Appena finito Tomb Raider, ho posato il jpad ho scritto il mio voto su un foglio e poi ho visto un po le recensioni, e facendo una media approssimativa, c'ho beccato in pieno: 8,5\10
Senza iniziare discorsi su chi è meglio di chi, TR secondo me è uno dei migliori videogiochi di quest'ultima generazione!
Dinamismo, varietà, completezza, ed un forte impatto emotivo (almeno per i Fan della serie), sono i tratti di questo adventure\action solidissimo!!! Si ok, scopiazza Uncharted?! Chissene, volete mettere Lara con Drake?!?! non scherziamo proprio peppiacere...
A mio avviso gli unici punti deboli che possono fregare sto gioco sono la non proprio elevata difficoltà, il fatto che è l'ennesimo gioco che si chiude (ovviamene non al 100%) in meno di 5 ore e l'introduzione di alcune sequenze stealth un po troppo arronzate!
Ma i punti forti sono troppi di piu e troppo piu forti:
- un ritmo velocissimo è frenetico, gia nella prefazione stai gasato, tutto avviene in modo incalzante, combattimenti, scoperte, salvataggi estremi...tutto velocemente e senza "zone morte" del gioco (il fatto ke c'abbia giocato per due giorni consecutivi è solo un buon segnale considerando il fatto ke non accendevo la ps3 da piu di un anno per giocare seriamente ad un gioco).
- una storia degna del miglior TR. Della serie: "Ua tutto a sta ragazza deve succedere?"... SIII!!! Storia solida, non va a sfottere nulla di gia scritto, creando incomprensioni o cozzamenti, certo non ci sono copli di scena; si sa dal 2ndo min di gioco come finirà il tutto, ma è così che hanno sempre funzionato i TR... CAZZO!
- Una Lara mai più credibile di adesso, in tutto il gioco la si vede crescere emotivamente, da pischella a vera e propria figlia di puttana....c'è poco da dire: il miglior personaggio del mondo dei videogame mai inventato fin'ora!
- Un ambientazione cazzutissima, responsabile al 60% del Pegi18+..... fic fic!!!
- Un rinnovamento grafico di tutto rispetto.
- Un introduzione del sistema a exp, non troppo invasiva, funzionale, elementare e immediata ( non c'è la necessità di mettersi a expare per poter superare un determinato punto del gioco).
I punti a favore ovviamente non sono solo questi, c'è il sonoro, i dialoghi, il doppiaggio in italiano che è abbastanza buono, e tanti altri ancora... Insomma TR è proprio un bel gioco... speriamo solo che la squere e la core si focalizzino su questo buon risultato e sfornino almeno un altro paio di capitoli validi...
TR, TRII, TRIII... che giochi, che giochi!!)