labatteria.it • Leggi argomento - Impugnatura tradizionale

Impugnatura tradizionale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda bing il gio mar 31, 2005 4:50 pm

anch'io ho iniziato a suonare con la tradizionale (o classica) e suono tuttora cos?.
ora mi ci trovo bene, per? devo dire che ho dovuto (e devo tuttora) tenere molto allenata la sinistra,
altimenti si "addormenta"... :oops:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rullante il ven feb 22, 2013 3:14 pm

Ciao ragazzi, riaprirei questa discussione dopo ben 8 anni :D

Personalmente ho sempre usato la matched..è inutile negare che è molto più naturale!
Inutile anche dire che da vedere, la traditional, ha il suo fascino e per questo mi piacerebbe approfondire questo aspetto batteristico..

Il problema è che anche guardando video su YouTube, non riesco ad avere un mio metodo per cominciare a studiarla, non so proprio da dove partire!

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come cominciare...per poi magari arrivare a tenere un groove con potenza sul rullo??

teo
rullante
battipentole

Messaggioda Recytal il sab feb 23, 2013 11:16 am

mmmm il solito consiglio è quello di trovare un maestro vicino a dove abiti che suona in trad. e sà darti le giuste dritte per iniziare....eventualmente o come supporto aggiuntivo c'è sicuramente il dvd di jojo qui un'estratto:

http://www.youtube.com/watch?v=y6GsFXeLUx4

bye
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giant Step il mer feb 27, 2013 9:20 am

Quand'ho iniziato a far batteria, quindi a 7 anni, utilizzavo la traditional perchè avevo un maestro vecchio stampo e "o impari la classica... o impari la classica" :suk
Poi negli anni ho cambiato maestri ed ho imparato ad usare la dritta anche con la mano sinistra.
Ora come ora mi è indifferente utilizzar una o l'altra, però noto che con la dritta è molto più gestibile e picchia di più.. di poco :wink:
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica