labatteria.it • Leggi argomento - Locali per suonare rock a Roma

Locali per suonare rock a Roma

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto il dom feb 17, 2013 11:31 am

Ciao a tutti,

volevo dei consigli (specie dai romani) su quali locali contattare per poter suonare live. Suono rock con il mio gruppo, abbiamo un repertorio di una mezz'ora poco più. L'intento è quello di fare qualche serata magari insieme ad altri 2 gruppi con cui condividere il palco, in qualche locale romano.
Al momento aspettiamo la finale di Emergenza Rock a giugno, ma nel frattempo volevamo fare qualcosa del genere.

Avete dei locali da consigliare? Senza pretese, non siamo professionisti.

Argomento dolente: pagano anche se siamo sconosciuti? Ci fanno pagare pure una birra? :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom feb 17, 2013 2:21 pm

il jailbreak ha cambiato gestione e ora fa suonare abbastanza
poi il closer, il traffic,il sinister noise, il defrag etc..
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il dom feb 17, 2013 2:36 pm

io ho suonato al contestaccio per un contest, e mi hanno detto che se porti una demo (con pezzi rigorosamente originali) e gli piace si può organizzare una serata,è un bel localino devo dire,ottimo fonico.Non ho idea di quanto paghino però.
Altro locale che conosco dove fanno suonare è il lord lichfield,molto modesto,locale da volumi bassi dove non fanno problemi per cover e cose simili,però non ho esperienze maggiori per questo locale,non ti so dire.Con il mio gruppo lo vogliamo provare.
Piccoli live credo li facciano fare anche all'old moon bar.Poi mi vengono in mente locali come lo zoo bar,il black out e stazione birra (che conoscerai se hai fatto emergenza),ma questi ultimi due sono abbastanza esclusivi penso.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il dom feb 17, 2013 3:27 pm

Rik ha scritto:il jailbreak ha cambiato gestione e ora fa suonare abbastanza

Il mercoledì :D
Cmq quoto quelli di Rik. Ci sono pure Locanda Atlantide, Locanda Blues (un po' più fuori), 56th Street che però è un buco ecc ecc
Per il pagamento dipende dal locale. La maggior pare se paga paga sugli ingressi dopo tot ingressi ossia è difficile che vedi qualche spiccio.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom feb 17, 2013 6:04 pm

sempre mejo di prima dove se non era pe il baffo :(
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom feb 17, 2013 6:18 pm

Già...

PS: un po' più decentrati --> Alkatraz, Crossroads e Dissesto
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il mar feb 19, 2013 11:12 am

vicino roma, a frascati, c'è il pork's, bel locale, se magna bene, il palco è grande. Chiaramente non è il madison square garden, ma almeno massimiliano, il proprietario, paga e se non sbaglio trova anche l'alloggio per i gruppi di fuori roma. Il fonico è preparato, l'impianto è discreto e ha anche clientela fissa, in pratica raccoglie tutti i rokkettarti dei castelli e dintorni. Ah, la birra, mi si dice, è ottima.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il mar feb 19, 2013 2:33 pm

ma è quello che si entra nel cancello tipo su una salita?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto