labatteria.it • Leggi argomento - Festival di Sanremo

Festival di Sanremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bing il ven feb 15, 2013 10:17 am

mio modesto parere, che quest'anno i giovani hanno dato il "pagotto" alla grande ai big...
sono stati tutti nettamente superiori.
ci metterei tra i giovani anche Gualazzi...
gli elii per me, sono un pò come degli ospiti stranieri... nettamente superiori, quindi fanno a sè stante... :D

tra i "big" non faccio nomi ma c'è n'è tre o quattro veramente gasati... ma se la sono ascoltata la canzone o l'hanno solo cantata??? :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il ven feb 15, 2013 1:08 pm

dirty, mi è piaciuta quella che ha cantato ieri sera. se non sbaglio si chiama Sai.
davvero una bellissima atmosfera. mi sa che gualazzi ha guadagnato un fan. :)
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven feb 15, 2013 3:45 pm

Il "dj" è inascoltabile :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven feb 15, 2013 6:14 pm

sergio978 ha scritto:Assolutamente, sanno suonare e su questo non c'è dubbio... Ma, oltre al fatto che decisamente non è il mio genere, non mi va proprio il pezzo..

Insomma il mondo è pieno di ottimi e preparati musicisti, che però musicalmente non mi dicono un gran che..
gusti :wink:

a me ti giuro che mi si rizzano i peli, tutti
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven feb 15, 2013 6:54 pm

drummer15 ha scritto:Se Chiara è quella che ha vinto a X-Factor allora merita. Ma davvero! E' bravissima. L'importante è che le scrivano un pezzo buono (per ora non credo lei pensi anche a scrivere) perchè il potenziale per diventare una cantante di spicco ce l'ha davvero.

Ecco, appunto. Chiara ha una canzonetta scialbissima, davvero pop di quello più basso e facile. Mi vien da fare un paragone che spero risulti efficace. Avete presente la serie Boris? Ecco, per me chi ha scritto il brano di Chiara lavora un po' come gli sceneggiatori della fiction Gli occhi del cuore in Boris. Fanno di mestiere tutto al minimo sindacale, senza cambiare una virgola rispetto a quello che chiunque si aspetterebbe.

La canzone di Gualazzi mi piace ma non mi garba il suo modo di interpretare il brano. Particolare irrilevante, lui è veramente terribile da vedere :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il ven feb 15, 2013 8:43 pm

ma una presenza femminile più gradevole de quel cancello no eh.... :P

cmq elio immensi come sempre il resto never covered
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gianlufip il ven feb 15, 2013 11:28 pm

Oddio O.O Stanno cantando un adattamento de "Il ragazzo ella via Gluck".. Rappata.. Roba da spararsi.
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il sab feb 16, 2013 12:08 pm

la mia preferita è stata proprio ilaria porceddu con in equilibrio... bel pezzo.
le altre vediamo se ascoltandole di più... :)
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il sab feb 16, 2013 3:06 pm

giangy75 ha scritto:A me è piaciuta questa :lol:
http://video.corriere.it/sanremo-bar-re ... 2bec559402

Incanta?
Il giornalista che ha scritto questo è ridicolo per me.

Gli hanno costruito un megaset tutt'intorno (praticamente inutilizzato) e nemmeno un 4/4 sa tene'?

Bonìssima e capace SICURAMENTE d'altro...ma 'mparàsse a suna' prima di fa' 'ste figurélle!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il dom feb 17, 2013 11:30 am

Ma.... ha suonato solo quella roba?
Tipo una mia amica mi scrive dicendo "Ma hai visto sanremo? C'era bar refaeli (che ignoravo chi fosse) che ha suonato la batteria!!! Oltre a essere figa è pure una musicista...che invidia".
E io pensai "Cavolo, deve aver fatto dei numeri!!!"
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom feb 17, 2013 11:49 am

Ma il Cachet sborsato per la Balti, non sarebbe stato meglio destinarlo ad un'Opera Pia?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda daitarnxxx il dom feb 17, 2013 1:20 pm

Ovviamente sì...la balti serviva a sanremo come un cellulare su un'isola deserta del pacifico.

Gli Elii ovviamente di un altro pianeta tecnicamente parlando e Christian Meyer dimostra di saper suonare da maestro anche imbottito di gommapiuma!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom feb 17, 2013 1:40 pm

A me Mengoni fa veramente cagare. Ma sono conscio del fatto che la vittoria di Elio e le storie tese sarebbe stata, come dire, "fuori luogo". Anche i Modà sono mosci da morire, per me.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom feb 17, 2013 5:59 pm

Scusatemi se posso sembrare snob, ma mi sono ben guardato dal vedere Sanremo (o i resoconti, o le sintesi). Sono contento di non avere nemmeno un "bit di memoria" occupato da una qualsiasi traccia di quella roba. Neanche un secondo. Sono CERTO di non essermi perso niente di minimamente significativo. Non ho nemmeno letto questo topic, per evitare di leggere nomi di emeriti sconosciuti, emerite nullità, emeriti fenomeni commerciali ed emerite furbate da vecchi laidi della peggiore Rai che pensano di "fare i giovani" (e di certo ne fregano parecchi, di giovani). Ripeto, scusatemi. Ora torno a sentire Miles Davis e Jimi Hendrix.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda pierre moerlen il dom feb 17, 2013 6:55 pm

quoto al100% sia drummer 15 che giovanni gamberini.....piccola eccezione per la molinari che propone un brano tutto sommato dignitoso poi lei secondo me è veramente bona..di viso di tette e di cosce....
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il dom feb 17, 2013 8:34 pm

Rispetto le opinioni di tutti, ma onestamente non capisco tutta questa schizzinosità nei confronti del Festival: io lo guardo tutti gli anni, e quest'anno la qualità generale era sensibilmente superiore rispetto a quella delle ultime edizioni.
Il Festival è bene o male sempre stato l'emblema della musica italiana "da radio", ma non di rado ci sono state (e ci sono tutt'ora) canzoni più serie e più pensate.
Non credo che sia la soluzione migliore il rifugiarsi negli artisti del passato (Giovanni, non me ne volere!) perché è giusto anche conoscere il presente per poterlo eventualmente criticare.

A me ha dato fastidio che vincesse Mengoni non tanto per la canzone (che comunque è stata scritta da dei professionisti che con la mononota di cui parlava Elio ci hanno costruito l'ennesima hit da radio) ma per il modello del cantante usa e getta che Mengoni rappresenta, e che nel panorama musicale mondiale di oggi, ahimè, abbonda.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zeboo il dom feb 17, 2013 9:36 pm

Sam, io mi sono visto un po' di festival perché seguo sempre Fazio (e di conseguenza Littizzetto) su Che tempo che fa, e se mi dici che quest anno (non ci va l'apostrofo vero?) la qualità è stata superiore rispetto ai precedenti sono felice non avervi assistito!!
Per vedere quei 5 secondi di dialoghi, moscissimi tra l'altro, mi sono dovuto sorbire non una ma ben due canzoni veramente, a mio modestissimo e personalissimo parere, insipide e poi quei 90 minuti di pubblicità. Persino Gualazzi che conoscevo come bravo Jazzista ha provato ad adeguarsi alla tendenza, appunto, "da radio" perdendo quel che che lo contraddistingueva. Elio ovviamente non avrebbe mai potuto vincere, anche se non c'è bisogno che esprima la stima che provo nei confronti suoi e della sua band.

Inoltre quoto in toto l'ultimo paragrafo del post di Sam. Mi hai fatto pensare a cosa mi disse il mio insegnante di solfeggio (si io sono ancora a fare solfeggio :cry: ), riguardo al consumismo mentale che ormai si è radicato nel nostro modo di pensare.
"And on the first day, man created god."

Immagine
zeboo
martellatore
martellatore

Messaggioda Gianlufip il dom feb 17, 2013 10:08 pm

A me è piaciuto molto Mengoni, così come mi son piaciuti i Modà e la musicalità e gli effetti scenici di Elio e le storie tese.. Mentre dei giovani m'è piaciuta molto la canzone "Il postino (amami uomo)", significato molto profondo e l'intervento di quel tenore rende veramente molto.
Poco fa in un'intervista al vincitore del festival da parte delle iene viene detto al cantante che " L'essenziale " è simile a " Raccontami di te " di Marco Masini... e il cantante ha risposto : "Be si copia da roba buona .. ".. Si sente la variazione di una tonalità..
- http://www.youtube.com/watch?v=mXw9uCTfL-Q
Sarà per questo che m'è piaciuta? :lol:

Edit: Maaaaaasooooooooooo *-*
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il dom feb 17, 2013 10:40 pm

Secondo me la voce di Mengoni è bella, soprattutto nei pezzi in inglese molto rock che faceva a Xfactor ma ciò non fa di lui un artista.

Elio......non ci sono parole. Non mi è mai piaciuto, adesso mi fa quasi schifo, perchè tutti lo appellano come geniale......
Sono bravi a suonare, cambiano tempo, tonalità etc...a parte che poi i riff sono sempre tutti uguali, ma perchè non fanno un pezzo serio se sono così bravi?
Se devo ascoltare buona musica metto su un disco dei Deep Purple

Ma chi è sto Elio.....sempre a prendere per il culo e snobbare tutti, intanto a Sanremo ci va.....Loro ci stanno 2 ore a fare una canzone del genere, perchè non fanno qualcosa di serio, forse non ne sono capaci???????
La tecnica non mi interessa, livello artistico zero, lui canta come una gallina ubriaca e la musica non è cabaret.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 18, 2013 9:20 am

Oggi ho sentito la canzone di Silvestri, beh, mi è piaciuta parecchio.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun feb 18, 2013 11:13 am

DIRTY SNARE ha scritto:Oggi ho sentito la canzone di Silvestri, beh, mi è piaciuta parecchio.

hai perfettamente ragione dirty. silvestri è veramente notevole.

testi intelligenti su musica sempre di alto livello. insomma un cantautore superbo.
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Semula il lun feb 18, 2013 2:38 pm

Scusate se lo chiedo...ma chi è Maria Nazionale? :o
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sergio978 il lun feb 18, 2013 2:59 pm

:D mi son posto la stessa domanda più e più volte... Ma non solo su di lei, ad essere del tutto onesto...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun feb 18, 2013 3:20 pm

Il festival da molti anni non è nulla di imperdibile, anche se lo ascolto distrattamente ogni anno, giusto per rimanere informato sulla musica popo italiana da radio.
Quest'anno il livelo medio mi è sembrato più alto (Maria Nazionale esclusa), con tantissimi influenze jazz.
I miei preferiti: Daniele Silvestri, Elio (IMMENSO) e la Molinari :P
Peccato per alcune canzoni scartate, molto carine quella di Chiara, Molinari e Gazzè.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il lun feb 18, 2013 4:54 pm

C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Xanadu il lun feb 18, 2013 6:42 pm

0 secondi anche quest'anno.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun feb 18, 2013 7:48 pm

continuo a ribadire che i marta hanno aperto il culo, se ve li siete persi andateveli a cercare
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun feb 18, 2013 8:11 pm

Io continuo a non capire chi disprezza il Festival. Non è mica una novità che non è il posto in cui andare a cercare canzoni complicate o di un livello chissà quanto elevato (che poi, a ben vedere, di roba decente in giro ce n'è ben poca).
E' uno spettacolo ben costruito in cui gareggiano quelle che dovrebbero essere rappresentazione della musica popolare italiana.

Cioè, cosa vi aspettate di trovarci? I nuovi Pink Floyd?
Mi sa tanto che vi aspettate di trovarci gente che non esiste neanche fuori dal Festival.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il lun feb 18, 2013 9:01 pm

sanremo fa schifo
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun feb 18, 2013 9:18 pm

AHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAH! :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi