solite persone.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 15, 2013 10:14 am

eh già, ma sai quante volte mi guardo intorno e penso sempre se ai miei figli non debba mettere sotto il naso anche altre realtà, porcatroia, stamattina ho sentito su skype un mio carissimo amico, quello la mattina inforca la bici, sale su un battello e poi si fa una ciclabile fino all'ufficio, a Seattle, quando mi dice che, poi, al ritorno, si ferma in un club a suonare, diosanto, mi vengono le lacrime agli occhi! E' stato bravissimo, seppur anche un pò fortunato, ma soprattutto bravo, a crearsi un futuro al di fuori della vita in questo piccolo paese.
Poi, diciamolo pure, puoi vivere anche a NY, ma se sei un coglione, coglione rimani, ma non sia mai che ci si debba atrofizzare i neuroni a suon di niente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven feb 15, 2013 10:18 am

ce l'hanno sempre detto da piccoli: ognuno è artefice del proprio destino.
a tratti mi manca il coraggio, ma la voglia di non rimanere imbrigliato e costretto in un universo di 30km di diametro è molto più forte.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 15, 2013 10:41 am

ti capisco benissimo, poi, sai, i limiti, spesso, non son geografici, ma son ben altri.
A me la vita di paese sta molto stretta, ma sono sereno, e ben conscio che un buon lavoro farei fatica a trovarlo, o meglio, sai che sbattimento riprendere in mano tutto.
Per ora posso permettermi questo e mi va bene, ovvio che devo sempre ricalibrare il tutto, sul fatto di ciò che potrei avere, e di ciò che ho realmente.
Se un domani mi accorgessi che per i miei figli, per la famiglia, c'è una buona opportunità altrove, via, senza pensarci troppo.
E non penso tanto ad Usa, Canada, Alask ( magari!!!), ma penso al Tirolo, Germania, 3 ore di auto da casa, ma tutt'altro mondo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il ven feb 15, 2013 5:28 pm

ti capisco , in effetti a me sembra che piu passa il tempo e piu la gente ( in media , non tutti ovviamente ) si stia animalizzando ... nei discorsi , nelle reazioni , nella guida , nelle cose di tutti i giorni : la cosa piu consolatoria in questi casi e' , oltre a stare principalmente ( se si puo ) con persone piu simili a noi , anche il consolarsi pensando che non si e' come quelle persone di cui non ci piacciono molto i comportamenti
in parte dipende anche dalle citta , e dai periodi , a roma ad esempio c'e' un progressivo peggioramento che dura da anni , magari in altre citta non e' cosi ...
non lo so x certo xche la maggiorparte del tempo sto a roma , cmq credo che non sia tutto cosi dappertutto
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto